Menu

GALLUCCI tante novità per i bambini

Gallo Galileo
Pier Mario Giovannone disegni di: Altan
musica di: Paolo Fresu voce di: Tullio Solenghi

Un re inflessibile e severo impone ai sudditi di seguire l’ora legale. Galileo, il gallo che preannuncia l’arrivo del giorno, è però intenzionato a sfidare la volontà del sovrano e a rispettare i ritmi naturali del sole. La pena per chi trasgredisce le leggi è la più severa, ma Galileo potrà contare sull’aiuto di uno scaltro topolino…
Nel libro un cd con la fiaba interpretata da Tullio Solenghi e le musiche originali di Paolo Fresu

 


La fiorita
Melissa Castrillón

Una bambina abita in una bella casa immersa nel verde, circondata da alberi e uccellini. Un giorno, però, la sua famiglia deve trasferirsi in città per lavoro ed ecco che lei si ritrova in un appartamento grigio e stretto, la cui unica apertura verso l’esterno è un balcone. Fuori tutti i palazzi sono uguali, ma forse è un mondo che può essere cambiato.
Bastano alcuni semi, un po’ di terra e dei vasi per far crescere piante rigogliose che, come ogni nuovo inizio, regalano speranza.

 

 

Un fratellino? Oh, no!
Lorna Scobie

A Coniglio piace tanto essere figlio unico e avere tutto per sé. Poi però arriva un fratellino, e poi una sorellina, e altri ancora! Come risolvere il problema? Per fortuna la volpe vicina di tana adora i conigli. Forse può aiutarlo lei?
Un libro spassoso che mostra il valore della famiglia e dello stare in compagnia.

 



Natura in forma
disegni di: Camilla Falsini

Gli alberi triangolari, i campi quadrati, le foglie a cuore... Cercali nei disegni con l'aiuto del testo in rima. Poi fai scorrere il disco colorato nelle scanalature e traccia le forme in ogni pagina. In linea con il metodo Montessori, le sagome di questo libro diventano concrete e l’esperienza sensoriale aiuta i bambini a prendere confidenza con il mondo che li circonda.

 

Tira e trova

Nina la Cagnolina vuole un grande abbraccio. Chi glielo darà? E invece Chicco il Ranocchio cerca il suo dudù. Dove può essere finito?
Una nuova serie con tavole scorrevoli e resistenti, ognuna delle quali funziona anche come linguetta segnalibro e raffigura i simpatici amici dei cuccioli protagonisti.
Libri perfetti per il divertimento dei più piccoli!

 

Leggi tutto...

LIBRI IN PIAZZA: primo appuntamento del nuovo anno con i libri in piazza Duomo

Domenica 12 Gennaio
dalle ore 9,00 alle 17,00

Sotto i portici meridionali di

 Piazza Duomo

Milano



Libri in piazza

Primo appuntamento del nuovo anno con i libri in piazza Duomo e Meravigli edizioni vi aspetta al suo banco,
dove sarà possibile scoprire i volumi
del ricco catalogo, approfittando anche di un’impedibile promozione.

 


VISITE GUIDATE PER TUTTI
alla riscoperta di Milano
Tour + Libro in omaggio


Sabato 11 Gennaio
ore 15,00
La Basilica di Sant'Ambrogioscrigno di arte e di storia


Riscopriamo insieme le meraviglie
di storia, arte e archeologia racchiuse nella Basilica di Sant'Ambrogio, simbolo di Milano, fondata dal primo Santo protettore della città e tradizionalmente considerata la seconda chiesa, dopo il Duomo, per importanza.
Dall'età romana ai giorni nostri, ne seguiremo l'evoluzione, evidenziandone le caratteristiche che la rendono un riferimento importante per la fede e uno dei luoghi carichi di suggestione descritti nel romanzo storico di Ada Grossi, Centoquarantanove anni: è qui che venne infatti vergata una enigmatica pergamena (attualmente presso l'Archivio di Stato), che raffigura la pianta schematica della Basilica e che, nell'avvincente trama del suo romanzo, si carica di un messaggio cifrato e segreto davvero straordinario.

