Menu

Articoli filtrati per data: Giugno 2019

ALTER BRIDGE: il tour del nuovo album e la data italiana

 

ALTER BRIDGE: il tour del nuovo album e la data italiana

 

 E’ di pochi giorni fa la notizia che ALTER BRIDGE hanno terminato registrazioni e mixing del loro sesto album intitolato “Walk The Sky”, in uscita su Napalm Records (distribuito Audioglobe in Italia) il 18 ottobre prossimo.

Registrato in un modo totalmente differente rispetto al passato, “Walk The Sky” nasce dalle idee di Myles KennedyMark Tremonti che anche questa volta hanno raggiunto alti livelli compositivi a partire da “One Life”, la canzone ricca di melodia che apre l'album, fino alla conclusiva “Dying Light”. Un vero e proprio capolavoro!

Nel frattempo la band americana ha già programmato il tour che seguirà la pubblicazione di “ alk The Sky"... Siamo lieti di comunicare che l’unico concerto in Italia si terrà il 2 dicembre al Mediolanum Forum di Milano. ALTER BRIDGE intraprenderanno questo tour in compagnia dei very special guest SHINEDOWN e The Raven Age!

Unico show, unica occasione per vedere una delle rock band più attese ed amate in Italia!

Di seguito i dettagli:

ALTER BRIDGE

+ very special guest SHINEDOWN

The Raven Age

 

  1. 12 Milano, Mediolanum Forum

 

Apertura porte: ore 17.00

Inizio concerti: ore 19.00

Biglietti in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 21 giugno.

 

BLOG www.rocktargatoitalia.eu

Leggi tutto...

DUNCAN LAURENCE: il vincitore dell’Eurovision dal vivo in Italia!

DUNCAN LAURENCE: il vincitore dell’Eurovision dal vivo in Italia!

 DUNCAN LAURENCE è giovane, speranzoso e pieno di talento umano. Ha vinto l’Eurovision Song Contest 2019 con il brano “Arcade”, rappresentando i Paesi Bassi (dove è nato). Classe 1994, nasce a Spijkenisse (Olanda Meridionale), una piccola cittadina in cui la cultura musicale non è mai stata parte del sistema scolastico. Nonostante il bullismo subito durante gli anni della scuola, Duncan ha iniziato a comporre fin da piccolo e a trovare nella musica il migliore rimedio a tutti i mali. L’apice della sua fresca carriera lo raggiunge quando sale sul podio dell’Eurovision 2019… E’ giunto il momento per DUNCAN LAURENCE di intraprendere un tour per incontrare i suoi fan europei. In Italia è prevista un’unica data che si terrà il 14 novembre prossimo a Santeria Toscana 31 (Milano).

A seguire i dettagli:

DUNCAN LAURENCE

14.11 MILANO, Santeria Toscana 31

 

Inizio concerto: ore 21.00

Apertura porte: ore 19.30

Prezzo del biglietto in prevendita: €20,00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €25,00

 

Biglietti in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di martedì 18 giugno.

 

blog www.rocktargatoitalia.eu

Leggi tutto...

“WICKED” Il nuovo videoclip di ARIANNA LUZI

“WICKED” Il nuovo videoclip di ARIANNA LUZI

 Da oggi disponibile su YouTube:

https://youtu.be/J6LEPEXDVdc

 

Il videoclip del nuovo singolo “Wicked” di Arianna Luzi è da oggi disponibile su YouTube: https://youtu.be/J6LEPEXDVdc.

Il singolo “Wicked”, in questi giorni in rotazione radiofonica, è disponibile in tutti i webstore pubblicato dalla Bentley Records.   

“Wicked” rappresenta per l’artista torinese una celebrazione del lato più oscuro e istintivo che c’è in ognuno di noi e che spesso si vuol mettere a tacere per vergogna o convenzioni sociali.

In continuità con il precedente album, nel brano emerge la sensibilità di Arianna verso il tema dell’accettazione di sè stessi, in tutte le proprie sfaccettature, al di là dei “muri” creati dalla società. 

Nel testo della canzone l’artista descrive il suo “lato oscuro” come una “wicked creature”, ossia una creatura malvagia, che la segue nell’ombra, da cui in un primo momento vuole fuggire, ma che poi accoglie riconoscendola come una parte innata in lei che non può reprimere perché altrimenti la annienterebbe.

Dall’ascolto spicca lo stile indie pop e rock, a cui si accompagnano le influenze folk, blues e dance, frutto della storia e del variegato percorso artistico di Arianna.

Dal punto di vista vocale e ritmico, si assiste a un crescendo che si accosta alla maggiore sicurezza raggiunta alla fine del percorso psicologico esposto nel testo.

