Menu

Articoli filtrati per data: Maggio 2018

Vincitori finalissima Lombardia

In riferimento alla finalissima della Lombardia organizzata al LEGEND CLUB MILANO il 28 maggio scorso, comunichiamo i nomi degli artisti selezionati dalla Giuria Tecnica: LO STATO DELLE COSE, NYLON; L’artista segnalato dal Pubblico è: THE FOOLUNDER THE SNOW (ex equo)

Tutti gli artisti selezionati parteciperanno alle FINALI NAZIONALI in programma al LEGEND CLUB MILANO il 24, 25, 26 settembre 2018.

Ringraziamo tutti gli artisti che hanno partecipato alle serate a Milano e tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Leggi tutto...

Silvio Pasotti "MON AMOUR" Anni 60, inaugurazione mercoledì 30 maggio ore 18.30 presso lo spazio hus di Milano

La mostra Mon Amour Anni 60 dell'artista Silvio Pasotti inaugura mercoledì 30 maggio alle ore 18.30 presso lo Spazio HUS di Milano (via San Fermo 17).

Le opere saranno in esposizione fino al 12 giugno 2018. 

In galleria: catalogo Tutto Pasotti edito Skira.

 

INFO E ORARI: 

SPAZIO HUS

via San Fermo 17, 20121 Milano

tel 0223050706

www.spaziohus.com

ORARI: da martedi a venerdi 10.30 – 13.00 e 15.00 – 19.00; sabato e domenica su appuntamento

 

Leggi tutto...

SUPER S.H.E. INAUGURAZIONE GIOVEDÌ 31 MAGGIO ORE 19:00 PRESSO LA GALLERIA GIOVANNI BONELLI, MILANO

La galleria Giovanni Bonelli è lieta di ospitare nei propri spazi la mostra Super S.H.E. con una selezione di lavori di alcune tra le più importanti artiste del ‘900 italiano (Carol Rama, Carla Accardi, Maria Lai) a cui sono affiancate esponenti della giovane generazione (Elena Monzo e Michela Martello).

Le opere selezionate non sono legate da tematiche o cronologia, ma dal fil rouge di alcuni concetti/attributi che compongono l’acronimo del titolo.

Leggi tutto...

"DOPO DI TE" IL NUOVO VIDEOCLIP DI ANDREA DEVIS DA OGGI IN ANTEPRIMA NAZIONALE SU ALL MUSIC ITALIA

https://goo.gl/p1SqDx

Grazie ad una prima versione della canzone l’artista è stato premiato nel 2011 nell’ambito della manifestazione Area Sanremo come uno degli otto migliori artisti emergenti italiani. 

Dopo Di Te” è una power ballad in pieno stile anni ‘80 caratterizzata da una doppia chiave di lettura: da una parte la ritmica coinvolgente e quasi dance, e dall’altra il testo, più sentimentale e riflessivo.

Il videoclip del brano “Dopo Di Te” di Andrea Devis è da oggi in anteprima nazionale su www.allmusicitalia.it. Diretto dalla giovane regista Giovanna Tralli, sottolinea ulteriormente questo binomio. Le immagini raccontano infatti la storia di un ragazzo, impersonato dallo stesso Andrea Devis, che vive in uno stato di perenne tristezza e solitudine pur trovandosi in contesti di festa come una serata in discoteca.

Il brano “Dopo Di Te” anticipa l'uscita del primo album “Nella Stanza” prevista per il 15 giugno.  Il disco è interamente scritto e prodotto da Andrea Devis insieme a Edoardo Morelli, che ha arrangiato e mixato tutti i tredici brani che lo compongono.

 

ANDREA DEVIS

Andrea Devis (all'anagrafe Stefano Marchetti) è cantautore e vocal coach.

Nel 2003 è salito sul podio del Festival di Castrocaro e nel 2012 è stato invece premiato nell'ambito della manifestazione Area Sanremo come uno degli otto migliori artisti emergenti italiani.

Ha studiato negli Stati Uniti con il Maestro Seth Riggs: ideatore del metodo vocale "Speech Level Singing" e mentore di grandi voci come Prince, Annie Lennox e Stevie Wonder.   

Andrea Devis ha all'attivo, un album di classici gospel - pubblicato con l'etichetta Pongo Edizioni - dove rilegge insieme al suo ensemble vocale Gospel ConFusion alcuni tra i più celebri brani del genere.

