Menu

"INFINITO NON È" - Nuovo album di Stefano Santoro

Milano, 25 settembre 2020 

COMUNICATO STAMPA 

 

da oggi in tutti gli store 

“INFINITO NON È” 

il nuovo album di 

STEFANO SANTORO 

 

L’album è pubblicato dall’etichetta: PAF Lab Recording Studio 

 

Da oggi è disponibile in tutti i webstore “INFINITO NON È"il disco di debutto di Stefano Santoro, un album pop che ruota attorno al tema profondo dell'esistenza e delle esperienze che la vita porta con sé, raccontate attraverso ricordi sfumati ma anche vivide emozioni, che si succedono mentre sullo sfondo si intrecciano intense relazioni ed eleganti situazioni.  

“INFINITO NON È" è stato registrato e mixato da Flavio Bargna presso il PAF LAB Recording Studio di Sesto San Giovanni ed è pronto ad uscire nella doppia versione digitale e fisica, sfidando le logiche moderne e materializzando i sogni e le atmosfere narrate da Stefano Santoro in una copertina creata da Daniele Piazza e un libretto che vuole essere un invito ad immergersi nel mondo vintage dell’artista dove si è colpiti dagli echi provenienti dal futuro.  

“INFINITO NON È" si presenta come un concept album dal punto di vista dei testi e delle tematiche affrontate ma è sicuramente un’opera innovativa per quanto riguardano i brani, con partiture ricercate e una sperimentazione coraggiosa, raggiunta grazie ad un’ottima conoscenza del suono e delle musiche e all’innata capacità di Stefano di passare da uno strumento all’altro. Lungo le 11 tracce che compongono l’album, l'artista suona pianoforte, moogsynth, chitarra elettrica e acustica, basso e batteria ed è accompagnato da Flavio Bargna (chitarra elettrica e batteria) e Alberto Deponti (chitarra elettrica e basso). 

“INFINITO NON È" è un lavoro intimo, onirico, introspettivo, a tratti nostalgico ma ricco di una nostalgia positiva che dalla consapevolezza di ciò che si è raggiunto, ci sprona a ricercare in ogni gesto la bellezza del tempo presente e a far tesoro delle proprie debolezze e dei propri punti di forza.   

I testi parlano di ricordi che riaffiorano, momenti che ritornano, relazioni irrisolte, abitudini e quotidianità, decisioni importanti e molto altro in un sovrapporsi di modi narrativi e piani temporali, dove tempo passato, presente e futuro si uniscono in un linguaggio nuovo.  

Interruzione pagina 

 

TRACKLIST 

1) NON SI PUO’  

È la storia di un vecchio amore che torna ciclicamente a tormentare la mente di un uomo rischiando di comprometterne l’attuale relazione. 

 

2) QUANDO INIZIA UN AMORE 

Un amore inizia e, nonostante la bellezza della relazione, con essa cominciano le preoccupazioni sul futuro.  

 

3) VIVI 

È un’esortazione a vivere con intensità il momento presente, finché la meraviglia del tempo rimarrà a disposizione di ognuno di noi. 

 

4) ALI SINCERE 

Sono le parole che vorremmo poter rivolgere con assoluta sincerità alla futura compagna di vita. 

 

5) SORRIDO 

Nonostante gli innumerevoli ostacoli che possiamo incontrare sul nostro cammino, c'è sempre un motivo per ritrovare il sorriso. 

 

6) INFINITO NON E’ 

Racconta un cambiamento, l’arrivo di una consapevolezza, lo spalancare gli occhi sulla realtà. 

 

7) UNA NOTTE SPECIALE 

Un uomo riflette al bancone di una discoteca quello che poteva essere ma che non è stato a causa della perdita del controllo delle proprie sensazioni e del proprio corpo. 

 

8) PROVA A DIRMI SE 

Brano autobiografico, ricco delle emozioni e del dispiacere dopo una lunga relazione finita. Ma alla fine il perdono e il rispetto prendono il sopravvento. 

