Menu

Gallucci editore: alcuni consigli di lettura per i più piccoli

Ecco alcuni consigli di lettura per ragazzi e bambini, firmati Gallucci Editore.

Ma quanto siamo fichi! No?

Sean Taylor

disegni di: Jean Jullien

5+

ANNI 

Qual è il segreto per essere davvero fichi? La risposta non è così scontata! Un libro con illustrazioni d’artista per i piccoli che vogliono osare di più. Un paio di occhiali da sole scatena il desiderio di mostrare di più di quel che si è, con esiti spassosissimi. Un albo per celebrare l’amicizia, il gioco in compagnia e l’importanza di essere se stessi al di là delle apparenze.

Salva la scuola. Caccia ai mostri 2

Cee Neudert

disegni di: Pascal Nöldner

8+

ANNI 

Ehi, tu! Sì, proprio tu! Ci siamo già visti da qualche parte? Sono Tom Ros, un cacciatore di mostri, e ho bisogno di te. Creature terrificanti hanno invaso la scuola, ma per sconfiggerle non ti basterà semplicemente leggere questo libro: dovrai prendere decisioni coraggiose, aguzzare l'ingegno e maneggiare CACCOLE DI MOSTRO. Vedrai, sarà una faccenda disgust... ehm, un gioco da ragazzi! Metti alla prova le tue abilità e diventa un cacciatore di mostri professionista!

Della stessa serie anche Caccia ai mostri

Sarò una stella- La tournée in Giappone

Elizabeth Barféty
disegni di: Magalie Foutrier

9+

ANNI

Gli allievi della Scuola di ballo sono in partenza per una tournée in Giappone! Da quando ha appreso la notizia, Maina ha un pensiero fisso: potrà finalmente incontrare Daisuke, un coetaneo giapponese conosciuto su un sito per appassionati di statuette portafortuna daruma. Maina non parla d’altro e i suoi amici finiranno per ingelosirsi!

I racconti della Scuola di ballo in collaborazione con l’Opéra National de Paris.

Libro-burattino :Abbracciami tigrotto

Tanja Louwers

2+

ANNI

Le morbide braccia del tigrotto ti fanno ridere e giocare, ma soprattutto ti possono abbracciare!

In questa deliziosa serie di libri, le braccia degli animali coccoloni sono fatte di peluche e animano le storie. Leggere insieme diventa ancora più divertente, rilassante e coinvolgente. Un libro-burattino per leggere e giocare con tenerezza.

 

Blog: Rocktargatoitalia.eu

Eleonora Corso

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

"PROUD OF ME. Ditemelo adesso che sono SBAGLIATO" : la storia e il messaggio di coraggio di VINCENZO TEDESCO.

 

"Oggi ho una certezza: che non ho più paura di ESSERE FELICE, ed essere felice significa ESSERE ME STESSO, con tutte le mie SFUMATURE e i miei MILLE COLORI."

In Proud of me. Ditemelo adesso che sono sbagliato, edito da Mondadori Electa, Vincenzo Tedesco, uno dei volti più amati sul web, rivela la sua storia di conquista di un’identità omosessuale con delicatezza, sincerità e con l’ironia che lo contraddistingue.

In questo libro Vincenzo si racconta a cuore aperto con il suo stile diretto, libero, ironico e pieno di emozioni, per dimostrare che, per essere felici, bisogna imparare ad accettarsi e ad amarsi.

Vincenzo è uno degli influencer più amati: tutti conosciamo il suo lato divertente, spigliato, estroverso. Eppure, da ragazzo, era timido e insicuro: vittima dei pregiudizi e dei bulli, ultimo tra gli ultimi della "piramide alimentare" scolastica, per lui andare a scuola era diventato un vero incubo. Fino a quando trova il coraggio di fare coming out, di affrontare gli insulti ma soprattutto di essere orgoglioso di sé.

Un ragazzo come tanti, ma quando si decise a fare coming out, Vicenzo un adolescente di un piccolo paese di provincia, vede la sua vita cambiare radicalmente: atti di bullismo, insulti e tutta la cattiveria che il mondo non smette di riservare a chi sceglie di essere ciò che più desidera. 

È grazie ad internet che Vincenzo Tedesco trova il suo riscatto: tramite i suoi canali YouTube, Instagram, TikTok, si fa conoscere, usa la sua ironia per raccontare la sua vita, per ridere insieme ai suoi numerosi follower, e  delle trasmissioni più note di cui fa diverse parodie. In breve tempo, Vincenzo diventa un volto noto del web e un punto di riferimento per chi vuole trovare il coraggio di essere se stesso e per chi come lui ha capito che "la vita è troppo corta per essere seri!"

Vincenzo Tedesco è attivo oggi su tutti i social: 870mila fan su Instagram (con una media di 60mila like per post), 2,1 milioni su Tiktok, 920mila su Youtube.

