Menu

STEPHEN KING LA GUIDA DEFINITIVA AL RE BEV VINCENT

C’è una famosa leggenda secondo cui Stephen King sarebbe comparso all’improvviso sulla scena editoriale con Carrie nel 1974. Come tutte le leggende, contiene una parte di verità, un bel po’ di fantasia e un eccesso di semplificazione. La storia, così spesso raccontata, non tiene conto del suo lungo apprendistato. Al momento dell’uscita di Carrie, infatti, scriveva da quasi vent’anni e pubblicava già da un decennio.

 

Mondadori Electa pubblica Stephen King, di Bev Vincent, una dettagliata biografia del grande narratore che a settantacinque anni dalla sua nascita ne ripercorre la lunga carriera. Il volume esplora l’evoluzione e le influenze del lavoro di Stephen King nei suoi quasi cinquant’anni di attività e ricostruisce come i temi della sua scrittura riflettono i tempi e gli eventi della sua vita. Con esclusive foto d’archivio e i documenti della collezione personale del Re, insieme alle storie che hanno dato vita ai suoi romanzi, novelle, racconti e adattamenti, l’autore ci conduce alla scoperta dei bestseller, spesso trasformati in film e serie televisive di grande successo, e della biografia di un artista diventato un’icona della letteratura. Come scrive l’autore nella sua introduzione, il nome di King è infatti sinonimo di horror e le sue creazioni sono diventate autentiche icone del genere. Gli appuntamenti finiti male al ballo scolastico fanno subito pensare a “Carrie”. I cani più aggressivi vengono chiamati “Cujo”. Gli incidenti che coinvolgono i veicoli a guida autonoma rimandano inevitabilmente a “Christine”. «Sono entrato nella cultura popolare» ha constatato King, senza peraltro esserne entusiasta.

Questa raccolta appassionante di lotte, trionfi, capolavori, rivelazioni, collaborazioni e molte chicche è un tassello fondamentale per la collezione di qualsiasi fan di Stephen King.

 

Bev Vincent collabora con la rivista Cemetery Dance, per cui dal 2001 tiene la rubrica «Stephen King: News from the Dead Zone». Due volte finalista al Bram Stoker Award e ai premi Edgar, ITW Thriller e Ignotus, è autore di The Road to the Dark Tower The Dark Tower Companion, oltre al volume Flight or Fright curato insieme a Stephen King. Ha inoltre pubblicato più di un centinaio di racconti, decine di saggi e centinaia di recensioni. La sua sceneggiatura per il film “Dollar baby” Stephen King’s Gotham Café, scritta con altri due autori, è stata finalista come miglior adattamento cinematografico all’International Horror and Sci-Fi Film Festival del 2004. Il suo sito web è www.bevvincent.com

Leggi tutto...

MERAVIGLI A BOOKCITY

Da venerdì 18 a domenica 20 Novembre

vi aspettiamo a BookCity!

 

11 gli incontri 

tutti a ingresso libero, fino a esaurimento posti

con altrettanti Autori 

che si svolgeranno in 3 sedi:

 

 CMC Centro Culturale di Milano 

 

 Castello Sforzesco – Biblioteca d’Arte 

 

 Museo Martinitt e Stelline 

 

Inoltre, sabato 19 (ore 10:30) 

con Visite Guidate per Tutti In giro per Milano

andremo in Città Studi

per un  tour "nero-giallo" 

sulle tracce delle ambientazioni

di alcuni classici di Giorgio Scerbanenco

 

 

Sul sito

 

MERAVIGLIEDIZIONI.IT

 

scoprite le

 

 PROMOZIONI  

 

per i vostri

 

 acquisti online  

 

(spedizione gratuita con corriere veloce)

 

 

 

Ma anche

 

i prossimi appuntamenti in programma
 

 

Per informazioni e consigli

 

non esitate a contattarci

 

tel. 02 92 10 18 49 / cell. 338 40 19 689

 

 

blog www.rocktargatoitalia.eu

 

Leggi tutto...

