Menu

LEI CHE COSA FAREBBE? LA VITA DI 25 DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO KAY WOODWARD

La vita non è facile per nessuno di noi. E allora? Dobbiamo perseverare e soprattutto avere fiducia in noi stessi. Dobbiamo credere nel nostro talento e dobbiamo fare tutto il possibile per svilupparlo.

Marie Curie

 

Leader mondiali, grandi scienziate, artiste: Lei che cosa farebbe? racconta la vita di 25 donne speciali, donne coraggiose, eroine che hanno superato ogni ostacolo e realizzato grandi cose.

Scritto da Kay Woodward, scrittrice affermata per bambini, il libro è illustrato da artisti riconosciuti internazionalmente che hanno disegnato a mano per l’occasione le tavole che danno un volto alle 25 icone.

Le donne raccontate nel libro provengono da tutti i continenti e coprono diversi campi della vita, dallo sport, alla politica dalla cultura popolare all’arte e le scienze.

Leggi tutto...

Roberto Bonfanti, scrittore e musicista, Ospite a Rock Targato Italia

Roberto Bonfanti, scrittore e musicista, è tra gli ospiti delle Finali Regionali dell'Emilia Romagna di Rock Targato Italia il programma il 7 aprile al Circolo Arci Zerbini. La performance letteraria prende spunto da "Storie Contromanouna serie di racconti di Roberto Bonfanti da leggere e scaricare gratis

Ufficio stampa DivinazioneMilano

FISCHIO FINALE

La storia di un ideale antieroe del calcio di provincia inaugura

"Storie contromano": una serie di racconti di Roberto Bonfanti da leggere e scaricare gratis

C’è un calciatore in uno spogliatoio. Ha quasi quarant’anni e, dopo una vita trascorsa a mangiare polvere sui campi di provincia, quella che sta per giocare è l’ultima partita della sua carriera. “Fischio finale” racconta i pensieri di questo antieroe minore in un delicato momento della sua esistenza: i pensieri di uno dei tanti che forse, almeno agli occhi distratti del mondo, non ce l’hanno fatta.

“Fischio finale” è un racconto di Roberto Bonfanti disponibile gratuitamente da oggi sul sito dello stesso autore. Con questo racconto si inaugura il progetto “Storie contromano”.

 

Leggi il racconto, scaricalo gratis e condividilo con chi vuoi:

  1. robertobonfanti.com/content/fischio-finale.html

 

STORIE CONTROMANO

Storie contromano è una serie di racconti firmati da Roberto Bonfanti e pubblicati uno per volta, con cadenza non troppo regolare, in download gratuito sul sito dello stesso autore. Storie brevi ma pulsanti di vita. Storie di personaggi comuni alle prese, come tutti noi, con se stessi o con il mondo che li circonda. Storie che viaggiano contromano rispetto ai paradigmi umani di quest’epoca di vincenti e che per questo hanno scelto di staccarsi dalla carta stampata e da ogni dinamica editoriale per poter correre libere, senza nessun prezzo e nessun vincolo, verso chiunque avrà voglia di dedicargli qualche minuto di attenzione.

Storie contromano” è un work in progress: sappiamo da dove si parte ma non abbiamo la più pallida idea di dove si andrà a finire né quali incontri si potranno fare lungo il percorso. Ma siamo certi che di incontri ce ne saranno parecchi e che varrà la pena ascoltarle, queste storie.

 

Roberto Bonfanti

Roberto Bonfanti, scrittore e artista, è nato nell'anno in cui morì Piero Ciampi. Ha pubblicato finora cinque romanzi e un progetto musicale. Da sempre ama raccontare storie che frantumino i confini fra vita e poesia.

 

Sul web:
www.robertobonfanti.com
www.facebook.com/robertobonfanti
www.instagram.com/rob.bonfanti
www.twitter.com/robbonfanti

Leggi tutto...

ELECTAJUNIOR- STORIE DI ARIA, DI TERRA E DI MARE - Roberto Piumini - illustrazioni di Paolo d’Altan

Ispirate agli elementi, Storie di aria, di terra e di mare di Roberto Piumini, pubblicate da Mondadori Electa, mettono in scena le contraddizioni umane dentro a mondi fantastici. I personaggi sono come noi: a volte sognatori, generosi, coraggiosi, ma talvolta anche meschini, codardi e prepotenti.

Un uomo si lancia col paracadute e atterra su una nuvola.

È soffice e abitata da tre ragazze.

Lungo le coste africane un bastimento di pirati fugge inseguito da navi spagnole, finché a bordo non sale Zineb, una donna misteriosa che cambierà le sorti di quel viaggio.

