Menu

Articoli filtrati per data: Settembre 2020

MAURO PAGANI ha ricevuto ieri il PREMIO SPECIALE ROCK TARGATO ITALIA 2020!

 #MAURO PAGANI ha ricevuto ieri il PREMIO SPECIALE ROCK TARGATO ITALIA 2020!


Quale miglior modo per celebrare l'immenso contributo di Pagani alla musica italiana?!
Il premio è stato consegnato da Francesco Caprini e Claudio Formisano, organizzatori della rassegna, nello studio di registrazione di Pagani stesso, le Officine Meccaniche. Un premio meritatissimo ad un grande artista

 

blog www.rocktargatoitalia.it

 

Leggi tutto...

DAVIDE MOZZANICA vince la TARGA PROMOTER LIVE CLUB di Rock Targato Italia 2020

DAVIDE MOZZANICA

vince la TARGA PROMOTER LIVE CLUB di Rock Targato Italia 2020

 

 

Quest'anno la giuria di qualità di Rock Targato Italia ha deciso di assegnare la TARGA PROMOTER LIVE CLUB DAVIDE MOZZANICA!

Il premio testimonia la grande considerazione che il panorama artistico musicale milanese ha di Mozzanica, fondatore di alcuni tra i club musicali più importanti di Milano, come il Rock'n'roll e il Rock Planet!

 

Fantastico locale rock! - Recensioni su Rock'n'Roll, Milano - Tripadvisor

 

Leggi tutto...

NON VOGLIO CHE CLARA - OLDEN - LA RAPPRESENTANTE DI LISTA vincono le TARGHE ROCK TARGATO ITALIA 2020

NON VOGLIO CHE CLARA - OLDEN - LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

vincono le TARGHE di Rock Targato Italia 2020

 

 

Gli artisti hanno concorso in tre diverse categorie: Miglior album, Miglior artista emergente e Miglior live.

Le nomination erano inizialmente state proposte dalla giuria di qualità di Rock Targato Italia, ma ciò che poi si è rivelato determinante nella scelta dei vincitori è stata l'ampia partecipazione del pubblico, che votando online tramite il portale di Rock Targato Italia, ha contribuito a indirizzare la giuria nella gusta scelta degli artisti da premiare.

 

La band NON VOGLIO CHE CLARA si aggiudica la TARGA MIGLIOR ALBUM grazie al loro ultimo disco uscito, "SUPERSPLEEN VOL.1"!

Superspleen Vol.1: Non Voglio Che Clara: Amazon.it: Musica

 

OLDEN, talentuoso cantautore stabilitosi ormai a Barcellona, riceve invece la TARGA MIGLIOR ARTISTA EMERGENTE!

Olden – Prima che sia tardi | IndieForBunnies 

 

Il duo siciliano LA RAPPRESENTANTE DI LISTA vince spicca invece tra gli artisti della sua categoria, vincendo la TARGA MIGLIOR LIVE!

Go Go Diva, la Rappresentante di Lista si fa matura e pronta per definirsi  “d'autore”

Leggi tutto...

Rock Targato Italia Premia MARIO LUZZATTO FEGIZ

MARIO LUZZATTO FEGIZ domani sarà presente al LegendClub per ritirare il PREMIO COMUNICAZIONE STAMPA RADIO E TV di Rock Targato Italia! Il premio è stato assegnato a Fegiz, storico giornalista del  Corriere della Sera , unico e originale, inventore della figura del critico musicale mainstream, come riconoscimento del suo lavoro.


A consegnare il premio domani sera alle 18:30 ci sarà Francesco Caprini ideatore del festival!
#marioluzzattofegiz #rocktargatoitalia

Leggi tutto...

LORENZO DEL PERO vince la TARGA MIGLIOR SINGOLO di Rock Targato Italia 2020

LORENZO DEL PERO

vince la TARGA MIGLIOR SINGOLO di Rock Targato Italia 2020 con

"VERRÀ LA PIOGGIA"!