ARIANNA LUZI

Nata in provincia di Torino, Arianna Luzi inizia a studiare pianoforte classico all’età di 8 anni ed in seguito ad appassionarsi alla danza classica e contemporanea.

A 17 anni entra nella “Scuola del Musical” di Saverio Marconi dove si diploma nel 2009 e grazie alla quale scopre uno sconfinato amore per il canto ma soprattutto per la recitazione.

Nello stesso anno debutta come performer in “Pinocchio - Il Grande Musical” con la Compagnia della Rancia, uno spettacolo che la porta in tour per l’Italia, a Seul e a New York City.

Continua così la sua carriera da performer sotto la regia di Christian Ginepro, Fabrizio Angelini e Lorenzo De Feo, avendo anche l’onore di collaborare con artisti quali Lidia Biondi e Mirella Mazzeranghi.

Nel frattempo proseguono gli studi di recitazione partecipando a numerose classi con insegnanti come Bernard Hiller, Danny Lemmo, Gabriel Bologna e Vincent Riotta.

Nel 2014 ha inizio la collaborazione con la Fabulous Dreams Production e il regista Fabio Zito, che la portano nuovamente in tour in Italia e oltre oceano calcando i palchi di Los Angeles e New York City con diverse produzioni teatrali tra cui la commedia "The Snail", che ha vinto il premio “Encore! Producer’s Awards 2015” all’Hollywood Fringe Festival.

È proprio grazie a questo show che inizia a scrivere e comporre canzoni portando la sua musica anche in numerosi locali Newyorkesi.

E’ del 2019 il suo disco di debutto “Andrew” prodotto da Gika Production e distribuito in tutto il mondo dall’etichetta Bentley Records.

NEL WEB:

Official sitehttp://www.ariannaluzi.com/

Facebookhttps://www.facebook.com/Arianna-Luzi-2048161731892793/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCznMrDNvL6lvlcUAO4HxtqQ

Instagramhttps://www.instagram.com/arianna_voice/

 

FRANCO SAININI – FRANCESCO CAPRINI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 02 58310655  Mob. 3925970778 – 393 2124576

 

blog www.rocktargatoitalia.eu

Leggi tutto...

Accordo Divinazione Milano e Sony Music Italia: Rock Targato Italia

Divinazione Milano e Sony Music Italia,

Rock Targato Italia

È stato raggiunto un importante accordo tra la società Divinazione Milano (ideatrice e promotrice di Rock Targato Italia) e Sony Music Italia, storica casa discografica, che annuncia, per i vincitori della rassegna nazionale di scouting musicale, la registrazione di una demo presso gli studi RCA* di Milano in via Imbonati 22.

Un accordo questo che valorizza la passione, la ricerca e il lavoro di scouting da una parte, e la professionalità e la storia della grande industria musicale dall’altra, in una sinergia che rafforza la filiera musicale della produzione artistica discografica italiana.

Realizzare una demo negli Studi RCA è qualcosa di emozionante (per chi fa questa attività e professione sa che da queste parti è passata la storia della musica italiana e non solo) ed essere professionalmente assistiti da ingegneri preparati è un unicum particolare.

Un ambiente di grande valore artistico nel cuore di Milano.

* https://www.sonymusic.it/news/rca-recording-studios-la-nuova-casa-della-musica-nasce-nella-sede-di-sony-music-italy/

 

Che sia la Sony Italia, nella persona del suo Presidente Andrea Rosi, a dare concretezza all’accordo con Rock Targato Italia, è un fatto importante e un’enorme iniezione di fiducia per tutto l’ambiente artistico musicale. Infatti la collaborazione è dedicata a tutte quelle persone, tra tecnici, arrangiatori, fonici, musicisti, artisti, che ogni giorno lavorano per realizzare con le loro capacità professionali prodotti importanti. Una filiera straordinaria.

L’accordo tra Rock Targato Italia e Sony Music Italia è un concreto rapporto di competenze da apprezzare e sostenere con tutte le forze creative, con la costanza del lavoro insuperabile dello scouting live, fatto nei locali rock, nelle cantine, nelle sale prove, nei concorsi, e in altri luoghi ed eventi dove si annida il talento.

(Divinazione Milano)

 

Sito Web:

  1. rocktargatoitalia.eu
    www.divinazionemilano.it
    Facebook:

Rock Targato Italia
 Divinazione Milano

Leggi tutto...

Vincitori Finali Area Lombardia

In riferimento alla serata organizzata l'11 maggio 2019 al LegendClub Milano si comunicano i nomi degli artisti che parteciperanno alle Finali Nazionali che si terranno il 10, 11, 12 settembre a Milano.

Grazie a tutti gli artisti che hanno partecipato alle serate e tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Leggi tutto...

