Menu
Valentina Traversari

Valentina Traversari

Radio Karma Revolution presenta “Il Lato Oscuro”, con Paolo ed Helena


Giovedì 28 Maggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Radio Karma Revolution presenta, in collaborazione con Rock Targato Italia, “Il Lato Oscuro” con Paolo ed Helena.

Una strana coppia: lei nata alla fine del secolo scorso, lui alla fine di quello prima; lei con una spumeggiante vita sentimentale, più noiosa di un documentario sulla vita sessuale del boa constrictor, lui che non sa più neanche di cosa si stia parlando; lei super tecnologica, lui che scrive ancora su una stele coperta di cera.

Tutti i giovedì dalle 18.00 alle 20.00 i due ci porteranno in un viaggio tra blues, rock, musica cosmica ma, soprattutto, cercheranno di intrattenervi con le loro grottesche personalità e la loro effervescente idiozia!

 

mixlr.com/radio-karma-revolution

https://www.facebook.com/events/235516037873793/

https://www.instagram.com/p/CAkwwmEgdK1/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

FRANCESCO CAPRINI – FRANCO SAININI
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 393 2124576 – 392 5970778
web: www.divinazionemilano.it 

In radio e nei digital store “IL FIORE DI VENEZIA”, il nuovo singolo di detto FERRANTE ANGUISSOLA

Ascoltalo su Spotify: https://spoti.fi/2yeddjy

“Il fiore di Venezia”, una ballata che racconta una storia d’amore nata nella cornice della splendida Piazza San Marco, nel periodo del Carnevale veneziano. Un fiore che non solo rappresenta la bellezza e l’amore, ma anche Venezia stessa, che fa emergere la poesia che è dentro ciascuno di noi.

Questa canzone d’amore è l’ultima della tracklist che compone il disco A occhi aperti, pubblicato dall’etichetta discografica Terzo Millennio.

L’album è disponibile in tutti i webstore nella versione digitale e con un CD a tiratura limitata acquistabile sul sito web: www.terzomillenniorecords.com

Ferrante Anguissola (detto) è un Artista, un Poeta da scoprire: i brani dell’album “A occhi aperti” raccontano con garbata ed elegante ironia storie, aneddoti, viaggi e metafore. I testi e le musiche sono di Ferrante Anguissola esclusa “Il Dromedario e il Cammello”, il cui testo è tratto dal “Libro degli errori” ediz. 1964 di Gianni Rodari.

La produzione artistica è di Alessandro Boriani.

 

…a proposito di…  detto FERRANTE ANGUISSOLA

“… Un disco a 88 anni… Detto Ferrante Anguissola il decano dei cantautori… Un disco intenso e insolito con ironia mitteleuropea… (Mario Luzzatto Fegiz – Corriere della Sera)

“… echi di filastrocche alla Branduardi, cronache di vite vissute dal sapore gaberiano, quadretti dal quotidiano di amori chissà quanto lontani, si rincorrono nel cd di Ferrante… ” (Enzo Gentile – il Sole 24 Ore)

“… Un disco artigianale di una bellezza cristallina dove la poesia sposa la nostra esistenza e l’ironia riesce a farci sopportare tutto con maggiore serenità. A coloro che hanno amato il cantautorato sincero, prodotto con passione, amore e grande qualità questo è un disco che non possono farsi sfuggire…” (Luca Paoli – Musicalmind.altervista.org)

“… Canzoni semplici, dall'approccio quasi naif, ma garbate, che ti ricordano quelle che sentivi da bambino in autostrada mentre andavi al mare. Piccole storie che toccano i grandi temi che sono forse più attuali ora che mai…”  (Lorenzo Montefreddo - MusicMap)

 

detto Ferrante Anguissola nel web:
Facebook: https://www.facebook.com/ferrante.aanguissola
Instagram: https://www.instagram.com/ferranteanguissola/

 

CHIARA CALAMUSA – VALENTINA TRAVERSARI
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 02 58310655 Mob. 392 5970778 – 393 2124576
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.divinazionemilano.it

 

 

IN A STATE OF FLUX “UNDER THE WHEELS”

Disponibile su YOUTUBE e su BANDCAMP

il brano del gruppo cult britannico MY VITRIOL

interpretato dai componenti di otto band shoegaze italiane:

Clustersun, In Her Eye, Elizabeth The Second, The Mystic Morning, Novanta, Rev Rev Rev, Stella Diana, We Melt Chocolate

Da sempre lo shoegaze si trova a proprio agio lì dove tutto comincia, ovvero sul palco. Nato da un'idea di Davide De Polo (The Mystic Morning, The Persuaders DJ set) e portato avanti da Mutiny Collective, collettivo che riunisce diverse band shoegaze italiane, In a State of Flux Festival è un festival itinerante di musica shoegaze e dream pop, che da qualche anno sta portando avanti in Italia un discorso di coerenza e qualità senza compromessi. Per la prima metà del 2020 erano previsti diversi appuntamenti, tra i quali anche uno all’estero, a Dublino, il 2 maggio.

Ma poi è arrivato il coronavirus e il Flux, ovviamente, è saltato: il dramma del Covid-19 non lascia margine di azione a nessuno. Ma la musica ha la capacità non comune e non banale di trovare una risposta anche quando i tempi sono durissimi e il futuro è un’incognita. Così, una frase scritta per gioco, chiacchierando in una chat comune su Facebook, si è trasformata rapidamente in qualcosa di diverso. Membri di otto band shoegaze italiane (Clustersun, In Her Eye, Elizabeth The Second, The Mystic Morning, Novanta, Rev Rev Rev, Stella Diana, We Melt Chocolate) hanno unito le forze per realizzare con il nome In A State Of Flux una bellissima versione di “Under The Wheels”, canzone della band cult britannica My Vitriol.

