Menu
Francesco Caprini

Francesco Caprini

“WICKED” Il nuovo videoclip di ARIANNA LUZI

“WICKED” Il nuovo videoclip di ARIANNA LUZI

 Da oggi disponibile su YouTube:

https://youtu.be/J6LEPEXDVdc

 

Il videoclip del nuovo singolo “Wicked” di Arianna Luzi è da oggi disponibile su YouTube: https://youtu.be/J6LEPEXDVdc.

Il singolo “Wicked”, in questi giorni in rotazione radiofonica, è disponibile in tutti i webstore pubblicato dalla Bentley Records.   

“Wicked” rappresenta per l’artista torinese una celebrazione del lato più oscuro e istintivo che c’è in ognuno di noi e che spesso si vuol mettere a tacere per vergogna o convenzioni sociali.

In continuità con il precedente album, nel brano emerge la sensibilità di Arianna verso il tema dell’accettazione di sè stessi, in tutte le proprie sfaccettature, al di là dei “muri” creati dalla società. 

Nel testo della canzone l’artista descrive il suo “lato oscuro” come una “wicked creature”, ossia una creatura malvagia, che la segue nell’ombra, da cui in un primo momento vuole fuggire, ma che poi accoglie riconoscendola come una parte innata in lei che non può reprimere perché altrimenti la annienterebbe.

Dall’ascolto spicca lo stile indie pop e rock, a cui si accompagnano le influenze folk, blues e dance, frutto della storia e del variegato percorso artistico di Arianna.

Dal punto di vista vocale e ritmico, si assiste a un crescendo che si accosta alla maggiore sicurezza raggiunta alla fine del percorso psicologico esposto nel testo.

ARIANNA LUZI

Nata in provincia di Torino, Arianna Luzi inizia a studiare pianoforte classico all’età di 8 anni ed in seguito ad appassionarsi alla danza classica e contemporanea.

A 17 anni entra nella “Scuola del Musical” di Saverio Marconi dove si diploma nel 2009 e grazie alla quale scopre uno sconfinato amore per il canto ma soprattutto per la recitazione.

Nello stesso anno debutta come performer in “Pinocchio - Il Grande Musical” con la Compagnia della Rancia, uno spettacolo che la porta in tour per l’Italia, a Seul e a New York City.

Continua così la sua carriera da performer sotto la regia di Christian Ginepro, Fabrizio Angelini e Lorenzo De Feo, avendo anche l’onore di collaborare con artisti quali Lidia Biondi e Mirella Mazzeranghi.

Nel frattempo proseguono gli studi di recitazione partecipando a numerose classi con insegnanti come Bernard Hiller, Danny Lemmo, Gabriel Bologna e Vincent Riotta.

Nel 2014 ha inizio la collaborazione con la Fabulous Dreams Production e il regista Fabio Zito, che la portano nuovamente in tour in Italia e oltre oceano calcando i palchi di Los Angeles e New York City con diverse produzioni teatrali tra cui la commedia "The Snail", che ha vinto il premio “Encore! Producer’s Awards 2015” all’Hollywood Fringe Festival.

È proprio grazie a questo show che inizia a scrivere e comporre canzoni portando la sua musica anche in numerosi locali Newyorkesi.

E’ del 2019 il suo disco di debutto “Andrew” prodotto da Gika Production e distribuito in tutto il mondo dall’etichetta Bentley Records.

NEL WEB:

Official sitehttp://www.ariannaluzi.com/

Facebookhttps://www.facebook.com/Arianna-Luzi-2048161731892793/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCznMrDNvL6lvlcUAO4HxtqQ

Instagramhttps://www.instagram.com/arianna_voice/

 

FRANCO SAININI – FRANCESCO CAPRINI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 02 58310655  Mob. 3925970778 – 393 2124576

 

blog www.rocktargatoitalia.eu

Accordo Divinazione Milano e Sony Music Italia: Rock Targato Italia

Divinazione Milano e Sony Music Italia,

Rock Targato Italia

È stato raggiunto un importante accordo tra la società Divinazione Milano (ideatrice e promotrice di Rock Targato Italia) e Sony Music Italia, storica casa discografica, che annuncia, per i vincitori della rassegna nazionale di scouting musicale, la registrazione di una demo presso gli studi RCA* di Milano in via Imbonati 22.

