Menu

Da oggi in anteprima su All Music Italia "IRENE" dei Nylon, vincitori di Rock Targato Italia 2018

 

IRENE  

il nuovo videoclip dei  

NYLON 

è da oggi in anteprima su All Music Italia  

https://www.allmusicitalia.it/news/anteprima-video-rene-nylon.html 

 

Da oggi è in rotazione radiofonica “Irene”, il nuovo singolo dei Nylon, vincitori di Rock Targato Italia 2018. Per l’occasione All Music Italia ha pubblicato in anteprima nazionale Il videoclip del brano: https://bit.ly/2EhrRXr 

Irene” è una ragazza forte ma allo stesso tempo profondamente sensibile, che ha da affrontare lo scoglio dell’adolescenza.  

Il brano risponde quindi a domande come ‘cosa vuol dire essere adolescente?’ e ‘Come viene percepita la sensibilità di una ragazza che vive sapendo cosa vuole?’.  

Purtroppo la risposta è ‘Volere è dolore’. 

Nel videoclip, alcune fan e grandi amiche degli artisti, interpretano Irene ricordando com’erano e in cosa si sono riconosciute in lei. Le protagoniste, senza essere attrici, esprimono emotivamente loro stesse con la forza che nasce dall'essere cresciute, ma dal forte ricordo di quell'età della vita. 

“Irene” è un ritratto dell'adolescenza, che cambia volto ed espressione rispecchiandosi in ogni comparsa. 

Il progetto è così vero che gli artisti hanno ammesso di essersi commossi alla vista della prima versione del video che è stato realizzato da Il Maestro e Margherita Fotografia

 

NYLON  

Nylon debuttano nel 2000 dalla collaborazione fra Filippo Milani e Davide Montenovi

Per quasi una decade il progetto è consistito in un duo che ha portato nei locali del nord Italia i grandi classici del rock rivisitati in chiave acustica: un tributo culturale che ancora oggi costituisce un riferimento importante nella stesura delle composizioni. 

Nel 2015 l’esperienza ha subito una svolta radicale, abbandonando il fronte delle cover in favore di una scaletta di brani propri inediti. Al duo si è aggiunto il violoncello di Adriano Cancro, portando il nucleo della band a tre elementi.   

Nylon vantano una stretta collaborazione con Roberto Re e Fabio Minelli, strumentisti noti della scena lombarda. Le diverse estrazioni dei musicisti creano un repertorio originale, in cui il genere cantautorato trova sostegno in arrangiamenti più elaborati che spesso hanno riferimenti ai generi più disparati (jazzclassicamanouchefolkrock e hard rock). 

Lo spettacolo ha una forte impronta teatrale, che mira a coinvolgere in modo diretto il pubblico per non lasciarlo semplice spettatore.  

Nel 2016 è stato pubblicato un EP di straculto “Antipasto Crudo”, di solo quattro canzoni distribuito esclusivamente ai concerti. Nel 2018 la band vince Rock Targato Italia. Nel 2019 la band ha vinto il Premio della Fondazione Estro Musicale.  

Nel Gennaio 2019 è stato, infine, pubblicato il primo album dal titolo: “Quasi fosse una tempesta. 

 

NEL WEB 

Official Website: http://www.nylonproject.com  

Instagram:  https://www.instagram.com/nylonofficial/  

YouTube:https://www.youtube.com/channel/UCM5PugHcUt4QwrERpCfd_Sw  

Facebook:https://www.facebook.com/nylonproject

 

blog www.rocktargatoitalia.eu

Leggi tutto...

My Chance Tv il modo più rapido e sintetico per promuovere la tua musica su radio e tv

My Chance Tv il modo più rapido e sintetico per promuovere la tua musica su radio e tv

 

My Chance Tv è il tuo biglietto da visita musicale. My Chance Tv in una sola pagina e con un solo click mostra agli utenti tutto, ma proprio tutto, quello che è più importante sapere di te e della tua musica. Non dovrai più elencare o dire una quantità di siti o di link per far sapere dove vendi, dove guardare, dove seguire o dove ascoltare la tua musica. Con My Chance Tv basta comunicare il nome della tua pagina ed è tutto li a portata di un solo click. My Chance Tv il modo più semplice e rapido per promuoverti gratuitamente. Inoltre la nostra playlist, creata con la tua musica, è consultabile sia da pc che da cellulari e tablet.