Annunciate nuove date per il "Sette ragazze imperdonabili" tour di Maria Antonietta

MARIA ANTONIETTA

NUOVE DATE PER IL SETTE RAGAZZE IMPERDONABILI TOUR

 

Si aggiungono nuove date alla tournée del nuovo spettacolo di Maria Antonietta dedicato al suo primo libro “Sette ragazze imperdonabili”, uscito il 19 marzo per Rizzoli, e diventato ora anche un reading-concerto con letture musicate e canzoni tratte dal suo repertorio suonate in una veste del tutto inedita. Sul palco con lei Daniele Rossi, diviso tra chitarra baritona, violoncello, tastiere e banjo.

 

22.06 Isola Maggiore (PG), Moon in June

23.06 Correggio (RE), gARTen

28.06 Putignano (BA), Fatti di Storie

29.06 San Gimignano (SI), Nottilucente

02.07 Torino, Cantautori in canottiera - talk

11.07 Cagliari, Waves Festival

12.07 Pergola (PU), Animavì Festival - talk

13.07 Arcevia (AN), Hearth Festival

17.07 Cosenza, Festival delle Invasioni

19.07 Vialfrè (TO), Apolide Festival - presentazione

20.07 Cortemaggiore (PC), Fillmore Festival

21.07 Rivalta di Torino (TO), Borgate dal Vivo Festival

25.07 Senigallia (AN), Parole d'Estate - presentazione

27.07 Sassari, Sulla Terra Leggeri - talk

29.07 Firenze, Flower al piazzale - talk

02.08 Udine, Social Garden

29.08 Roma, Giardino di Monk

27.09 Cori (LT), inKiostro - Chiesa di Sant'Oliva

 

“Sette ragazze imperdonabili” è un omaggio alle sue sorelle maggiori Cristina Campo, Etty Hillesum, Antonia Pozzi, Emily Dickinson, Sylvia Plath, Marina Cvetaeva, Giovanna d’Arco. Femmine radicali, impazienti, oneste e spesso antipatiche, che l’hanno ispirata negli anni e alle quali ha voluto dedicare una serie di racconti e poesie.

Una delle voci più interessanti della scena musicale italiana mescola poesia, prosa e collage in un racconto di sé e delle grandi figure femminili ribelli che l’hanno sempre ispirata.


Disponibile su:
Amazon
Ibs.it

Ufficio stampa:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Booking:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Management:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

Dal 12 giugno sulle piattaforme digitali "Ci puoi fare un film" di Axos

AXOS

“CI PUOI FARE UN FILM”

Dal 12 giugno su tutte le piattaforme digitali

Link per l’ascolto: https://pld.lnk.to/CPFUF

 

“Ci puoi fare un film” è il nuovo brano di Axos, pubblicato su etichetta Polydor/Universal Music.  Il singolo scritto e composto da Axos e prodotto da John Lui, è disponibile dal 12 giugno su tutte le piattaforme digitali.

La mia vita ha capitoli discordanti. Mi ricorda quei film che iniziano in un modo e finiscono in un altro. Come “Dal tramonto all’alba”, con la differenza che ho avuto tanti tramonti e tante albe. “Ci puoi fare un film” me lo disse un amico che mi conosce bene. Lo misi subito su carta. Ora non do valore a cosa è capitato, ma a quello che ho scelto. Mi sono scelto il padre, mi sono scelto le strade. Ho scelto sempre di lottare e di elevarmi nonostante tutto, nonostante i gravi errori e i grandi disastri. Voglio ripartire da qui. Non da un paragrafo, ma da tutto quello che ho fatto fino a oggi, per continuare a scrivere questa trama complessa. Per non essere solo un protagonista inconsapevole, ma anche un regista conscio di cosa sta muovendo. Guarda la mia vita, entraci dentro. Esclamerai naturalmente: “Cazzo bro, ci puoi fare un film” e io ti risponderò: “No. Tu ci puoi fare un film. Io posso farci le canzoni.” (Axos)

 

