Menu

Pandora in poi andrà meglio?

Pandora in poi andrà meglio?

ovvero, i linguaggi espressivi tra passato e futuro nel (tempo) presente  11 febbraio 2018 ore 19.00 Spazio Ligera - Via Padova n. 133 - Milano

Con la scusa di presentare la raccolta di poesie "Pandora in poi andrà meglio" (Massimiliano Morelli - Lo Studiolo Edizioni, Sanremo, giugno MMXVII), da cui il titolo della serata, interverranno al dibattito l'autore, il fondatore di "Rock Targato Italia" Francesco Caprini, e Paolo Pelizza (autore della rubrica Le Visioni di Paolo e docente presso la Scuola nazionale di Cinema) i quali, auspicabilmente, tesseranno le trame del dialogo tra pareri dissonanti e opinioni altisonanti moderati da Roberto Bonfanti.

Nel corso della serata verranno lette e interpretate alcune poesie scelte dal libro presentato. Intervento musicale di Giacomo Jack Anselmi

INGRESSO LIBERO

Ufficio stampa: Divinazione Milano

Leggi tutto...

JACK ANSELMI selezionato come poeta per il testo del brano “Autentico” alla quarta edizione del Premio CET Scuola Autori di Mogol

ALETTI EDITORE pubblica la raccolta antologica con i testi più rappresentativi

“Autentico” è presente nel nuovo album “VIA EMILIA”

La Aletti Editore ha deciso di realizzare una raccolta antologica che contiene i testi più rappresentativi di questa edizione del Premio e Lezione di Mogol per gli iscritti al concorso Premio CET Scuola Autori di Mogol che rimarrà negli annali del Premio.

Jack Anselmi è stato selezionato come poeta per il testo del brano “Autentico”

Il libro sarà messo in commercio da aprile 2018

MOGOL impreziosirà la raccolta curandone anche l'introduzione cantautore milanese

“AUTENTICO” è un brano tratto  dal nuovo album “VIA EMILIA”, pubblicato dall’artista in cui si affrontano temi come i rapporti umani, il sociale, la vita quotidiana e le proprie esperienze a cavallo tra Milano e l'Emilia Romagna

Jack Anselmi, all'anagrafe Giacomo, ha preso parte, come cantante e chitarrista, in diverse band rock, come la Jacks Daniel’s Band o i Just Peanuts.

Jack Anselmi ha già prodotto un primo EP dal titolo “JACK” contenente 5 pezzi inediti e una cover di Massimo Riva, realizzato con la collaborazione nella produzione/arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo.

Con la Jack & Jack Band, invece ha pubblicato l’EP “L’America in un Bar”, preceduto dal singolo “America”. L'EP presentato in giro per l'Italia in diverse occasioni, - come aperture ai concerti di grandi chitarristi come Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Alberto Radius (Lucio Battisti), Ricky Portera (Lucio Dalla) – ha ottenuto lusinghieri successi.

Dopo la svolta cantautorale Jack è stato notato dal cantante emiliano Paolo Belli che lo ha invitato a suonare un brano in apertura alla Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadiumdi Torino

Nel web:

jackanselmi.com

Leggi tutto...

MUSICA PER IL CERVELLO / a Caravaggio Studio di registrazione

MUSICA PER IL CERVELLO/ Non solo studio di registrazione: la sfida di Riky Anelli e Francesco Matano

Riky Anelli e Francesco Matano sono due musicisti di elevatissimo talento, colmi di amore per la musica tanto da aprire a Caravaggio Musica Per Il Cervello.

Riky Anelli e Francesco Matano sono due musicisti di elevatissimo talento, colmi di amore per la musica tanto da aprire a Caravaggio Musica Per Il Cervello, che non è solo un nome, ma soprattutto uno slogan del modo in cui interpretano l’arte. Francesco è il figlio di Roby Matano, storico musicista dagli anni ‘50 in poi quando suonava con un non ancora ben noto Lucio Battisti. Anche Riky segue le orme artistiche della famiglia riuscendo in ogni cosa che fa, infatti i due si accompagnano ormai da diversi anni e hanno visto i loro desideri realizzati con diversi riconoscimenti, tra cui la vittoria al Premio Bruno Lauzi, con “Una Mattina che Vale”. Musica per il Cervello secondo me racchiude l’essenza dell’arte in questi studi affogati in un blu meraviglioso che regala vitalità e serenità. Se l’arte non la si mette a disposizione del prossimo, è arte a metà, così questi due talenti hanno deciso di unirsi per poter dare la possibilità agli altri di riuscire in qualche modo anche ad abbattere la presunzione di locali o pub che tendono a sminuire costantemente giovani cantanti o band emergenti perché soppressi dalle major discografiche.

In questi studi potrete trovare: REGISTRAZIONE (4 SALE DI RIPRESA CABLATE) - MIX - MIX ONLINE - PRODUZIONE MUSICALE - CONSULENZA ARTISTICA - LEZIONI DI MUSICA - WORKSHOP - LABORATORIO D'ARTE - VIDEOCLIP - LIVE STREAMING. Io sono fermamente convinta del fatto che tutti i grandi artisti, quelli di una volta, sarebbero fierissimi di questi giovani soci che svincolando anche il muro del talent sono riusciti in qualcosa di assolutamente straordinario. (MARIA CHIARA SACCHETTI)
 
CONTATTI
 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t

facebook.com/musicaperilcervello

 


Francesco Matano

(Technical Director, Studio Manager)

 

 Riky Anelli

Art Director e Producer

Musicaperilcervello 

 

by MusicMaker

 

Studio di Registrazione, Laboratorio d'arte, Sale prova, Scuola di Musica

 

Caravaggio (BG)

 

Via dell'Industria 12

 

+39 0363190608

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?