Menu

LIBERA I TALENTI DEL TUO BAMBINO

Sperling & Kupfer
14 x 21 cm
208 pp.
16,00 €
in libreria il 2 aprile

LIBERA I TALENTI DEL TUO BAMBINO

RICONOSCI E VALORIZZA L’UNICITÀ DI TUO FIGLIO
Francesca Valla

“Ogni bambino è unico, irripetibile e quindi speciale. Ognuno a modo suo.”

L’autrice presenterà il volume all’interno del programma Stem in the City
mercoledì 3 aprile alle 18.30
presso la Libreria Rizzoli Galleria
Galleria Vittorio Emanuele II – Milano
con un talk sul talento
Dialoga con l’utrice Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna

Come possiamo noi genitori riconoscere i talenti di nostro figlio o di nostra figlia? Cosa possiamo fare per aiutarli a esprimerli al meglio, a coltivarli e a trarre felicità dalle loro passioni?
Francesca Valla, insegnante e counselor, in Libera i talenti del tuo bambino, edito da Sperling & Kupfer, ci accompagna a scoprire come il talento possa esprimersi in mille direzioni, se riusciamo a orientare i bambini nel modo opportuno.
Il volume è strutturato per una lettura a più livelli, dalla prima all’ultima pagina. Ogni capitolo tratta un tema e contiene box di approfondimento per recuperare riferimenti e indicazioni dei focus di attenzione, che insieme alle storie e agli esempi cercano di dare un contesto oltre a momenti di confronto.
Quali sono i passi per incoraggiare i nostri bambini a sperimentare in maniera libera le proprie capacità e inclinazioni? Quali sono le parole, i gesti, gli sguardi che danno loro fiducia e spontaneità? Che cosa dobbiamo evitare per non gravarli di troppe aspettative, per non proiettare su di loro un nostro concetto di successo legato alle nostre predisposizioni personali o a una meta professionale?
Attraverso storie, riflessioni e ispirazioni esploreremo l’empatia, l’autenticità, l’ascolto e le emozioni: un approccio efficace per prenderci cura di nostro figlio, rispettandolo e lasciandolo libero di diventare se stesso. Perché l’obiettivo di noi adulti - genitori, insegnanti, nonni - è che tutti i passi che faremo insieme ai nostri bambini possano consegnare al mondo di domani donne e uomini felici, capaci e consapevoli dei propri talenti.

Francesca Valla insegnante di scuola primaria, formatrice nei corsi di educazione genitoriale, counselor, esperta educational sui media, ma soprattutto mamma. Sostiene colloqui individuali e corsi di formazione genitoriale attraverso workshop ed eventi. In televisione ha partecipato come esperta a S.O.S Tata, Mattina in famiglia, Verissimo e La Prova del Cuoco. È autrice dei libri S.O.S Tata, Cara Francesca… (entrambi per Kowalski), Una rima tira l’altra
(Gribaudo), Facciamo la pappa. A tavola coi bambini ed È facile fare la mamma… se sai come si fa (Mondadori Electa).

 

blog www.rocktargatoitalia.eu

Leggi tutto...

Gli appuntamenti della settimana ci portano anche fuori Milano

Gli appuntamenti della settimana ci portano anche fuori Milano:

a Capralba (CR), il "paese dei fontanili" che, in un lontanissimo passato, alimentarono anche il Gerundo, il grande lago che occupava

il cuore della Lombardia, a cavallo delle province di Milano, Bergamo,
Lodi e Cremona.

 

Con Visite Guidate per Tutti andremo, invece, incontro alla primavera, aspettando "el tredesin de Marz" nel sestiere di Porta Romana.

Con preghiera di diffusione

 

Sabato 9 Marzo

ore 16,00


Auditorium Cassa Rurale BCC
Via Piave, 25

26010 Capralba (CR)

il giornalista e scrittore

Fabio Conti


presenta il suo libro

Gerundo

il grande lago scomparso

 

Fabio Conti torna sulle tracce

del grande lago scomparso, proponendoci un affascinante viaggio nel tempo e nello spazio
e facendoci ­riscoprire un territorio straordinariamente ricco

di testimonianze storiche
e artistiche oltre che particolarmente bello dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.


