Menu
Camilla Di Zenzo

Camilla Di Zenzo

Nylon in concerto al Garage Moulinski di Milano il 3 Luglio

Mercoledì 3 Luglio dalle ore 21.30 

NYLON 

in concerto

Al Garage Moulinski  

(Via Antonio Pacinotti, 4 Milano) 

 

 

Continua il tour dei NYLON per presentare in concerto il nuovo album “Quasi fosse una tempesta” - già disponibile in tutti i negozi di dischi e webstore . Il prossimo appuntamento sarà il 3 luglio sul palco del prestigioso Garage Moulinski di Milano. Un’occasione per scoprire la band di culto della scena lombarda, con uno spettacolo originale, straordinario, coinvolgente fatto di teatralità, gesti parole e musiche di forte impatto. 

Quasi fosse una tempesta” è l’album di debutto dei Nylon. Si tratta di un lavoro ibrido, le cui 10 tracce vestono sonorità che spaziano dal rock al folk e sono corredate da testi che si rifanno alla tradizione del cantautorato italiano. 

“È un vero e proprio teatro magico per anime solitarie, quello che portano in scena i pavesi Nylon. Un teatro in cui, sotto lo sguardo benevolo di Tom Waits, fra chitarre e violoncello, s’intrecciano rock, folk e canzone d’autore per raccontare storie che odorano di smarrimento, sbronze, artisti derelitti, bettole di provincia e nottate infinite.” (Roberto Bonfanti, giornalista). 

La realizzazione ha richiesto più di anno di lavoro per cercare di condensare l’energia del live in un album da studio.  

In questi giorni è in rotazione radiofonica “Irene”, il secondo singolo estratto dall’album, del quale è disponibile anche il videoclip sul canale ufficiale YouTube della band: https://youtu.be/N1bQvoSQnlU. Il brano tratta il complesso tema dell’adolescenza, raccontando i dubbi, le insicurezze e le paure che caratterizzano questa fase della vita. 

Inizio concerto ore 21.30. Ingresso con contributo di 5 Euro.

 

NYLON  

Il progetto Nylon prende vita nel 2014 dalla collaborazione fra Filippo Milani (voce), Davide Montenovi (chitarra) e Adriano Cancro (violoncello). 

La band vanta una stretta collaborazione con Roberto Re (basso) e Fabio Minelli (batteria), strumentisti noti della scena lombarda. Le diverse estrazioni dei musicisti creano un repertorio originale, in cui il genere cantautorato trova sostegno in arrangiamenti più elaborati che spesso hanno riferimenti ai generi più disparati (jazzclassicamanouchefolkrock e hard rock). 

Lo spettacolo ha una forte impronta teatrale, che mira a coinvolgere in modo diretto il pubblico per non lasciarlo semplice spettatore. 

La band apre i concerti di artisti quali Max Manfredi, le Luci della Centrale Elettrica, Roberto Angelini, Omar Pedrini, Alessandro Grazian. 

Nel 2016 è stato pubblicato un EP di straculto “Antipasto Crudo”, di solo quattro canzoni distribuito esclusivamente ai concerti. Nel 2018 la band vince Rock Targato Italia. Nel 2019 la band ha vinto il Premio della Fondazione Estro Musicale. 

Nel Gennaio 2019 è stato, infine, pubblicato il primo album dal titolo: “Quasi fosse una tempesta. 

                                                                                       

NEL WEB: 

Facebook: https://www.facebook.com/nylonproject/ -  

Youtubehttps://www.youtube.com/user/nylonduo -  

Instagram: https://www.instagram.com/nylonofficial/ -  

 

Disponibile su Youtube il Lyrics video di 'Light Vibrations' dei The Criminal Chaos

Disponibile su Youtube

il Lyrics video di

“LIGHT VIBRATIONS”

Il nuovo singolo dei

The Criminal Chaos 

https://youtu.be/g2g4t7r4ghU

 

Light Vibrations” manifesta fin dalle prime note un sound decisamente rock, frutto di una maturità musicale acquisita negli anni, attraverso un elaborato percorso fatto di esperienze e collaborazioni.

