Menu

Rock Targato Italia 31^ edizione - Regolamento

Rock Targato Italia è una manifestazione musicale riservata a gruppi e artisti solisti che non hanno contratti discografici, manageriali o editoriali in esclusiva. Il concorso è giunto alla XXXI^ edizione.

Al contest possono partecipare Artisti che compongono suonano proprie canzoni. I testi dei brani possono essere cantati in qualsiasi lingua, non c'è limite d'età e sono ammessi tutti i generi musicali.


ISCRIZIONE POSTALE

01)  Quota di partecipazione (contributo spese segreteria) è di:

  • 70,00 Euro (settanta/00) a gruppo
  • 50,00 Euro (cinquanta/00) l'artista solista,

da inviare a mezzo vaglia postale intestato a: DIVINAZIONE Milano Srl - Via Andrea Palladio 16 - 20135 Milano

oppure tramite bonifico bancario intestato a: DIVINAZIONE Milano Srl - n. IBAN: IT74 G034 4001 6060 0000 0192 900

IMPORTANTE: indicare nella "causale del versamento" o "comunicazioni del mittente" i dati: nome e cognome del mittente e il nome del gruppo o artista solista.

Oppure tramite ISCRIZIONE DIGITALE: E’ possibile effettuare il pagamento della quota di partecipazione tramite carta di credito o PayPacliccando qui

02) Far pervenire a ROCK TARGATO ITALIA c/o DIVINAZIONE Milano Srl – via Andrea Palladio n. 16 – 20135 Milano, una busta postale imbottita contenente:

  • Scheda biografica dell'artista. Nella biografia indicare: nome dell'artista solista o dei componenti del gruppo, genere musicale, indirizzo, n. Telefonico, e-mail ed eventuale sito internet e/o pagina facebook.
  • Fotocopia del versamento della quota di partecipazione. Indicare nome e cognome di chi ha effettuato il versamento.
  • n°1 CD con la registrazione di 2 brani. Il CD dovrà riportare sulla copertina: il nome dell'artista solista o gruppo, il numero di telefono, l’indirizzo e i titoli dei brani.
  • Modulo di adesione debitamente compilato.

ISCRIZIONE DIGITALE

E’ possibile iscriversi e spedire il materiale sopra richiesto in versione digitale tramite upload, seguendo le istruzioni nei seguenti moduli:

Upload e pagamento con carta di credito o Paypal: http://www.jotformeu.com/rocktargatoitalia/RTI_Iscrizioni_Metodo_1

  • Dovranno essere compilati tutti i campi indicati nel modulo.
  • E’ richiesto il caricamento di n 2 brani in formato MP3
  • Dovrà essere obbligatoriamente indicato un link attivo ad un sito web, o social network (Facebook o YouTube) dove sarà possibile vedere almeno 1 fotografia, 1 biografia o presentazione dell’artista

Upload e pagamento con bonifico bancario o vaglia postale: https://secure.jotformeu.com/rocktargatoitalia/RTI_Metodo_2

  • Dovranno essere compilati tutti i campi indicati nel modulo.
  • E’ richiesto il caricamento di n 2 brani in formato MP3
  • E’ richiesto il caricamento della ricevuta del bonifico bancario in formato JPG
  • Dovrà essere obbligatoriamente indicato un link attivo ad un sito web, o social network Facebook o YouTube dove sarà possibile vedere almeno 1 fotografia, 1 biografia o presentazione dell’artista

03) I brani devono essere originali (no cover) e possono essere cantati in qualsiasi lingua o dialetto.

04) Non sono ammessi alla selezione quei candidati, la cui documentazione viene spedita dopo l'8 AGOSTO 2018 e non sia corrispondente alle indicazioni sopra elencate.

  • Per le iscrizioni che avvengono con l’iscrizione postale fa fede il timbro postale;
  • Per le iscrizioni con l’opzione digitale, fa fede la data del bonifico bancario o del pagamento tramite carta di credito o Paypal.

SELEZIONI

05) I criteri di selezione sono la qualità, la ricerca, l'innovazione e lo stile.

06) Effettuata una prima selezione, a cura di Divinazione, in base al materiale inviato, gli artisti selezionati parteciperanno alle selezioni in concerto in aeree territoriali di appartenenza (es. Roma, Milano, Torino) davanti a una giuria locale. Periodo indicativo da dicembre 2018 al 30 maggio 2019. Le convocazioni saranno comunicate via posta elettronica e sul sito www.rocktargatoitalia.eu. Non sono previsti rimborsi spese.

I Gruppi musicali dovranno eseguire pubblicamente massimo 5 brani, per una esibizione non superiore ai 25 minuti. Gli artisti solisti dovranno esibirsi con 3 brani per una durata massima di 15 minuti.

Gli artisti, scelti per le selezioni in concerto, dovranno portare la propria strumentazione, salvo diverse indicazioni dall’organizzazione del locale. Nel caso in cui la selezione, in concerto, non potesse aver luogo per cause non dipendenti dall'organizzazione, le selezioni si effettueranno tramite il materiale inviato.