Un accordo questo che valorizza la passione, la ricerca e il lavoro di scouting da una parte, e la professionalità e la storia della grande industria musicale dall’altra, in una sinergia che rafforza la filiera musicale della produzione artistica discografica italiana.

Realizzare una demo negli Studi RCA è qualcosa di emozionante (per chi fa questa attività e professione sa che da queste parti è passata la storia della musica italiana e non solo) ed essere professionalmente assistiti da ingegneri preparati è un unicum particolare.

Un ambiente di grande valore artistico nel cuore di Milano.

* https://www.sonymusic.it/news/rca-recording-studios-la-nuova-casa-della-musica-nasce-nella-sede-di-sony-music-italy/

 

Che sia la Sony Italia, nella persona del suo Presidente Andrea Rosi, a dare concretezza all’accordo con Rock Targato Italia, è un fatto importante e un’enorme iniezione di fiducia per tutto l’ambiente artistico musicale. Infatti la collaborazione è dedicata a tutte quelle persone, tra tecnici, arrangiatori, fonici, musicisti, artisti, che ogni giorno lavorano per realizzare con le loro capacità professionali prodotti importanti. Una filiera straordinaria.

L’accordo tra Rock Targato Italia e Sony Music Italia è un concreto rapporto di competenze da apprezzare e sostenere con tutte le forze creative, con la costanza del lavoro insuperabile dello scouting live, fatto nei locali rock, nelle cantine, nelle sale prove, nei concorsi, e in altri luoghi ed eventi dove si annida il talento.

(Divinazione Milano)

 

Sito Web:

  1. rocktargatoitalia.eu
    www.divinazionemilano.it
    Facebook:

Rock Targato Italia
 Divinazione Milano

Rock Targato Italia. Finali Area Lombardia

ROCK TARGATO ITALIA

Finali Area Lombardia

11 giugno 2019 dalle ore 21:30 

LEGENDCLUB

Viale Enrico Fermi 98 (Angolo Via Sbarbaro), Milano

 "Abbiamo grande passione e ci mettiamo il cuore, con l’obiettivo di crearci un nostro spazio ed un nostro pubblico"... (My Amy Vice). 

Martedì 11 giugno 2019 a partire dalle 21:30 sul palco del LegendClub si svolgerannp  le finali area Lombardia della 31/a edizione di Rock Targato Italia.

Un appuntamento musicale, con talentuosi artisti che avrà luogo in un ambiente dal grande valore professionale. Gli artisti in programma eseguiranno brani originali, inediti (non sono ammesse cover).

Rock Targato Italia, una rassegna/contest unico a livello nazionale, ha come obiettivo di base sostenere e promuovere gli artisti emergenti, sementi positive per il nuovo panorama musicale italiano.

 

Programma Concerti

Martedì 11 giugno 2019 - ore 21.30

Rock Targato Italia è da sempre un contest con i riflettori puntati su artisti creativi che propongono musica originale e autentica, nato 31 anni fa da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell'etichetta Terzo Millennio

COMPILATION ROCK TARGATO ITALIA

“1958 – 2018 Sessant’anni di rock Italiano”.

Dedicata, in parte, ai sessant’anni di storia della musica rock italiana, 1958 – 2018 e dall’altra ai gruppi emergenti contemporanei. Tra i protagonisti:

ADRIANO CELENTANO, ENZO JANNACCI, TONY DALLARA, I CAMPIONI, LUIGI TENCO, FRANCO BATTIATO, JACK ANSELMI, DANIELE CHIARELLA, INSIDE THE HOLE, LO STATO DELLE COSE, MASSIMO FRANCESCON BAND, NOT, ORGANICO RIDOTTO, ROLLING CARPETS, VXA, BLANK, ANDREA DEVIS.

Da tradizione consolidata, Rock Targato Italia dedica le copertine delle sue compilation ad opere di artisti contemporanei.

Quest’anno la copertina è un’opera del pittore GIOVANNI MANZONI, intitolata “MADONNA DESNUDA”.

NEL WEB

Sito Web Concorso: www.rocktargatoitalia.eu
Sito Web Ufficio Stampa: www.divinazionemilano.it
Facebook Concorso: Rock Targato Italia
Facebook Ufficio Stampa: Divinazione Milano
Youtube Concorso: https://www.youtube.com/user/rocktargatoitalia

FRANCESCO CAPRINI – FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Mob. 3925970778 - 393 2124576

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  1. divinazionemilano.it
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?