 

 

Il singolo "VERRÀ LA PIOGGIA" di Lorenzo Del Pero si aggiudica uno dei più stimati premi della rassegna, assegnati dalla giuria di qualità di Rock Targato Italia, composta, tra gli altri, anche da Francesco Caprini, ideatore del festival!

Il singolo, accompagnato da un videoclip girato a regola d'arte, non risparmia i toni duri tipici della denuncia sociale di Del Pero, che qui assume una dimensione particolare in cui accuse ed invettive si accostano a una melodia quasi lenta e sicuramente piacevole.

 

Il brano è prodotto dall'etichetta musicale Vrec Music Label

 

Leggi tutto...

“SITUAZIONI SCONVENIENTI” il nuovo album di FRANCESCO BELLUCCI

“SITUAZIONI SCONVENIENTI”

il nuovo album di

FRANCESCO BELLUCCI

da oggi in tutti i webstore

 

L’album è pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio

Da oggi è disponibile in tutti i webstore, Situazioni Sconvenienti, il secondo album di Francesco Belluccicontraddistinto da un forte timbro rock.

Politicamente scorretto, sconveniente già dal titolo e dall’assenza dell’omonima traccia, “SITUAZIONI SCONVENIENTI” si presenta come un’altalena di emozioni, un mosaico di sensazioni e una camaleontica rappresentazione delle relazioni e della realtà: aggressiva, nichilista, disturbante ma anche riflessiva, consolatoria e piena di speranza.

Situazioni Sconvenienti è un disco molto spontaneo, uscito di getto dalla penna e dalle pennate dell’autore modenese nell’intento di raccontare la verità della vita e delle esperienze umane e proseguire il discorso iniziato dai grandi cantautori emiliani del passato e del presente: Francesco Guccini, Vasco Rossi, Ligabue.

“Ho scritto tutto quello che mi veniva e solo alla fine ho realizzato che avevo raccontato storie sofferte, un po’ tormentate. Così ho deciso di intitolarlo Situazioni Sconvenienti”.

Scritto da Francesco Bellucci e arrangiato dal suo socio nonché carissimo amico Eric Ombelli, Situazioni Sconvenienti nasce dalla loro comune esigenza di tornare alle origini, ad una dimensione primigenia, adolescenziale, a quando ancora suonavano nel loro garage e bastavano solamente una chitarra, un cavo e un amplificatore per poter esprimere quello che avevano dentro.

“Dimmi che tutto ancora c'è/ E non è andato perso niente/ Mi sento in prestito /Dimmi il mio posto qual è"

Di conseguenza il suono ottenuto è ruvido, a tratti Low-Fi, quindi autentico, imperfetto ma al tempo stesso essenziale, adatto a sottolineare i testi abrasivi e disillusi di cui si fa portatore.

TRACKLIST:

 

1) STANOTTE UCCIDO MIO PADRE

“Non mi capiva, l’ho dovuto fare”

2) QUALCUNO TI PENSA ANCORA

“Quante contraddizioni ha la vita, Tu che l'amavi l'hai fatta finita”

3) DOMANI ANDRA’ MEGLIO

“Un’illusione in tasca e le macerie nel cassetto”

4) VUOTO

“Mi son distratto più che ho potuto. Per non sentirmi così tanto vuoto”

5) CHE SFIGA PERO’

“Una cosa la cerchi, solo quando non si può”

6) IO TE LA NOIA UN LETTO E FUORI UN TEMPORALE

“Così liberi non lo saremo mai più, lo sai anche tu”

7) CHIARA

“Hai solo 16 anni, non avere fretta, vedrai che ogni volta sarà un po’ più perfetta”

8) AMICI

“Amici! Ma quali amici? Non lo siamo stati mai!”