VIO-LENTI IL READING SUI 99 POSSE

VIO-LENTI
I 30 ANNI DELLA 99 POSSE RACCONTATI DA LUCA PERSICO

Luca "O'Zulù" Persico della 99 Posse ci accompagna in uno spettacolo che dura trent'anni, dove il tempo si dilata ed ogni singola parola ti entra nella pelle. Un viaggio emozionale attraverso 30 anni di scrittura, che ci offre l'opportunità, liberi dai vincoli della struttura canzone, di concentrarci sul testo e di indagare sulle ragioni profonde, sui grandi conflitti, tra l'essere e l'apparire, tra il dire ed il fare. Dall’entusiasmo dei primi passi all'apice del successo, offrendoci un Violento spaccato del dietro le quinte.

Info su: www.latempesta.org

 

 

Paolo Musto

 

Divinazione Milano S.r.l. Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

 

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

 

Tel. 02 5831 0655 mob. 3932124576 3925970778

 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. web:

 

www.divinazionemilano.it www.rocktargatoitalia.eu

 

Leggi tutto...

99 luoghi segreti di Roma raccontati da Costantino D'Orazio per Mondadori Electa

LE CHIAVI PER APRIRE

99 LUOGHI SEGRETI DI ROMA

COSTANTINO D’ORAZIO

DISEGNI DI DANIÈLE OHNHEISER

I luoghi raccolti in questo libro sono 99, un numero che lascia il sapore dell’indefinito, dell’incompleto, del desiderio di continuare a cercare quel centesimo posto che Roma ci riserverà sempre, se solo abbiamo La costanza di cercare.

“Per conoscere Roma non basta una vita.” Nessuno meglio di uno storico dell’arte romano come Costantino D’Orazio può concordare con questa affermazione. Ancora oggi, ogni settimana D’Orazio scopre un posto nuovo dove il genio di un artista ha lasciato il proprio segno. È grazie a queste continue scoperte che, quasi trent’anni fa, l’autore ha iniziato a bussare alle porte di palazzi privati, chiese chiuse, monasteri e sotterranei dove sapeva di poter trovare saloni affrescati, tele sconosciute e stanze preziose. È quindi riuscito a convincere i proprietari che valeva la pena condividere le loro meraviglie con un pubblico più ampio e, piano piano, ha cominciato a guidare piccoli gruppi in questi luoghi segreti.

Nasce così Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Roma, pubblicato per la prima volta nel 2010 e ora aggiornato e rivisto per Mondadori Electa. Grazie a Costantino D’Orazio possiamo scoprire come ammirare in solitaria la Creazione o il Giudizio Universale nella Cappella Sistina, come attraversare i viali dei Giardini Vaticani e toccare con mano gli scaffali dell’Archivio segreto dei papi, o ancora come scendere a otto metri di profondità per ammirare l’unico frammento rimasto della celebre Meridiana di Augusto.

Unico nel suo genere, questo libro racconta 99 luoghi di Roma chiusi al pubblico, tra palazzi, casini, ville accademie, conventi, chiese, biblioteche, ospedali storici, sotterranei, mitrei e necropoli. Per ognuno, l’autore fornisce le informazioni storiche, descrive i capolavori e svela le indicazioni per poterne schiudere le porte.

Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Roma è un prezioso strumento per chi vuole visitare la Roma meno conosciuta, per chi cerca un’esperienza privata esclusiva e per tutti coloro che a Roma pensano di aver già visto tutto.

In libreria il 28 giugno.

Costantino D’Orazio è storico dell’arte presso la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Conduce la rubrica AR-Frammenti d’arte su Rainews24, partecipa ai programmi Unomattina in famiglia e Linea verde su RaiUno, Geo su RaiTre.

Tra i suoi libri più noti: Caravaggio segreto (2013), Leonardo segreto (2014), Raffaello segreto (2016), editi da Sperling & Kupfer, L’arte in sei emozioni (Laterza, 2018) e Vite di artiste eccellenti (Laterza, 2021). È anche autore di libri per ragazzi, come Mistero Caravaggio (2021) e L’avventura di Michelangelo (2022), pubblicati da Il battello a vapore.

 

Dal Blog: Rock Targato Italia

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?