“Nuda, timida, sensibile, primitiva, una leggera vibrazione emotiva… Lei, arrossita, si nasconde danzando, accarezzando i fiori cadenti sui davanzali del borgo. Persone uniche, light vibrations.” – The Criminal Chaos.

Dal 14 giugno, il brano è in rotazione radiofonica e disponibile nei webstore.

E’ adesso disponibile un lyrics video su Youtube (https://youtu.be/g2g4t7r4ghU) che accompagna il brano, il quale precede la pubblicazione dell’intero LP “Surreal Reality”, prevista per settembre 2019.

 

THE CRIMINAL CHAOS

Originaria da Parma la band “The Criminal Chaos” è formata da Nik Bergogni (voce), Pablo Chittolini (basso), Helder Stefanini (batteria) e Mirco Caleffi in arte “Keffia” (chitarra), Ivan Chittolini (sonorità elettroniche) Il sound ha un forte impatto rock, caratterizzato dallo strumento musicale suonato, magico, sudato e ricercato.

Il debutto ufficiale dei “The Criminal Chaos” avviene con la pubblicazione del singolo Smalltown Boy” - rivisitazione della celebre hit dei Bronski Beat.

La collaborazione con l’ingegnere del suono Roberto Barillari, grazie alla sua esperienza con importanti artisti (Lucio Dalla, Negramaro, Gianmaria Testa, Samuele Bersani, Stadio, Paolo Conte, Zucchero, Francesco Guccini), ha permesso ai “The Criminal Chaos” una forte crescita sonora e artistica.

 

LP “SURREAL REALITY” – una produzione internazionale

Per fine settembre è prevista la pubblicazione dell’album di debutto “SURREAL REALITY.

Il disco contenente sette brani è prodotto in collaborazione con Fabrizio Grossi – produttore italoamericano dalle collaborazioni altisonanti con artisti del calibro di Steve Vai, Billy Gibbons/ZZ Top, Joe Bonamassa, Ice T, Dave Navarro, Steve Lukather e molti altri artisti della scena mondiale.

Durante le sessioni in studio la band si è avvalsa anche della collaborazione di Fulvio Ferrari, arrangiatore e compositore, nonché tastierista di Luca Carboni, che ha contribuito alla composizione di armonie corali, creando un sound sognante e psichedelico.  Il disco è stato mixato da Fabrizio Grossi nel suo studio di North Hollywood e masterizzato da Pete Doell all’Aftermaster Studios in California.  

  

NEL WEB:

Facebook: https://www.facebook.com/TheCriminalChaos/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCkbV-doo04FJbXrRVDkpobg

Instagram: https://www.instagram.com/the_criminal_chaos/

Twitter: https://twitter.com/TCriminalchaos

 

 

The Criminal Chaos e Divinazione Milano per management e ufficio stampa

THE CRIMINAL CHAOS 

accordo raggiunto per Management e l’Ufficio Stampa con Divinazione Milano 

Forti di esperienze artistiche e di collaborazioni professionali di valore internazionale The Criminal Chaos a breve con il loro singolo e l’album di debutto “SURREAL REALITY”.  Dal mese di giugno inizia la collaborazione professionale e artistica con il Management e Ufficio Stampa Divinazione Milano.

“The Criminal Chaos”: la band ha inizio da un incontro tra il cantante Nik Bergogni e l'amico bassista Pablo Chittolini, il batterista Emanuele Castagneti e il chitarrista Mirco Caleffi, in arte “Keffia”, e le sonorità elettroniche di Ivan Chittolini 

IL SOUND È DA SUBITO MAGICO, SUDATO E RICERCATO 

“SMALLTOWN BOY”  

Il debutto ufficiale della band di Parma avviene con la pubblicazione del singolo Smalltown Boy” - rivisitazione della celebre hit dei Bronski Beat.  Dopo i  Criminal Chaos presentano uno show live divertente e accattivante dal nome “No 80’s dead!“ con le hit più conosciute degli anni Ottanta totalmente riarrangiate in chiave rock.  