9) 20 LT. DI BENZINA

“Brucio tutto quello che mi consola”

Facebook: https://www.facebook.com/ilBelluc/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCDERiUJvOCr8iS4CDX9IfrQ
Instagram:  https://www.instagram.com/ilbelluc/?hl=it

 

PIETRO BENEDETTI – FRANCESCO RATTI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 0258310655 - 3925970778

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web: www.divinazionemilano.it

 

Leggi tutto...

"INFINITO NON È" - Nuovo album di Stefano Santoro

Milano, 25 settembre 2020 

COMUNICATO STAMPA 

 

da oggi in tutti gli store 

“INFINITO NON È” 

il nuovo album di 

STEFANO SANTORO 

 

L’album è pubblicato dall’etichetta: PAF Lab Recording Studio 

 

Da oggi è disponibile in tutti i webstore “INFINITO NON È"il disco di debutto di Stefano Santoro, un album pop che ruota attorno al tema profondo dell'esistenza e delle esperienze che la vita porta con sé, raccontate attraverso ricordi sfumati ma anche vivide emozioni, che si succedono mentre sullo sfondo si intrecciano intense relazioni ed eleganti situazioni.  

“INFINITO NON È" è stato registrato e mixato da Flavio Bargna presso il PAF LAB Recording Studio di Sesto San Giovanni ed è pronto ad uscire nella doppia versione digitale e fisica, sfidando le logiche moderne e materializzando i sogni e le atmosfere narrate da Stefano Santoro in una copertina creata da Daniele Piazza e un libretto che vuole essere un invito ad immergersi nel mondo vintage dell’artista dove si è colpiti dagli echi provenienti dal futuro.  

“INFINITO NON È" si presenta come un concept album dal punto di vista dei testi e delle tematiche affrontate ma è sicuramente un’opera innovativa per quanto riguardano i brani, con partiture ricercate e una sperimentazione coraggiosa, raggiunta grazie ad un’ottima conoscenza del suono e delle musiche e all’innata capacità di Stefano di passare da uno strumento all’altro. Lungo le 11 tracce che compongono l’album, l'artista suona pianoforte, moogsynth, chitarra elettrica e acustica, basso e batteria ed è accompagnato da Flavio Bargna (chitarra elettrica e batteria) e Alberto Deponti (chitarra elettrica e basso). 

“INFINITO NON È" è un lavoro intimo, onirico, introspettivo, a tratti nostalgico ma ricco di una nostalgia positiva che dalla consapevolezza di ciò che si è raggiunto, ci sprona a ricercare in ogni gesto la bellezza del tempo presente e a far tesoro delle proprie debolezze e dei propri punti di forza.   

I testi parlano di ricordi che riaffiorano, momenti che ritornano, relazioni irrisolte, abitudini e quotidianità, decisioni importanti e molto altro in un sovrapporsi di modi narrativi e piani temporali, dove tempo passato, presente e futuro si uniscono in un linguaggio nuovo.  

Interruzione pagina 

 

TRACKLIST 

1) NON SI PUO’  

È la storia di un vecchio amore che torna ciclicamente a tormentare la mente di un uomo rischiando di comprometterne l’attuale relazione. 

 

2) QUANDO INIZIA UN AMORE 

Un amore inizia e, nonostante la bellezza della relazione, con essa cominciano le preoccupazioni sul futuro.  

 

3) VIVI 

È un’esortazione a vivere con intensità il momento presente, finché la meraviglia del tempo rimarrà a disposizione di ognuno di noi. 

 

4) ALI SINCERE 

Sono le parole che vorremmo poter rivolgere con assoluta sincerità alla futura compagna di vita. 

 

5) SORRIDO 

Nonostante gli innumerevoli ostacoli che possiamo incontrare sul nostro cammino, c'è sempre un motivo per ritrovare il sorriso. 

 

6) INFINITO NON E’ 

Racconta un cambiamento, l’arrivo di una consapevolezza, lo spalancare gli occhi sulla realtà. 