Andrea Molteni, in arte Axos, inizia il suo percorso musicale in giovanissima età. A 22 anni comincia a frequentare le prime serate e a salire sul palco dei primi contest che lo portano alla proposta di contratto con l’etichetta milanese BULLZ RECORDS. Nel 2014 pubblica il primo EP, “Carne Viva”. La sua capacità descrittiva e il linguaggio naturalmente ricercato non passano inosservati. Il ritmo e le influenze d’altri generi, principalmente Rock e Metal, creano un suono unico. Axos viene contattato da Machete per collaborare al Machete mixtape 3 e al Bloody Vynil. La sua musica è matura, ricercata, ma allo stesso tempo scorre grazie alla musicalità del suo flow che lo contraddistingue. Lo stesso anno Axos decide di lasciare la Bullz Records per avviarsi verso una strada solista, in cui incanalare i suoi gusti e le sue esperienze senza che nessun’altro possa influenzare le sue scelte. Nasce così l’album “Mitridate”, una pietra miliare dell’hardcore italiano. Axos collabora con altri artisti, tra cui Salmo e Nitro. Il talento è innegabile e la sua dedizione è totale. Viaggia, suona, fino a quando riceve la proposta definitiva di Machete. Nel 2017 con Machete pubblica “Anima Mea” che realizza più di quattro milioni di ascolti su Spotify. Andrea però non è ancora soddisfatto. Si chiude in studio e crea un team musicale fortissimo di professionisti che credono in lui e nella sua musica. Lascia l’etichetta Machete per iniziare un nuovo cammino. A giugno 2018 esce la prima tappa di questo viaggio: l’album “IRON MAIDEN”. Il viaggio continua con l’uscita di “Corpus: L’amore sopra”, EP che rilancia il nuovo percorso fino a giungere al contratto con Universal. Con Universal Axos pubblica il 12 giugno 2019 il singolo “Ci puoi fare un film”.

NEL WEB: 

Instagram: https://www.instagram.com/axos_official/

Facebook: https://www.facebook.com/axos.era/

Leggi tutto...

Weather Report - la mostra di Daniela Pellegrini

Dal 15 giugno al 17 luglio

Weather Report 

di Daniela Pellegrini

 

Weather Report è la mostra dell’artista romana Daniela Pellegrini, presente a Vigevano dal 15 giugno al 7 di luglio 2019 nei locali di Spazio b a Palazzo Sanseverino.

Si tratta di una serie di contributi iconografici dove è rilevante l’impronta della fotografia. Le opere riflettono sulla natura esteriore e le sue implicazioni sugli aspetti  interiori dell’animo umano. L’opera, affronta le questioni del continuo permutare  delle cose, della materia e del pensiero, e vaga alla ricerca di quelle verità nascoste nelle profondità del tempo  che possono spiegarne le dinamiche che si alternano delle vicende della vita.  Weather Report, il bollettino metereologico di Daniela Pellegrini, interseca livelli e letture critiche  differenti per riorganizzare  consapevolmente il lavoro artistico. Le relazioni tra il proprio corpo e la terra, tra la persona e l’universo, sono presenti in tutte le opere di Daniela Pellegrini, e svelano territori in bilico tra mondi onirici realtà tangibili. lo spettatore è invogliato a compiere a sua volta un viaggio nelle aree geografiche del mistero. Territori in cui le previsioni meteorologiche sono necessarie a organizzare le tappe di un viaggio continuamente esposto ai cambiamenti climatici stagionali e giornalieri. La ricerca artistica di Daniela Pellegrini indaga cammini spirituali e verità  esistenziali muovendosi tra le antiche  piste della saggezza e della consapevolezza orientale.

Tra gli interessi dell’artista anche quelli rivolti allo studio  dell’antico libro di saggezza e di previsione, I Ching, conosciuto anche con il nome di Libro dei Mutamenti. Un testo ricco di sapienza, raccontato attraverso il sommarsi di immagini riferite alla natura e schematizzate in trigrammi ed esagrammi.

La mostra, verrà  inaugurata sabato 15 giugno 2019 alle ore 19. L’esposizione è affiancata da una serie di eventi collaterali, tra cui quello che si terrà alle ore 21.30 del giorno seguente, domenica, dedicato questa volta alle poesie di Daniela Pellegrini scritte collaborazione ad un team  di altre poetesse. La lettura/performance dal titolo "Io preferirei non iniziare”, musica e regia di Valerio Incerto, è interpretata dagli attori Daniela Colombi e Marco Cattaneo.

 

BIOGRAFIA

Daniela Pellegrini è nata nel 1980. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Roma, lavora come fotografa e grafica per artisti, architetti e agenzie di comunicazione. I suoi lavori sono stati pubblicati da: Rolling Stones, Repubblica, Domus, 2G International Architecture Magazine, Segno, Arte Mondadori, Flash Art, Parallelo 42. La sua ricerca artistica indaga i concetti di permanenza, mutevolezza e fragilità, esplorando l'intensità peculiare che caratterizza l’istante oltre la linearità e progressione temporale.

Leggi tutto...

Vincitori selezioni Area Nord Ovest

In riferimento alla giornata organizzata al MERULA MAGAZZINO MUSICALE di Roreto di Cherasco (CN) l'8 giugno 2019 si comunicano i nomi degli artisti che parteciperanno alle Finali Nazionali in programma a Milano in data 10 - 11 - 12 settembre al LegendClub:

 A presto le comunicazioni per l’organizzazione dell’evento.

Si ringraziano tutti gli artisti che hanno partecipato alle serate e tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione dell’evento,

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?