La visita guidata prevede anche l'ingresso nel Sacello di San Vittore in Ciel d'Oro, splendida cappella paleocristiana la cui volta è interamente in mosaico d'oro.


PUNTO DI RITROVO:
Ingresso principale del Porticato della Basilica, piazza Sant'Ambrogio, 15


DURATA:
90 minuti circa

Si consiglia di arrivare 15 min prima

COSTO
(visita guidata + ingresso Sacello S.Vittore + microfonaggio + volume in omaggio):
euro 15,00

LIBRO IN OMAGGIO:
Ada Grossi, Centoquarantanove anni
(romanzo – 224 pagine)

Eventuale libro sostitutivo
per prenotazioni di 2 persone:
Tito Livraghi, All'Osteria del Falcone
(romanzo)


INFO e PRENOTAZIONI
rispondendo alla presente mail
oppure SMS/WhatsApp
al numero 333 63 77 831


ATTENZIONE
Sono già aperte le iscrizioni
per il tour di
sabato 18 Gennaio – ore 10,30
a Palazzo Serbelloni

 

BLOG: www.rocktargatoitalia.eu

Leggi tutto...

SANDRONE DAZIERI "La danza del gorilla"

SANDRONE DAZIERI
La danza del gorilla

________________________________________

Personaggio leggendario del noir italiano, a dieci anni dalla sua ultima apparizione il Gorilla è tornato. Dieci anni fa qualcuno gli ha sparato in testa. Ha cambiato vita e se ne sta ad Amsterdam dove, grazie alle proprietà terapeutiche della marijuana, ha stipulato una tregua con il suo alter ego: il Socio, il doppio in agguato, che gli ruggisce dentro e che è sempre pronto a prendere il sopravvento. Disturbo Dissociativo dell’Identità. Il Gorilla ne soffre sin da bambino ma ha imparato a nascondersi e sopravvivere. Ora però deve rientrare a Milano per la morte di un amico, dove finirà invischiato nel pasticcio di un incendio doloso. In un viaggio al termine della notte che svela la schizofrenia di questo tempo marcio, ammantato di promesse scintillanti come i nuovi grattacieli, inchiodato alle ingiustizie di sempre.

(Rizzoli, pp. 240, € 18)

IN LIBRERIA DAL 29 OTTOBRE

blog rocktargatoitalia.it

 

Leggi tutto...

Che cosa intendiamo oggi per "razza"? ...

Che cosa intendiamo oggi per "razza"?
Quanto siamo simili e quanto siamo diversi?



Chi siamo e come siamo arrivati fin qui
Alcune impressionanti innovazioni tecnologiche permettono oggi di analizzare il dna antico, facendoci comprendere, soprattutto grazie ai contributi di David Reich, che la genomica è uno strumento importante per conoscere le popolazioni passate. Reich spiega con chiarezza ed eleganza senza pari come il genoma umano contenga in sé la storia della nostra specie. Mostra inoltre come la rivoluzione del genoma e il DNA antico stiano trasformando la comprensione della genealogia degli esseri umani moderni e come gli studi sul DNA portino alla luce la storia remota della diseguaglianza, della diversità tra le differenti popolazioni, tra i sessi e tra i vari individui entro una popolazione. Il suo saggio smentisce l’idea che non ci sarebbero significative differenze biologiche tra le popolazioni umane, e al tempo stesso utilizza la prova definitiva fornita dalla genomica per dimostrare che molto probabilmente le differenze esistenti non si conformano agli stereotipi comuni.

L'autore
David Reich, professore di Genetica presso la Medical School di Harvard, è uno dei pionieri a livello planetario dell’analisi del DNA umano antico. Nel 2015 Nature l’ha inserito tra le dieci persone più influenti nel panorama delle scienze per il suo contributo alla trasformazione dell’analisi del DNA antico “da ricerca di nicchia a processo su scala industriale”.

BLOG ROCKTARGATOITALIA.IT

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?