 

7) UNA NOTTE SPECIALE 

Un uomo riflette al bancone di una discoteca quello che poteva essere ma che non è stato a causa della perdita del controllo delle proprie sensazioni e del proprio corpo. 

 

8) PROVA A DIRMI SE 

Brano autobiografico, ricco delle emozioni e del dispiacere dopo una lunga relazione finita. Ma alla fine il perdono e il rispetto prendono il sopravvento. 

 

9) SOLO 

 Un uomo decide di vivere con la musica e si domanda: “Se la musica potesse parlarmi, cosa mi direbbe”. 

 

10) POLVERE SENZA TEMPO 

Brano strumentale ispirato al West. 

 

11) PRIMA CHE TUTTO FINISCA 

Canzone dedicata ad un’anima di una persona che non è più tra noi ma che continua ad essere presente nel cuore di chi l’ha amata. 

 

Note biografiche nel sito web dell’artista. 

 

Sito Web: www.stefanosantoro.net 
Facebookhttps://www.facebook.com/stefanosantoro.music/ 
YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UCRCqnxsZfo4ygONoWHQZJ9Q 
Instagramhttps://www.instagram.com/stefanosantoro.music/?hl=it 

 

 

PIETRO BENEDETTI – FRANCESCO RATTI 

Divinazione Milano S.r.l. 

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network 

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano 

347 3265242 – 331 4203865

e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

webwww.divinazionemilano.it 

Leggi tutto...

"SITUAZIONI SCONVENIENTI" - Nuovo album di Francesco Bellucci

 

   

Milano, 25 settembre 2020 

COMUNICATO STAMPA 

 

 

“SITUAZIONI SCONVENIENTI” 

il nuovo album di 

FRANCESCO BELLUCCI 

da oggi in tutti i webstore 

 

L’album è pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio 

 

 

Da oggi è disponibile in tutti i webstoreSituazioni Sconvenienti, il secondo album di Francesco Bellucci, contraddistinto da un forte timbro rock. 

Politicamente scorretto, sconveniente già dal titolo e dall’assenza dell’omonima traccia, Situazioni Sconvenienti si presenta come un’altalena di emozioni, un mosaico di sensazioni e una camaleontica rappresentazione delle relazioni e della realtà: aggressiva, nichilista, disturbante ma anche riflessiva, consolatoria e piena di speranza.  

Situazioni Sconvenienti è un disco molto spontaneo, uscito di getto dalla penna e dalle pennate dell’autore modenese nell’intento di raccontare la verità della vita e delle esperienze umane e proseguire il discorso iniziato dai grandi cantautori emiliani del passato e del presente: Francesco Guccini, Vasco Rossi, Ligabue.   

“Ho scritto tutto quello che mi veniva e solo alla fine ho realizzato che avevo raccontato storie sofferte, un po’ tormentate. Così ho deciso di intitolarlo Situazioni Sconvenienti”.  

 

Leggi tutto...

Rock Targato Italia FINALI NAZIONALI Programma 2020

Rock Targato Italia FINALI NAZIONALI 2020 Programma 

28 e 29 settembre al LegendClub di Milano

(Viale Enrico Fermi 98 – angolo Via Sbarbaro)

Performance, Video, Incontri, Premi

Il 28 e 29 settembre, al LegendClub di Milano, si svolgono le Finali Nazionali della trentaduesima edizione di Rock Targato Italia, uno dei contest di scouting più longevi d’Italia, organizzato dall’Associazione Culturale Milano in Musica

Rock Targato Italia 2020 ha ricevuto il Patrocinio della Regione Lombardia Assessorato Autonomia e Cultura

Questa edizione è una edizione speciale: nasce dall’esigenza di trasformare un periodo di crisi in un momento di riflessione e ricerca per provare a riprogettare il futuro della musica e delle arti in maniera innovativa, fluida con sensibilità diverse rispetto al mercato. Non solo festival dunque ma un laboratorio con incontri, e musica. Tutto organizzato per approfondire territori, nuovi spazi ed orizzonti possibili.