 

blog www.rocktargatoitalia.eu

Leggi tutto...

FANALI DI SCORTA 16 maggio alle ore 21.30 al BAR BAH di Milano

FANALI DI SCORTA

in Concerto

16 maggio alle ore 21.30 al BAR BAH

(Milano, Via Porro Lambertenghi 20)

 

Il 16 Maggio alle ore 21.30 la rockband torinese FANALI DI SCORTA approderà al Bar Bah di Milano in Via Luigi Porro Lambertenghi 20 per esibirsi in un acustico simpatico e sorprendente.

Il gruppo FREAK'N'ROLL più sorprendente della scena indipendente si esibirà in un acustico imprevedibile nel locale più cool della Movida Milanese.

FANALI DI SCORTA

I Fanali Di Scorta sono una band dell’underground torinese con oltre 600 live all’attivo, sempre alla ricerca di stimoli e situazioni nuove dove portare e condividere il loro mood vivace. Guidati dal polimorfico performer Daniele Chiarella, accompagnato dal polistrumentista Carlo Peluso, hanno calcato diversi palchi italiani, sempre rimanendo fedeli al loro “freak’n’roll”.

“Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.”  Bertrand Russell

Sito web: www.fanalidiscorta.com

 

FRANCESCO CAPRINI - FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.R.L.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 0258310655 Mob. 3925970778

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.divinazionemilano.it

blog @rocktargatoItalia.eu

Leggi tutto...

Andrea Devis e il videoclip di 'Posso fare a meno di te' da oggi su Youtube

“POSSO FARE A MENO DI TE”

il nuovo videoclip di

ANDREA DEVIS

 da oggi disponibile su YOUTUBE

https://youtu.be/qMLyKGXKygg

 

 

A poco più di un mese dall‘uscita in tutte le radio e webstore del singolo “Posso fare a meno di te” è da oggi disponibile su YOUTUBE il videoclip del brano:

https://youtu.be/qMLyKGXKygg.

Il singolo è il terzo tratto da Nella Stanza, album di esordio del cantautore milanese Andrea Devis.

Già da una prima visione, in continuità con il sound dell’intero album e specialmente di questo singolo, si percepiscono vibrazioni anni ottanta.

Edoardo Morelli – già produttore artistico dell’album di debutto di Andrea – ha realizzato il video, accompagnando la leggerezza, l’ironia e l’evidente richiamo anni 80 del brano e dell’arrangiamento, con un tripudio di colori e contaminazioni optical. La scelta di utilizzare effetti tipici di quegli anni è perfettamente in linea con lo stile del progetto, difficilmente fraintendibile, dal momento che l’intento è chiaramente canzonatorio (ma mai davvero parodistico).

L’artista stesso ha dichiarato la sua volontà di "mantenere fede alle atmosfere 80's dei primi due singoli, puntando sulla leggerezza di questo nuovo brano; dolciastro ma chiaramente ironico, a partire dai contenuti e dalla interpretazione vocale".

Il videoclip rimane coerente anche con la copertina "ultrapop" dell’album, realizzata con il contributo del fotografo partenopeo Salvatore Scialò.

Nella Stanza – interamente arrangiato da Edoardo Morelli, e masterizzato da Alberto Cutolo ai Massive Arts Studios di Milano – è già disponibile su Spotify e in tutti i negozi digitali di musica.

 

NEL WEB:

Official site: https://andreadevis.wordpress.com/

Facebook: https://www.facebook.com/andreadevis/

YouTube: https://www.youtube.com/user/AndreaDevisMusic/videos

Instagram: https://www.instagram.com/andreadevismusic/

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?