Menu

"COMA QUANDO FIORI PIOVE" 23-26 GENNAIO 2020

DI WALTER LEONARDI E CARLO G. GABARDINI

CON WALTER LEONARDI, FLAVIO PIRINI, LUISA BIGIARINI, PAOLA TINTINELLI

REGIA WALTER LEONARDI

UNA PRODUZIONE BUSTER CON La Corte Ospitale

Spettacolo vincitore de I Teatri del Sacro 2017
Spettacolo inserito in abbonamento Invito a Teatro
Rassegna Ridere Non è una cosa seria

...Un’allucinazione coinvolgente e ben architettata, un modo per congfrontarsi giocosamente (non è esclusa la possibilità di sbucciarsi le ginocchia) con il senso della vita. [...] riesce a coinvolgere il pubblico con semplicità parlando del senso della vita in maniera sincera senza perdere mai delicatezza. - La Nouvelle Vague Magazine Emiliana Provenzale

Arriva al Teatro Fontana di Milano Coma quando fiori piove, spettacolo vincitore del bando I Teatri del Sacro 2017 firmato dal regista e comico milanese Walter Leonardi – attore del Terzo Segreto di Satira – insieme a Carlo G. Gabardini.
Un uomo il giorno del suo 50° compleanno si ritrova in macchina assieme a un misterioso autostoppista che lo accompagna a fare un bilancio della propria vita.
Questo compagno di viaggio sembra Dio, ma non è facile credergli al giorno d’oggi.
Si sviluppa così un dialogo, sospeso e stravagante, che porta l'uomo a ripercorrere gli avvenimenti più̀ importanti della sua vita e a rivivere, anche attraverso la lente degli occhi del suo accompagnatore onnisciente, gli amori perduti, i sogni incompiuti e gli attimi rimpianti. Rincontrerà̀ il suo primo amore, parlerà ancora una volta con la madre morta qualche anno prima, ripenserà alle amicizie di una vita e al lavoro mai cambiato nascondendo le insoddisfazioni, in un continuo movimento tra passato e presente, sogno e realtà, possibilità ormai perdute e consapevolezze acquisite, coma e veglia.
Un gioco tra malinconia e speranza, con la leggerezza di chi, pur dovendo fare i conti con l'inesorabile avvicinarsi della fine, in fondo sa che è sempre possibile fare una lista di cose per cui vale la pena vivere.
Un viaggio fisico che si fa viaggio mentale - a tratti lisergico - con la propria coscienza; un pretesto per riflettere e ridere su temi che pesano come macigni sulla vita di tutti i giorni.
Un racconto comico, cinico, onirico, messo in scena con semplici immagini, oggetti ed espedienti che, traendo ispirazione dal nouveau cirque, generano sorpresa e incanto.

Leggi tutto...

CINEMA

CSC LAB: LABORATORIO ANNUALE INTENSIVO DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA

Il Laboratorio Annuale Intensivo di Produzione Cinematografica è un corso full immersion che ha l’obiettivo di formare produttori moderni, evoluti sia per la capacità di scegliere i progetti sia per la compilazione di budget, bandi e piani finanziari, sia nel marketing e, last but not least, per la conoscenza delle nuove frontiere della produzione audiovisiva come transmedia storytelling, branded content etc. 

Il laboratorio comincerà a metà marzo e durerà fino a dicembre con una durata di 30 settimane per un impegno di 5 giorni la settimana per 6 ore al giorno. Il lavoro in aula sarà alternato con esperienze sul campo e/o lezioni fuori sede. Potranno essere previsti oltre alle lezioni con i docenti incaricati anche interventi, contributi e/o testimonianze di terzi (sempre eminenti personaggi e/o grandi professionisti).
L’obiettivo ultimo del LAB sarà quello di indirizzare tutti gli studenti che termineranno il percorso formativo presso società di produzione e distribuzione per agevolare il loro ingresso nel mondo professionale.

Leggi tutto...

I MARTEDI DELL'ARTE Incontri tra arte e spiritua­lità

La Fondazione culturale San Fedele riprende il ciclo dei Marte­dì dell’arte per approfondire i temi fondamentali dell'arte e della teologia, con Andrea Dall'Asta SJ, presso l' Auditorium San Fedele, ore 18.15

Programma:

11 febbraio, I mosaici di Monreale: la guarigione
10 marzo, Caravaggio: la Maddalena
31 marzo, Le tentazioni di Gesù
5 maggio, Lo splendore della luce nell'arte

Per approfondimenti : La mano dell'angelo. La Vergine delle rocce di Leonardo. Il segreto svelato; Dio chiama con arte; La luce splendore del vero.

 - ingresso 5 euro

- abbonamento per 4 incontri 16 euro

Contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/sanfedele.galleria/

Twitter: https://twitter.com/sanfedelemi

Instagram: https://www.instagram.com/sanfedelemilano/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCUc1nh9YqqA-mLQWhWQCKuQ

Leggi tutto...

Evento finale della mostra L'immagine dei desideri. Un percorso nel mondo dell'incisione.

Ancora un desiderio, espresso con un passo di danza!

Artcore.it vi invita all'evento finale della mostra

L'immagine dei desideri

Un percorso nel mondo dell'incisione.


Il 16 gennaio alle ore 18,30 lo Spazio Arte Tolomeo unirà alle discipline di cinema e incisione la danza, con il rituale coreografico Tempi Intermittenti di Paki Paola Bernardi.


Tempi Intermittenti di Paola Paki Bernardi è un progetto che molto ha a che fare con i desideri, come quelli che esprimono gli incisori Sonia Aloi, Debora Antonello, Matteo Bracciali, Pilar Dominguez, Isabella Dovera, Sara Montani, Mariachiara Pozzi, Caterina Rombolà, Pietro Sganzerla e il regista Federico Osmo Tinelli, protagonisti della mostra L’immagine dei desideri. Un percorso nel mondo dell’incisione.

Si offrirà al pubblico un rituale di liberazione e di espressione attraverso la danza. I movimenti del corpo sui tacchi come punte per l’incisione solcheranno una lastra circolare in ottone che diventerà, come nella ricerca dell’artista, la matrice per un’acquaforte. Sarà presentato anche il risultato finale di stampa realizzato a partire dalla matrice incisa durante una precedente live session.

I desideri suggeriti dal lavoro di Paola Bernardi sono energia ripulita nel gesto, anelito verso la trasformazione. Ciò che si costruisce nel rito coreografico è una mappatura emozionale, che nel momento in cui viene materializzato in senso grafico, resta come testimonianza di un atto in evoluzione.

 

BLOG: www.rocktargatoitalia.com

 

ANDREA FERRARA

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Mob. 33119703445

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.divinazionemilano.it

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?