 

9) SOLO 

 Un uomo decide di vivere con la musica e si domanda: “Se la musica potesse parlarmi, cosa mi direbbe”. 

 

10) POLVERE SENZA TEMPO 

Brano strumentale ispirato al West. 

 

11) PRIMA CHE TUTTO FINISCA 

Canzone dedicata ad un’anima di una persona che non è più tra noi ma che continua ad essere presente nel cuore di chi l’ha amata. 

 

Note biografiche nel sito web dell’artista. 

 

Sito Web: www.stefanosantoro.net 
Facebookhttps://www.facebook.com/stefanosantoro.music/ 
YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UCRCqnxsZfo4ygONoWHQZJ9Q 
Instagramhttps://www.instagram.com/stefanosantoro.music/?hl=it 

 

 

PIETRO BENEDETTI – FRANCESCO RATTI 

Divinazione Milano S.r.l. 

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network 

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano 

347 3265242 – 331 4203865

e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

webwww.divinazionemilano.it 

Leggi tutto...

"SITUAZIONI SCONVENIENTI" - Nuovo album di Francesco Bellucci

 

   

Milano, 25 settembre 2020 

COMUNICATO STAMPA 

 

 

“SITUAZIONI SCONVENIENTI” 

il nuovo album di 

FRANCESCO BELLUCCI 

da oggi in tutti i webstore 

 

L’album è pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio 

 

 

Da oggi è disponibile in tutti i webstoreSituazioni Sconvenienti, il secondo album di Francesco Bellucci, contraddistinto da un forte timbro rock. 

Politicamente scorretto, sconveniente già dal titolo e dall’assenza dell’omonima traccia, Situazioni Sconvenienti si presenta come un’altalena di emozioni, un mosaico di sensazioni e una camaleontica rappresentazione delle relazioni e della realtà: aggressiva, nichilista, disturbante ma anche riflessiva, consolatoria e piena di speranza.  

Situazioni Sconvenienti è un disco molto spontaneo, uscito di getto dalla penna e dalle pennate dell’autore modenese nell’intento di raccontare la verità della vita e delle esperienze umane e proseguire il discorso iniziato dai grandi cantautori emiliani del passato e del presente: Francesco Guccini, Vasco Rossi, Ligabue.   

“Ho scritto tutto quello che mi veniva e solo alla fine ho realizzato che avevo raccontato storie sofferte, un po’ tormentate. Così ho deciso di intitolarlo Situazioni Sconvenienti”.  

 

Leggi tutto...

Il videoclip di Marcinelle da oggi su YouTube

 Milano, 21 settembre 2020 

COMUNICATO STAMPA 

 

Il videoclip di 

“MARCINELLE”

Il nuovo singolo di 

DARIO ARRABITO 

da oggi su Youtube 

 

Guarda ora il videoclip: https://youtu.be/OhHcfJw4a5I 

 

Da oggi è disponibile su YouTube il videoclip di “MARCINELLE”, il nuovo singolo del cantautore toscano DARIO ARRABITO, firmato dall’Etichetta Clou Edizioni.  

Il singolo, in rotazione radiofonica e in tutti i webstore dallo scorso 16 settembre, è contenuto nell’album “SPAZIO ALLE EMOZIONI” 

Nel video la voce dell’artista si sposa in modo eccezionale con la scioltezza della sua chitarra per creare un’atmosfera magica, una dimensione delicata ed eterea che accarezza l’ascoltatore. 

Con Marcinelle l’artista ripercorre, tramite la lettera di un padre al figlio, il tragico episodio del disastro di Marcinelle, in Belgio. L’8 agosto 1956 un incendio scoppiato nella miniera di carbone della cittadina belga provocò la morte di 262 lavoratori, in maggioranza immigrati italiani. 

Nello scenario grigio e cupo pennellato con maestria da Dario Arrabito, il protagonista trova comunque la forza di dare un ultimo saluto al figlio e gli ricorda che, ogni volta che lo vorrà, potrà guardare il cielo per rivedere il padre. 

