Menu

Iniziative gratuite

Cara lettrice, caro lettore,

in questi giorni così difficili, vogliamo continuare a rimanere attivi e a costruire per il futuro. Oggi ti proponiamo un servizio a domicilio e due iniziative gratuite che pensiamo possano essere utili per riempire le giornate dei bambini costretti a casa.
Sulla home di www.galluccieditore.com abbiamo pubblicato una nuova sezione che si chiama "Per l'emergenza" dove troverai videoletture, anche d'autore, e 9 epub gratuiti. Inoltre abbiamo riaperto - in condizioni di sicurezza - il nostro negozio online, per dare la possibilità a tutti di ricevere i libri a casa. Noi pensiamo che i libri siano beni di assoluta necessità. Vorremmo che le librerie potessero riaprire, o almeno che fossero aiutate a consegnare a casa. Per questo partecipiamo anche all'iniziativa "libri da asporto" a favore dei librai.
Il nostro augurio è di vivere serenamente queste giornate di forzata inattività e di impiegare il tempo positivamente con i nostri cari, soprattutto i bambini.

Buone letture,
Gallucci editore

VIDEOLETTURE

Bruno Tognolini parla di Rime indovinelle

9 EPUB GRATUITI PER L'EMERGENZA

Segui Gallucci editore sui social

Facebook: https://www.facebook.com/edizioniGallucci
Twitter: https://twitter.com/galluccieditore
Instagram: https://www.instagram.com/galluccieditore/

 

CHIARA CALAMUSA
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 393 2124576 – 392 5970778
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.divinazionemilano.it 

Leggi tutto...

Essere un carattere

Un classico di uno degli psicoanalisti

più originali e carismatici

 

Essere un carattere

Ogni persona investe molti degli oggetti della sua vita di un significato inconscio, ogni persona successivamente si muove in un ambiente che evoca costantemente la storia psichica del Sé.

Prendendo il modello del lavoro onirico di Freud come paradigma per tutto il pensiero inconscio, Christopher Bollas illustra come l’analista e il paziente usino tali processi inconsci per sviluppare nuove strutture psichiche che il paziente può utilizzare per alterare la sua esperienza personale. Basandosi su questi fondamenti, continua descrivendo alcune forme molto speciali di esperienza del Sé, tra cui la tragica follia delle donne che si tagliano.
Interprete originale della teoria classica e delle problematiche cliniche, Bollas porta qui il lettore nella trama stessa del processo psicoanalitico.


L'autore

Christopher Bollas, membro della British Psychoanalytical Society, è figura di spicco tra i teorici della psicoanalisi contemporanea. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, fra gli altri, Isteria (2001), La mente orientale (2013), Se il sole esplode (2016), L'ombra dell'oggetto (Nuova edizione 2018), L'età dello smarrimento (2018) e Essere un carattere (2020).

 

SCOPRI IL LIBRO

 

Raffaello Cortina Editore:

Facebook: https://www.facebook.com/RaffaelloCortinaEditore/

Twitter: https://twitter.com/CortinaEditore

Instagram: https://www.instagram.com/cortinaeditore/

 

CHIARA CALAMUSA
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16
20135 Milano

 

 

Leggi tutto...

Novità GALLUCCI per i bambini

Colori della natura (5+ ANNI)
Jana Sedlácková, Štěpánka Sekaninová
disegni di: Magdalena Konecná

Ti sei mai chiesto che sapore o che profumo hanno il verde, il giallo, il rosa o il blu? E che rumore fanno? Come li sentiresti sotto le dita, se potessi toccarli?
I colori della natura sono così tanti che spesso li definiamo con il nome di una pianta, di un animale o di un minerale. Questo libro è un viaggio alla scoperta dei dodici più noti e delle loro sfumature.
Scopri il loro rapporto con gli elementi naturali e trova le corrispondenze in ogni tavola. E, se sei un pittore in erba, prova le combinazioni consigliate per dipingere con colori belli come quelli della natura.

Libro Pon-Pon (2+ ANNI)

Questi allegri animali vogliono giocare. Sei pronto a unirti a loro?
I pon-pon di questo libro hanno colori brillanti, sono morbidi e rendono la lettura divertente e stimolante! 

 

Portami con te! (1+ANNI)
1, 2, 3...nel mare!  e I colori del giardino
di Jo Lodge

Solleva le alette e scorri i meccanismi per giocare, scoprire chi c’è in fondo al mare, quali sono i colori del giardino e imparare a contare.
Una nuova serie di libri dalla forma sagomata ed ergonomica perfetta per le mani dei bambini. Con una comoda e robusta maniglia integrata, possono essere portati sempre con sé a casa, a scuola o in viaggio.

 

Pubblicato da

VALENTINA TRAVERSARI
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16
20135 Milano

 

 

Leggi tutto...

LA VERA STORIA DEI PEAKY BLINDERS di Carl Chinn

La realtà differisce dalla versione per lo schermo, perché i veri peaky blinders erano personaggi spregevoli, mediocri e sordidi. Per quanto riprovevoli, tuttavia, nel complesso sono stati un’importante componente storica della Birmingham di epoca tardovittoriana e edoardiana. Ignorati o appena citati dalle cronache locali, hanno condizionato in chiave negativa la vita di più di una generazione e macchiato la reputazione della città. Le loro azioni sono inestricabilmente legate alla storia di Birmingham, al pari di quelle dei suoi principali uomini politici e dei grandi industriali.

Ecco, dunque, la vera storia dei peaky blinders.

I Peaky Blinders così come li conosciamo, grazie all’enorme successo dell’omonima serie Netflix, sono un concentrato di violenza e terrore. Thomas Shelby, capofamiglia e boss della gang, si muove nella Birmingham degli anni Venti, in cui si combattono sanguinose guerre tra delinquenti e polizia che coinvolgono terroristi irlandesi e autorità.

Ma chi erano i veri Peaky Blinders? Esistevano davvero? Carl Chinn ha trascorso decenni a cercare di ricostruire le loro gesta e a seguire le loro orme oscure. Ne “La vera storia dei Peaky Blinders”, edito da Sperling & Kupfer, rivela la vera storia dei membri della famigerata gang, uno dei quali era il suo bisnonno, raccontando l’Inghilterra di quegli anni e le lotte della classe operaia inglese. Guidati da Billy Kimber, hanno combattuto una sanguinosa guerra con i gangster londinesi.

Riunendo nel libro una vasta quantità di fonti originali, tra cui rarissime immagini storiche dei veri Peaky Blinders, Chinn aggiunge una nuova dimensione alla storia del mondo sotterraneo di Birmingham e ai fatti dietro la fiction.

CARL CHINN è uno storico, scrittore e insegnante inglese. Autore di diversi libri, è il pronipote di un membro dei cosiddetti Peaky Blinders.

 

Michela Beretta

 

Pubblicato da:

VALENTINA TRAVERSARI
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16
20135 Milano

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?