Successivamente la band lavora a stretto contatto con l’ingegnere del suono Roberto Barillari, che ha curato e mixato il suono in diverse produzioni di: Lucio Dalla, Negramaro, Gianmaria Testa, Samuele Bersani, Stadio, Paolo Conte, Zucchero, Francesco Guccini e tanti altri big 

L'esperienza e la professionalità di Barillari aiutano crescere i Criminali Chaos dal punto di vista sonoro e artistico.

LP “SURREAL REALITY” con Fabrizio Grossi produttore italoamericano 

Con Fabrizio Grossi - produttore italoamericano dalle collaborazioni altisonanti con artisti della personalità di  Steve Vai, Billy Gibbons/ZZ Top, Joe BonamassaIce T, Dave Navarro, Steve Lukather e molti altri artisti sulla scena mondiale, il gruppo di Parma - realizza nel 2018 un LP composto da sette brani inediti, dal titolo “Surreal Reality”, mixato successivamente da Fabrizio Grossi nel suo studio di North Hollywood e masterizzato da Pete Doell all’Aftermaster Studios in California.  

Durante le sessioni in studio la band lavora e collabora con Fulvio Ferrari, arrangiatore e compositore, nonché tastierista di Luca Carboni, il cui ruolo risulta fondamentale per la composizione di armonie corali, creando un sound sognante e psichedelico.  

DIVINAZIONE MILANO MANAGEMENT 

Maggio 2019 i Criminal Chaos, firmano un importante contratto con Divinazione che assegna a Francesco Caprini la direzione manageriale della band ed a Franco Sainini la direzione dell’ufficio stampa 

Attualmente i Criminal Chaos, con la collaborazione di Fulvio Ferrari, che assume il ruolo di direttore live all’interno del gruppo, e di Giovanni Pigino, tecnico del suono, sono impegnati nella preparazione ed allestimento live.  

Per metà giugno 2019 è previsto la promozione del singolo dal titolo LIGHT VIBRATIONS sostenuto da un lyric video, mentre, per fine settembre la pubblicazione dell’intero LP dal titolo “SURREAL REALITY  

Componenti della band:  

Singer: Nicola Nik Bergogni  

Bass: Pablo Chittolini  

Guitars: Mirco Keffia Cheffia  

Electronics: Ivan Chittolini  

DrumsHelder Stefanini  

 

FRANCESCO CAPRINI - FRANCO SAININI 

Divinazione Milano S.r.l. 

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network 

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

0258310655 Mob. 3925970778 – 393 2124576 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

web: www.divinazionemilano.it 

16 Maggio al Bar Bah i FANALI DI SCORTA

I FANALI DI SCORTA IN CONCERTO

16 maggio

Alle ore 21.30 al BAR BAH

(Milano, Via Porro Lambertenghi 20)

 

Il 16 Maggio alle ore 21.30 la rockband torinese FANALI DI SCORTA approderà al Bar Bah di Milano in Via Luigi Porro Lambertenghi 20 per esibirsi in un acustico simpatico e sorprendente.

Il gruppo freak'n'roll più sorprendente della scena indipendente si esibirà in un acustico imprevedibile nel locale più cool della Movida Milanese.

 

FANALI DI SCORTA

I Fanali Di Scorta sono una band dell’underground torinese con oltre 600 live all’attivo, sempre alla ricerca di stimoli e situazioni nuove dove portare e condividere il loro mood vivace. Guidati dal polimorfico performer Daniele Chiarella, accompagnato dal polistrumentista Carlo Peluso, hanno calcato diversi palchi italiani, sempre rimanendo fedeli al loro “freak’n’roll”.

Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.” 

Bertrand Russell

 

Sul web:

Sito webwww.fanalidiscorta.com

Facebookhttps://www.facebook.com/fanalidiscorta

Instagramwww.instagram.com/fanalidiscorta

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UChpaMK8LjmiHxbMdXfmxGuA

Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?