Il lavoro di mix è di Ben Moro (Elizabeth The Second), il mastering è opera di Filippo Galvanelli (Hypnoise Recording Studio). Dalle rispettive case, i musicisti coinvolti hanno reinterpretato lo spirito del brano originale attraverso la propria sensibilità artistica. Chiamarla cover, forse, non è del tutto esatto.

Premi play https://youtu.be/zmCShsdeHYA

Credits :

Bass Guitar: Antonia Chiara Ciancaglini (In Her Eye), Davide De Polo (The Mystic Morning)

Synths: Manfredi Lamartina (Novanta)

Guitars: Dario Torre (Stella Diana), Sebastian Lugli (Rev Rev Rev), Enrico Baroncelli (We Melt Chocolate), Stefano Schiavella (In Her Eye), Mario Lo Faro (Clustersun)

E-Drums, Lead Vocals: Ben Moro (Elizabeth The Second)

Backing, Lead Vocals: Vanessa Billi (We Melt Chocolate)

Percussions: Aldo Bernuzzi (In Her Eye)

Cello: Giacomo Salzano (Stella Diana)

Written By: My Vitriol (SOM WARDNER)

Video Edited: Ben Moro (Elizabeth The Second)

Mastered By: Filippo Galvanelli (Hypnoise Recording Studio)

Producer, Mixed By: Ben Moro (Elizabeth The Second)

 

Link youtube per ascoltare il brano: https://youtu.be/zmCShsdeHYA

Link bandcamp per ascoltare e scaricare il brano: http://inastateofflux.bandcamp.com/track/in-a-state-of-flux-under-the-wheels-my-vitriol-cover

 

Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/inastateoffluxfest/

Instagram: https://www.instagram.com/inastateoffluxfestival/

 

FRANCO SAININI
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 393 2124576 – 392 5970778
web: www.divinazionemilano.it

Da oggi su YouTube è disponibile il videoclip di “ORA D’ARIA”, il nuovo singolo di Massimo Castioni


Guarda il video: https://youtu.be/a9zYgkqWFQc

Pubblicato dall’etichetta TERZO MILLENNIO RECORDS

Il brano pop/rock è una metafora sulla volontà di evasione, il desiderio di sfogo della rabbia e un tentativo di comprensione dei propri dolori. Più si cerca di capire le cause delle sofferenze e più si scopre di esserne i responsabili.

Il videoclip è stato girato interamente in una stanza. La scelta non è casuale: la stanza, infatti, rappresenta noi stessi e la nostra intimità.

In questo modo, Massimo Castioni vuole trasmettere l'importanza del sapersi guardare dentro, ascoltarsi e imparare a volersi bene. Solo così è possibile mostrare il guerriero che è dentro ognuno di noi, senza alterare la nostra autostima in alcun modo.

Soprattutto l’amore per se stessi permette di mostrare il meglio di noi a chi ci circonda, usando le armi che Dio ci ha dato, come le nostre passioni. 

Il singolo “Ora d’aria” è pubblicato dall’etichetta discografica Terzo Millennio Records e disponibile in tutti i webstore.

Il videoclip è realizzato da Jack in the Box Production, con la regia di Michele Zampieri e montaggio di Indiana A. Gian.

 

BIOGRAFIA 

Massimo Castioni nasce a Bussolengo (VR) il 2 luglio 1974. Si trasferisce a Pastrengo dove vive tutt'ora. L'incontro con la musica avviene da bambino all’età di 7 anni, quando comincia a suonare alcune melodie con una tastiera per bambini. Il primo approccio è come tastierista e seconda voce in un gruppo chiamato Overnoise dove, assieme al fratello Fabio (batterista), suonano cover dei Nomadi, Vasco, Timoria, Litfiba e rock italiano in generale. 

Verso la fine degli anni ‘90, sempre assieme all'inseparabile fratello, forma gli Oblecta, un gruppo dalle sonorità molto più aggressive con brani inediti: qui fa la sua prima esperienza da compositore dei testi e della musica. Agli inizi degli anni 2000 il gruppo si scioglie creando in lui molta amarezza. Forma un altro gruppo i Cosmetika, con un rock più leggero. Si faranno conoscere nel panorama musicale e saranno vincitori di diversi concorsi tra cui Una voce per Augusto, per cui furono ospiti a Novellara in occasione del Nomadincontro e dove suonarono davanti a più di 10000 persone i propri brani inediti. 

Finisce anche questa esperienza e cambia completamente genere. Sempre assieme al fratello Fabio, forma un duo comico, i CastionBoys, con cui propongono parodie in dialetto veronese riscuotendo un successo inaspettato a Verona e provincia. Ancora oggi si possono vedere alcuni spettacoli dei CastionBoys in giro per Verona, ma il vero ruolo di Massimo è di cantautore rock. Porta avanti la sua voglia di dare dei messaggi o raccontare delle storie attraverso le melodie e quindi, all’età di 45 anni, Massimo decide di tornare nel panorama musicale con un brano dal titolo Ora d’aria con l’etichetta Terzo Millennio Records e collaborando con l’ufficio stampa Divinazione Milano

 

NEL WEB:

Facebook: https://www.facebook.com/Massimo-Castioni-Official-109808990617363/

Instagram: https://www.instagram.com/massimocastioni/

 

CHIARA CALAMUSA – VALENTINA TRAVERSARI
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 393 2124576 – 392 5970778
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.divinazionemilano.it

Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?