Durante la guerra un contadino nasconde la bella figlia per proteggerla dal nemico, che ha fama di essere spietato. La seppellisce in terra, lasciandole fuori solo la testa. Ma si rivela un vigliacco, e per questo perderà tutto: la figlia, la terra e la pace.

Nelle cinque storie raccolte nel volume ed ambientate tra cielo, terra e mare, Roberto Piumini immagina situazioni e scenari visionari che sempre trovano un aggancio con la realtà. Proprio per questo le sue storie stimolano la riflessione del giovane lettore che riesce a cogliere, dietro alle vicende e ai personaggi, spunti e riferimenti in cui riconoscersi.

I racconti sono illustrati da Paolo d’Altan, illustratore per ragazzi pluripremiato, le cui tavole interpretano visivamente gli scenari originalissimi di Roberto Piumini.

 

Roberto Piumini, (Brescia, 1947) è tra gli autori per ragazzi più amati in Italia. Dal 1978 ha pubblicato moltissimi libri di fiabe, racconti corti e lunghi, romanzi, filastrocche, poesie, testi teatrali, traduzioni, adattamenti, testi parascolastici, presso circa 70 editori italiani. Alcuni suoi libri sono stati pubblicati in Francia (Gallimard, Bayard), in Spagna (Obelisco), negli USA (Body Mills Press), in Polonia e in Brasile.

Paolo d'Altan ha vinto due ori all’Art Directors Club Italiano per l’illustrazione pubblicitaria (1991 e 1995). La sua passione per l’immagine disegnata lo avvicina al mondo dell’editoria e dei libri per ragazzi ottenendo numerosi riconoscimenti. È stato selezionato in diversi annual tra i quali Illustratori Italiani-Annual, Communication Arts Illustration Annual e 3×3 Children Illustration Annual, e in numerose mostre in Italia e all’estero. Nel 2011 gli viene assegnato il Premio Andersen come migliore illustratore italiano e nel 2012 il premio White Ravens. È tra i primi illustratori italiani a utilizzare e promuovere l'illustrazione digitale. Vive e lavora a Milano.

 

Indice

La bella seta

Il vecchio sulla terra

Zineb e i pirati

La ragazza interrata

Il mare verde

Leggi tutto...

SEX STORY LA PRIMA STORIA DEL SESSO A FUMETTI

 

MONDADORI pubblica

SEX STORY

LA PRIMA STORIA DEL SESSO A FUMETTI

Philippe Brenot, Laetitia Coryn

Mondadori Electa pubblica Sex Story. La prima storia del sesso a fumetti, di Philippe Brenot, Laetitia Coryn: un volume che  svela la grande storia del sesso e dell’amore svelando tutto quello che i libri non osano raccontare.

A quando risale la prima coppia? Come nascono il pudore e l’erotismo? E l’amore, ovvero il grande tormento di tutti gli esseri umani? In che modo la sessualità è collegata ai rapporti fra uomo e donna e alla condizione femminile nelle varie culture? Siete senza parole? Sex Story risponde a tutte queste domande  ripercorrendo l’evoluzione dei costumi sessuali in Occidente, dalle origini fino ai nostri giorni con simpatici e ironici fumetti.

All’inizio del secondo millennio la sessualità ci sembra onnipresente, viene affrontata con disinvoltura, mostrata sugli schermi, i media ne parlano ma, paradossalmente, è poco spiegata e quasi mai insegnata. Nelle scuole non esiste alcuna vera educazione sessuale, al massimo un’informazione sulla contraccezione e poco altro. Niente che permetta di comprendere la natura dei rapporti intimi, le difficoltà legate alla loro costruzione, la necessaria relazione di rispetto e di uguaglianza con il (la) compagno(a), gli interrogativi sull’orientamento sessuale…

E in assenza di informazioni, internet e il porno sono elevati a modelli onnipotenti. Sex Story dà spazio a rivelazioni che aiuteranno a comprendere meglio quella dimensione

essenziale dell’intimità tra esseri umani che è la sessualità.

Il volume ribalta i tabù legati al sesso e, attraverso un racconto che mescola rigore storico e umorismo, propone un nuovo punto di vista senza usare mezzi termini.

Il frutto proibito, la sessualità degli dei, il risveglio dei sensi, i doveri coniugali…, ma anche i comportamenti poco noti di personaggi illustri: dalle stravaganze di Cleopatra all’orientamento sessuale di Michelangelo, passando per il libertinaggio di Luigi XV, quello che si compone davanti ai vostri occhi è un appassionante affresco storico e antropologico.

200 pagine per vedere la storia sotto una luce diversa!

Philippe Brenot è psichiatra e antropologo, direttore del dipartimento di sessuologia dell’università Paris Descartes.

Laetitia Coryn è autrice di fumetti. Lavora in particolare per la rivista “AAARG!” e ha firmato diversi fumetti umoristici.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?