Come di consueto verranno proposti incontri workshop su temi specifici legati al mondo musicale, in modo particolare alle difficolta del settore musicale a causa della fase dura di quarantena generata dal CORONA VIRUS. 

PROGRAMMA: Lunedi 28 settembre 2020

AREA GIARDINO LEGEND CLUB:

Ore 16,00 – INCONTRO con ROBERTO BONFANTI (Scrittore e artista) e PAOLO PELIZZA (docente cinematografico)

Rock; Letteratura e Cinema: cultura musicale anzitutto, nel tempo, il rock è diventato forma letteraria, poetica, artistica. La strada, sognando, emozionando…

Ore 17,00 Proiezione Videolive/Autoprodotti

A causa del Covid-19 numerose performance live degli artisti selezionati per partecipare a Rock Targato Italia Finali Nazionali. sono state sospese e sostituite da videolive autoprodotti, I video sono anche online sul canale youtube di Rock Targato Italia

Ore 19.00 CONSEGNA PREMI TARGHE ROCK TARGATO ITALIA 2020.

Incontro con il vincitore della categoria “MIGLIOR ARTISTA EMERGENTE”

Unitamente al premio “ Miglior artista emergente” verrà conferito il PREMIO SPECIALE TARGA ROCK TARGATO ITALIA 2020 a MAURO PAGANI, musicista, produttore, compositore e sperimentatore. Un artista unico e originale, punto di riferimento del panorama artistico-musicale italiano.

LEGEND CLUB SALA CONCERTI, (SANIFICATA E DISTANZIAMENTO SOCIALE) Ore 21.00 Performance Musicale.

PROGRAMMA: MARTEDI 29 SETTEMBRE 2020

AREA GIARDINO LEGEND CLUB:

Ore 16,00 Incontro/dibattito con Claudio Formisano  Presidente (CAFIM).

Sistema Musica in tempo di Covid 19. Problematica senza fine, Che fare? 

ORE 17,00 Proiezione Videolive/Autoprodotti.

Nomina dei vincitori dei premi:

- GRAN PREMIO ROCK TARGATO ITALIA.

- PREMIO STEFANO RONZANI.

- PREMIO SPECIALE CITTÀ DI MILANO.

- PREMIO COMPILATION.

Ore 19.00 CONSEGNA PREMI TARGHE ROCK TARGATO ITALIA 2020.

Incontro con il vincitore della categoria “MIGLIOR LIVE” e “MIGLIORE ALBUM”

In contemporanea verrà conferito il PREMIO SPECIALE COMUNICAZIONE TARGA ROCK TARGATO ITALIA 2020 A MARIO LUZZATTO FEGIZ, storico giornalista del “Corriere della Sera” unico e originale, inventore del “lavoro di critico musicale” mainstream nei media italiani: stampa radio e televisione.

LEGEND CLUB SALA CONCERTI, (SANIFICATA E DISTANZIAMENTO SOCIALE)

Ore 21.00 Performance Musicale.

Special Edition ONLINE di Rock Targato Italia 2020.

L’organizzazione reagisce alla difficile e limitante situazione sanitaria pubblicando incontri online, performance in streaming. www.rocktargatoitalia.it

Premi TARGHE ROCK TARGATO ITALIA

NOMINATION 2020

I protagonisti delle Nomination 2020 (cinque nominati per ogni categoria) sono stati scelti da una giuria composta da operatori del settore musica cinema moda e letteratura affini al mondo di Rock Targato Italia. L’ambizione del premio  sta nel sostenere e promuovere artisti autentici e di valore lontano dal mainstream ma particolarmente originali e di qualità. La musica della partecipazione, della ricerca, dell’inclusione, dell’empatia, un viaggio eterno attraverso le relazioni umane. 