Il 15 giugno 2018, esce in tutto il mondo il suo debutto solista: "Nella Stanza" arrangiato da Edoardo Morelli e masterizzato ai Massive Arts Studios di Milano da Alberto Cutolo (Mina, Franco Battiato, Pino Daniele...). Undici brani scritti di suo pugno e due cover, sfacciatamente sospesi tra il pop degli anni ottanta, l'elettronica e la black music.  

 

Nel Web:

Instagram: www.instagram.com/andreadevismusic

YouTube: www.youtube.com/andreadevismusic

Facebook: www.facebook.com/andreadevis 

Twitter: www.twitter.com/andreadevis

Soundcloud: www.soundcloud.com/andrea-devis

 

FEDERICA BOLIS - FRANCESCA PEZZI

Ufficio Stampa DIVI IN AZIONE

Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano

Tel. 02 58310655 – 3925970778

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.divinazionemilano.it

Leggi tutto...

F.B.A. per lo spirito della terra

Il prossimo concerto dei F.B.A. si terrà mercoledì 30 maggio alle ore 21:30 al Centro Sportivo in via Martiri della Libertà a Chiuduno (Bg - uscita A4 Grumello Telgate), in occasione dell' importante Festival planetario "Lo Spirito del Pianeta".

 

 

 

Leggi tutto...

Vincitori Finali Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta

In riferimento alla finale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta organizzata al Magazzino Musicale MERULA di Roreto (CN) il 26 maggio 2018, comunichiamo i nomi degli artisti selezionati che parteciperanno alle finali nazionali al LEGEND CLUB MILANO a settembre: ANDREA MARZOLLAROCCAFORTEVXA ROCKBAND

Ringraziamo tutti gli artisti che hanno partecipato alla Finale del Nord-Ovest e tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione dell’evento ed in particolar modo lo staff di MERULA, MASTER MUSIC e CAFIM.

Leggi tutto...

TORNA “ROCK FOR LIFE” CON 16 BAND E L’EDIZIONE 2018 SARA’ SPECIALE! ANCHE GIANLUCA GRIGNANI IL 26 MAGGIO ORE 20:30 AL PA LAIGOR DI NOVARA

ROCK: ascolteremo emozionanti inediti e omaggi ai miti più amati. E’ pronta una ricchissima “scaletta”: contributi e sorprese musicali per tre generazioni sia in platea sia sul palco. Si avvicenderanno band e solisti del Novarese e non soltanto. Eccoli:

5 NOVITA’ – 5 BAND/ARTISTI CON BRANI ORIGINALI – 11 COVER e TRIBUTE BAND più la PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA di GIANLUCA GRIGNANI:

Anapardi (Irish & english '80 cover rock)

Bellinians United (Cover straniere)

Burn my dreams (Punk - Rock)

Paola D'Alessandro (Cantautrice)

Drifters (Tributo Iron Maiden)

Farina (Cantautore)

Half Unread (Cover Pop Cabaret - Punk Band)

Little Rock (Classic Rock)

Only Troubles (Cover Rock)

Queen On Five (Tributo Queen)

6on7Power Trio (Inediti Rock)

Ska&Dwight (Rap Emergente)

Stomp Groove Band (Strumentale Tamburi)

The Chauffeur (Tributo internazionale agli anni '80)

The Kor (Inediti Rock)

Tricky Preachers (Tributo Rolling Stones)

FOR: Anche quest’anno l’obiettivo sarà di raccogliere fondi a favore della onlus (organizzazione senza fini di lucro) FOR LIFE ONLUS che, con il presidente, professor Alessandro Carriero, da 11 anni si dedica a progetti umanitari sia a Novara sia all’estero. Attiva dal 2007, con sede a Novara, ha come principale mission quella di aiutare i bambini e le loro comunità. Tutti i dettagli si possono trovare nel sito www.forlifeonlus. Per l’edizione 2018 i fondi saranno destinati all’acquisto di strumentazioni musicali a favore degli istituti scolastici nel novarese e all’acquisto di borse di studio musicali per i più giovani.

LIFE: la prima ragione di vita di molti protagonisti del live è suonare, condividere l’amore per la musica. L’anno scorso l’evento ha radunato più di 1.700 partecipanti. Ma è fondamentale per FOR LIFE e i musicisti centrare l’obiettivo principale: migliorare la vita di ogni giorno dei bambini meno fortunati, delle loro famiglie e delle comunità. A Novara e in altri luoghi, senza confini. Tutto questo unisce dall’inizio della meravigliosa avventura i musicisti organizzatori, i volontari e i coordinatori di FOR LIFE assieme a tante altre persone, aziende e società, al Comune e quanti - anche quest’anno - si prodigano per sostenere i costi e permettere di accrescere la qualità del grande concerto del 26 maggio.