“Una scintilla e il tempo qui/ in un istante si è fermato/ non ti vedrò più crescere/ ma non scordarti quanto ti ho amato”. 

Tra i versi sembra quasi di sentire l’aria minerale e affannosa di Marcinelle, quell’aria che separa un padre dal figlio. La speranza che traspare nel testo fa da contraltare al senso di abbandono e alla malinconia dell’episodio. 

Dario Arrabito cerca di mantenere viva la memoria di quel giorno e lo fa anche nel videoclip di Marcinelle, dove, tra filmati d’archivio e ritagli di giornale, il cantante non smette mai di accompagnare il ricordo con la sua chitarra.  

“...c'è odore di fuoco quaggiù... [...] ...ed io che non ti vedrò più...” 

 

Facebook https://www.facebook.com/darioarrabitocantautore 
YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UC3L225fuQXSfH2Tb4OaEaXA 
Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/3WTDy1WpCmSf4iMo3ewrOC 

 

PIETRO BENEDETTI – FRANCESCO RATTI 

Divinazione Milano S.r.l. 

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network 

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano 347 3265242 – 331 4203865

e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

webwww.divinazionemilano.it 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...

PAOLO BENVEGNÙ, UNOAUNO, RITMO TRIBALE

PAOLO BENVEGNÙ, UNOAUNORITMO TRIBALE 

Ti presentiamo, in questi giorni, gli artisti nominati dal team di Rock Targato Italia per le "TARGHE ROCK TARGATO ITALIA 2020"!

Questa comunicazione ha lo scopo di promuovere la scena musicale italiana di qualità e al di là del risultato delle votazioni è per noi un onore e un grande piacere sostenere questi artisti che con grande professionalità in modo originale, nel confine tra il mercato, il mainstream e la nicchia, sono sempre alla ricerca di uno stile originale e autentico.

A tutti loro siamo grati per la costanza e la serietà del lavoro artistico fin qui svolto e che auguriamo possa essere di buon auspicio.

Tutti i nostri lettori sono invitati a seguire e sostenere gli artisti con tutti i mezzi a disposizione. 

Oggi, la nostra lente di ingrandimento si focalizza su PAOLO BENVEGNÙ, UNOAUNO e sui RITMO TRIBALE, nominati per le tre categorie Miglior album, Miglior artista emergente e Miglior live!

 

Paolo Benvegnù

PAOLO BENVEGNÙ – “DELL’ODIO DELL’INNOCENZA”

Paolo Benvegnù, milanese, classe '65, si distingue per la profondità dei sui testi, sempre accompagnat da un piacevole rock composto.

L’ennesimo tassello prezioso di un percorso importante. Canzoni intrise di quel rock d’autore ombroso ed evocativo che è da sempre il marchio di fabbrica di Benvegnù.

 

Etichetta discografica: Woodworm

Unoauno

UNOAUNO

"Facciamo post-punk un pochetto noise. La costiera adriatica è ciò che ci ha unito. Rocco e Giangi da Rimini. Maurizio da Molfetta. Viviamo assieme, mangiamo assieme, suoniamo assieme."

Una band autenticamente punk nel senso più imprevedibile, sfrontato e viscerale del termine. Fra l’Emilia paranoica dei CCCP e un tempo presente in cui urlare al mondo la propria visione delle cose senza risparmiare una goccia di sudore.

 

Etichetta discografica: Ribéss Records

Ritmo Tribale

RITMO TRIBALE

Figli di una cultura anarchica e rivoluzionaria dei centri sociali anni '80/'90, i Ritmo Tribale di Stefano Rampoldi aka Edda sono una delle formazioni italiane più dirompenti, caratterizzate da una forte impronta rock/hardcore.

Un pezzo di storia del rock italiano torna a ruggire con una serie di concerti adrenalinici fra vecchi cavalli di battaglia e nuove canzoni. Energia e inquietudine incrollabile.

 

Etichetta discografica: Universal Music Italia

 

"STAY HUNGRY, STAY FOOLISH"

blog www.rocktargatoitalia.it

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?