Ecco le categorie: MIGLIOR ALBUM – MIGLIOR ARTISTA EMERGENTE - MIGLIOR LIVE, selezionati dal team di ROCK TARGATO ITALIA

Nel frattempo, ecco i nomi delle case discografiche che rappresentano gli artisti!  Un elogio va infatti a queste etichette: vere fucine di talenti, instancabili nonostante le evidenti difficoltà degli ultimi mesi e di seguito i nomi degli artisti e le categoria selezionate.

VREC MUSIC

RIBESS RECORDS

LA TEMPESTA

GLORY HOLE

DISCHI SOTTERRANEI

BLACKCANDY

ALABIANCA

UMA RECORDS

WOODWORM MUSIC

WARNER

BAGANA

UBBA BOND


Unitamente ai premi di categoria, è stato conferito il Premio Speciale Rock Targato Italia a MAURO PAGANI, musicista, produttore, compositore e sperimentatore. Un artista unico e originale, punto di riferimento del panorama artistico-musicale italiano.

I premi saranno consegnati nell’occasione delle Finali Nazionali di Rock Targato Italia a Milano il 28 e 29 settembre 2020

Per maggiori informazioni su le  NOMINATION 2020 (cinque nominati per ogni categoria) e  leggere le bio motivazionali di selezione si rimanda al sito

Leggi tutto...

Il videoclip di Marcinelle da oggi su YouTube

 Milano, 21 settembre 2020 

COMUNICATO STAMPA 

 

Il videoclip di 

“MARCINELLE”

Il nuovo singolo di 

DARIO ARRABITO 

da oggi su Youtube 

 

Guarda ora il videoclip: https://youtu.be/OhHcfJw4a5I 

 

Da oggi è disponibile su YouTube il videoclip di “MARCINELLE”, il nuovo singolo del cantautore toscano DARIO ARRABITO, firmato dall’Etichetta Clou Edizioni.  

Il singolo, in rotazione radiofonica e in tutti i webstore dallo scorso 16 settembre, è contenuto nell’album “SPAZIO ALLE EMOZIONI” 

Nel video la voce dell’artista si sposa in modo eccezionale con la scioltezza della sua chitarra per creare un’atmosfera magica, una dimensione delicata ed eterea che accarezza l’ascoltatore. 

Con Marcinelle l’artista ripercorre, tramite la lettera di un padre al figlio, il tragico episodio del disastro di Marcinelle, in Belgio. L’8 agosto 1956 un incendio scoppiato nella miniera di carbone della cittadina belga provocò la morte di 262 lavoratori, in maggioranza immigrati italiani. 

Nello scenario grigio e cupo pennellato con maestria da Dario Arrabito, il protagonista trova comunque la forza di dare un ultimo saluto al figlio e gli ricorda che, ogni volta che lo vorrà, potrà guardare il cielo per rivedere il padre. 

“Una scintilla e il tempo qui/ in un istante si è fermato/ non ti vedrò più crescere/ ma non scordarti quanto ti ho amato”. 

Tra i versi sembra quasi di sentire l’aria minerale e affannosa di Marcinelle, quell’aria che separa un padre dal figlio. La speranza che traspare nel testo fa da contraltare al senso di abbandono e alla malinconia dell’episodio. 

Dario Arrabito cerca di mantenere viva la memoria di quel giorno e lo fa anche nel videoclip di Marcinelle, dove, tra filmati d’archivio e ritagli di giornale, il cantante non smette mai di accompagnare il ricordo con la sua chitarra.  

“...c'è odore di fuoco quaggiù... [...] ...ed io che non ti vedrò più...” 

 

Facebook https://www.facebook.com/darioarrabitocantautore 
YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UC3L225fuQXSfH2Tb4OaEaXA 
Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/3WTDy1WpCmSf4iMo3ewrOC 

 

PIETRO BENEDETTI – FRANCESCO RATTI 

Divinazione Milano S.r.l. 

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network 

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano 347 3265242 – 331 4203865

e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

webwww.divinazionemilano.it 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?