 

Blog: rocktargatoitalia.eu

Giulia Villani

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Facebook: Giulia Villani

Leggi tutto...

Dal 10 marzo in tutte le librerie torna "L'uomo a pedali" di Roberto Bonfanti

Dal 10 marzo in libreria e in tutte le piattaforme digitali
“L’UOMO A PEDALI”
la nuova edizione del romanzo di
ROBERTO BONFANTI


A partire dal 10 marzo, “L’uomo a pedali” di Roberto Bonfanti tornerà in libreria e su tutte le piattaforme digitali in una nuova veste ancora più affascinante e incisiva edita da Edizioni del Faro. A dodici anni dalla pubblicazione originaria, l’autore lombardo ha infatti scelto di rimettere mano a quello che è il suo romanzo più importante dandogli a tutti gli effetti una nuova vita, affinandone molte sfumature e rendendolo per la prima volta disponibile anche in formato ebook. “L’uomo a pedali” non è un romanzo sul ciclismo. È una storia in cui l’amore che il protagonista nutre per la bicicletta diventa la metafora di tutte le passioni che ognuno può vivere e del senso di smarrimento che può provocare la perdita di una di queste. Per l’occasione Roberto Bonfanti ha scelto anche di staccarsi dagli schemi promozionali che hanno accompagnato I suoi romanzi precedenti per portare in giro il libro nel modo in cui il suo protagonista avrebbe voluto: su due ruote.

L’UOMO A PEDALI

“Vincere o perdere è solo un dettaglio assolutamente insignificante”: questa è la consapevolezza a cui Sergio sente di essere giunto alla soglia dei trent’anni, dopo aver passato l’adolescenza a inseguire un sogno a cavallo di una bicicletta e aver trascorso la seconda parte della sua vita a cercare di tenere a galla il suo animo inquieto sul filo di un’esistenza assolutamente ordinaria. A fare da spartiacque fra il prima e il dopo c’è stato un brutto incidente che ha mandato in frantumi il suo ginocchio sinistro insieme a ogni possibile illusione. Proprio in occasione del suo trentesimo compleanno, però, Sergio ha scelto di risalire in sella per riassaporare le sensazioni che lo avevano accompagnato da ragazzino e fare definitivamente pace con il proprio passato e il proprio presente. Così, nel corso di una lunga pedalata nel cuore della notte, i ricordi dell’intera sua vita gli scorrono nella mente come chilometri di una lunga corsa su quella bicicletta che ha tanto amato.


L’AUTORE

Roberto Bonfanti è nato ai margini della più profonda provincia lombarda in un sabato pomeriggio di fine giugno dell'anno in cui morì Piero Ciampi. Cresciuto dividendosi fra l'esigenza di raccontare storie, la passione per la musica e l’amore per la bicicletta, ha pubblicato finora cinque romanzi (“Tutto passa invano”, “L’uomo a pedali”, “In fondo ai suoi occhi”, “Suonando pezzi di vetro” e “Alice”), un progetto musicale (“Ogni sorso un ricordo”, realizzato con la collaborazione di Miky Marrocco) e una manciata di racconti sparsi per il web o su alcune antologie. È da anni attivo con diversi ruoli all’interno del mondo della musica indipendente italiana e collabora tuttora con Rock Targato Italia.

Roberto Bonfanti: RobertoBonfanti.com

Instagram: rob.bonfanti

Facebook: Roberto Bonfanti

 

 

ELEONORA CORSO – GIULIA VILLANI
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 02 5831 0655 mob. 3925970778
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.divinazionemilano.it

 

Leggi tutto...

"LA SAGA DEI VISCONTI" la trilogia di romanzi storici di LUIGI BARNABA FRIGOLI diventa Podcast

La “Saga dei Visconti”, trilogia di romanzi storici di Luigi Barnaba Frigoli dedicata alla dinastia della Biscia, diventa anche podcast!

Storie, racconti e leggende del periodo visconteo, serbatoio delle trame dei romanzi:
La Vipera e il Diavolo, Maledetta serpe e Il morso del basilisco, che hanno conquistato e continuano ad appassionare migliaia di lettori, disponibili (gratuitamente) su Spotify, ITunes e Google Podcast.

Aspettando l’8 Marzo, si comincia con l’incredibile storia di Isabella Fieschi, giovanissima e splendida moglie
del signore di Milano Luchino Visconti, a metà del Trecento: una delle numerose donne della casata di cui si ricorda troppo poco, donne straordinarie, nel bene e nel male, che ebbero una vita davvero… da romanzo.

Clicca qui per ascoltare la storia di Isabella Fieschi

Buon ascolto!

 

Blog: Rocktargatoitalia.eu

Giulia Villani

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?