I BIGLIETTI SONO IN PREVENDITA DA:

TABACCHERIA RUTIGLIANO (di RUTIGLIANO LUCA) (Via Galleria dei portici, 14, Novara)

TUNE DISCHI (Via Fratelli Rosselli, 23, Novara)

OPEN LAB (Corso 23 Marzo, 260, Novara)

PARRUCCHIERA SIMONA (Corso Risorgimento, 359, Novara)

ESTETICA GRAZIELLA (Corso Milano, 44, Novara)

COSTO DEL BIGLIETTO: 5 EURO

COSTO DEL BIGLIETTO ACQUISTATO ON LINE e NELLE RIVENDITE AUTORIZZATE CIAO TICKETS: 6 EURO

In tutte le rivendite autorizzate CIAO TICKETS (elenco rivendite su: www.ciaotickets.com/punti - vendita), sul portale Internet www.ciaotickets.com e contattando i referenti di ogni Band in elenco.

PER TUTTI I DETTAGLI SI POSSONO CONTATTARE: www.facebook.com/RockForLifeOnlus/ - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.%20" rel="alternate">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 328.8332840

IL 26 MAGGIO SI POTRA’ ENTRARE AL PALAIGOR DALLE ORE 19:30 (apertura casse ore 19:00).

Leggi tutto...

AMANOLIBERA, Ospiti a Rock Targato Italia - 26 maggio 2018

Nei dintorni di Alessandria debutta la band #AmanoLibera e, nel tempo, forte di due ottimi album si spinge alla ricerca di un successo nazionale con obiettivi molto importanti. il 26 maggio il gruppo suonerà sul palco di Merula Magazzino Musicale ospite delle Finali Interregionali area Piemonte, Liguria e Val D'Aosta. Dalle ore 15  Ingresso Gratuito

Intervista a cura ufficio stampa @Divinazione Milano

risponde a nome della band, Gianluca Boldoni (Voce chitarra acustica)

-La musica ha sempre fatto parte della mia (nostra) vita, sono cresciuto tra chitarre e tastiere, mio padre è un grande appassionato di musica e di strumenti musicali

-Gli AmanoLibera sono in 4, Andrea alla chitarra elettrica, Luigi alla batteria, Speme al basso e io, Gianluca, voce e chitarra acustica

-Definirei la nostra musica come un rock contemporaneo, con diversi riferimenti al suond del rock anni 70

-Il nome AmanoLibera nasce dalla voglia di scrivere e suonare a mano libera, senza nessun vincolo, ci siamo ritrovati una sera intorno ad un tavolo, davanti a 4 birre e da li abbiamo iniziato raccontandoci e ricordando eventi delle nostre vite, fino ad arrivare ai ricordi di scuola, quando le Maestre ti chiedevano di disegnare a mano libera...secondo noi il modo migliore per esprimersi, da li il nome ha preso forma.

-I talent e la musica che gira attorno alle nostre vite è il risultato di un appiattimento della creatività e il raggiungimento di uno standard musicale (e non solo quello che riguarda la musica) purtroppo privo di contenuti...fortunatamente ci sono delle eccezioni!

-I live proposti ormai non si contano più, abbiamo tutti alle spalle diversi anni di passione e sudore lasciati nei vari locali...la risposta del pubblico è sempre molto gratificante, andiamo avanti nel progetto proprio per questo.

-Se devo dare un nome al locale in cui suonerei (e in cui ho suonato in diversi miei sogni) è L'alcatraz a Milano, locale in cui ho trascorso tantissime serate ad ascoltare molta, ottima musica.

-Per diversificare e ravvivare l'organizzazione musicale italiana si dovrebbe dare più spazio a musica emergente, con passaggi radiofonici, in moda da arrivare a quante più persone possibili, in grado a loro volta di giudicare in maniera imparziale i vari talenti disseminati lungo la penisola.

-Tutto quello che riguarda il virtuale, social, distribuzione e quant'altro, sono il presente e il futuro della musica, quindi bisogna saperli sfruttare a pieno per poter raccogliere consensi e approvazione anche da quello...sono strumenti molto ma molto validi non si possono ignorare.

-Gli AmanoLibera nel loro futuro vedono musica, non smetteremo mai, stiamo già lavorando alla realizzazione del nostro 3° album, con tempi e modalità che ci contraddistinguono...non mi resta che salutarvi e per farlo vi anticiperò il titolo di un brano che farà parte del nostro nuovo lavoro.... "Come potete non pensare"... Ciao a tutti Gianluca (AmanoLibera).

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?