Con proiezione di immagini


Incontro a cura del

Circolo Terre del Gerundo

di Legambiente
con la partecipazione di

Pianura da Scoprire

e Distretto Agricolo Bassa Bergamasca


Introduce Amanzio Possenti direttore editorialista de

Il Popolo Cattolico di Treviglio


Seguirà assaggio di prodotti

del territorio

offerto dalle aziende del Distretto Agricolo Bassa Bergamasca


Ingresso libero fino a esaurimento posti

Leggi tutto...

DA LEGGERE ENTRO IL 26/5/2019: DIVENTARE ELETTORI CONSAPEVOLI NELL'ERA DEI POLITICI INFLUENCER

DA LEGGERE ENTRO IL 26/5/2019: DIVENTARE ELETTORI CONSAPEVOLI NELL'ERA DEI POLITICI INFLUENCER

GIOVANNI ZICCARDI

Tecnologie per il potere

Come usare i social network in politica

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato, è noto, il modo di far politica, disegnando un quadro sicuramente innovativo e, per molti versi, allarmante. Tra falsi profili, propaganda selvaggia, disinformazione e problemi di sicurezza, la nuova politica digitale riveste oggi un ruolo centrale in ogni Stato. In questo libro sono affrontati i temi dell’uso spregiudicato dei big data, del “governo tramite gli algoritmi”, della politica smart attraverso l’utilizzo di app e di grandi piattaforme consultive, della profilazione politica di tutti i cittadini (mostrato al mondo dal clamoroso caso di Cambridge Analytica), del “giocare sporco” online diffondendo fake news e attacchi gratuiti agli avversari e della sicurezza informatica dei dati e delle attività dei politici.

L'autore

Giovanni Ziccardi è professore di Informatica giuridica all’Università di Milano. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Internet, controllo e libertà (2015), L’odio online (2016) e Tecnologie per il potere (2019)

 

blog TargatoItalia.eu

Leggi tutto...

LEONARDO IN PRIMO PIANO

 LEONARDO IN PRIMO PIANO

Stefano Zuffi
Rizzoli Illustrati

Leonardo in primo piano, di Stefano Zuffi, Rizzoli Illustrati, viene pubblicato in occasione del cinquecentenario leonardesco, che vedrà grandi mostre a Milano, Firenze e in varie città d’Europa.

Leonardo incarna l’archetipo dell’uomo universale. Personalità geniale e polivalente, ha lasciato una traccia indelebile in tutte le discipline del sapere con le quali si è cimentato: la pittura e il disegno, le scienze, la matematica, l’architettura, l’ingegneria, la cartografia. Come pittore, il suo genio nasce dalla conoscenza analitica del corpo umano, unita a quella della natura e delle leggi fisiche della luce.

Il volume raccoglie l’intero corpus pittorico di Leonardo - con capolavori come l’Annunciazione, il Battesimo di Cristo, la Gioconda, la Vergine delle rocce - e alcuni tra i suoi più bei disegni.

Stefano Zuffi accompagna il lettore nell’analisi delle opere leonardesche entrando nei dettagli, mostrati “in primo piano” con ingrandimenti dei particolari più significativi.
Procedendo per temi (animali, bambini, gesti, natura, sguardi, sorrisi, tecnologia e anatomia) l’autore svela il rapporto di Leonardo con il mondo che lo circonda restituendoci una lettura affascinante di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.

Stefano Zuffi è uno storico dell’arte indipendente. È autore di numerosi volumi di divulgazione culturale, legati alla storia dell’arte soprattutto rinascimentale e barocca. Le sue opere nel complesso raggiungono una tiratura di oltre un milione e mezzo di libri venduti in tutto il mondo. È consigliere delle Associazioni Amici di Brera e del Museo Poldi Pezzoli.


Leonardo in primo piano
Stefano Zuffi
Rizzoli Illustrati
Collana Arte e cultura
26X33 cm
288 pp.
250 illustrazioni
39,90 €
in libreria il 26 febbraio 2019

 

Blog TargatoItalia

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?