07) Organizzazione concerti. L’organizzatore locale è il responsabile della serata: convocazione artisti, impianto voce, prove del suono, composizione giuria e quant’altro a suo insindacabile giudizio per il buon funzionamento della serata, manlevando DIVINAZIONE Milano S.r.l. da ogni responsabilità.


FINALI NAZIONALI

08) Gli artisti, prescelti dalle giurie locali parteciperanno alle Finali Nazionali previste a Milano (Estate 2019). Per le Finali, l’esibizione artistica è di 4 brani e non superiore ai 20 minuti.

09) Sono a carico di DIVINAZIONE Milano S.r.l., per le finali nazionali, le spese di service, luci, tecnici e ufficio stampa.

10) Una giuria qualificata composta da giornalisti musicali e operatori del settore sceglierà 2 vincitori, più altri 8 artisti che parteciperanno alla compilation “Rock Targato Italia”.


PREMI

11) Primo Premio: campagna promozionale dedicata e personalizzata, partecipazione alla compilation di Rock Targato Italia, ospite in serate promozionali e showcase nei migliori locali.

primi due artisti classificati riceveranno in premio una campagna promozionale di cinque mesi, durante i quali verrà creata e organizzata una strategia di lavoro promozionale:

  • Invio di un singolo a oltre 700 radio locali, regionali e network nazionali.
  • Spedizione dei comunicati stampa per promuovere le attività dei vincitori a operatori del settore musicalediscograficilive-clubfestivalpromotercritici musicaliperiodicisettimanaliquotidianiweb-zine, tv, grazie ad una mailing list di oltre 40.000 contatti
  • Creazione di campagne promozionali sui social network (Facebook, Instagram, Twitter).

L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Ufficio Stampa Divi In Azione di Milano. 

12) Ai primi 8 classificati sarà pubblicato un brano nella compilation prodotta da Divinazione Milano S.r.l. per l’etichetta discografica Terzo Millennio e distribuita nei più importanti digital store (I-TUNES, SPOTIFY etc..)


COMPILATION DISCOGRAFICA

13) Il brano scelto per la pubblicazione dovrà avere la durata massima discografica di 4' (quattro minuti), inedito e libero da contratti editoriali e discografici.

14) La realizzazione e la pubblicazione della compilation sarà regolata da contratti previsti per le produzioni discografiche ed editoriali.

ROCK TARGATO ITALIA è un marchio depositato Divinazione Milano Srl.

15) La partecipazione a ROCK TARGATO ITALIA è considerata accettazione integrale del presente regolamento e consenso alla riproduzione grafica, fotografica e video delle opere scelte per qualsiasi pubblicazione di carattere documentativo e promozionale con riferimento alla manifestazione.


ORGANIZZAZIONE, PROMOZIONE RADIOFONICA E TOUR

16) Ai vincitori la possibilità di partecipare in qualità di ospiti al Rock Targato Italia tour nei rock club nazionali.

17) Si elegge competente il Foro di Milano. 


Per il download del regolamento clicca qui


ROCK TARGATO ITALIA
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel 02-58310655 mob. 392-5970778
Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano
Leggi tutto...

Vincitori finalissima Lombardia

In riferimento alla finalissima della Lombardia organizzata al LEGEND CLUB MILANO il 28 maggio scorso, comunichiamo i nomi degli artisti selezionati dalla Giuria Tecnica: LO STATO DELLE COSE, NYLON; L’artista segnalato dal Pubblico è: THE FOOLUNDER THE SNOW (ex equo)

Tutti gli artisti selezionati parteciperanno alle FINALI NAZIONALI in programma al LEGEND CLUB MILANO il 24, 25, 26 settembre 2018.

Ringraziamo tutti gli artisti che hanno partecipato alle serate a Milano e tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Leggi tutto...

Vincitori Finali Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta

In riferimento alla finale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta organizzata al Magazzino Musicale MERULA di Roreto (CN) il 26 maggio 2018, comunichiamo i nomi degli artisti selezionati che parteciperanno alle finali nazionali al LEGEND CLUB MILANO a settembre: ANDREA MARZOLLAROCCAFORTEVXA ROCKBAND

Ringraziamo tutti gli artisti che hanno partecipato alla Finale del Nord-Ovest e tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione dell’evento ed in particolar modo lo staff di MERULA, MASTER MUSIC e CAFIM.

Leggi tutto...

AMANOLIBERA, Ospiti a Rock Targato Italia - 26 maggio 2018

Nei dintorni di Alessandria debutta la band #AmanoLibera e, nel tempo, forte di due ottimi album si spinge alla ricerca di un successo nazionale con obiettivi molto importanti. il 26 maggio il gruppo suonerà sul palco di Merula Magazzino Musicale ospite delle Finali Interregionali area Piemonte, Liguria e Val D'Aosta. Dalle ore 15  Ingresso Gratuito

Intervista a cura ufficio stampa @Divinazione Milano

risponde a nome della band, Gianluca Boldoni (Voce chitarra acustica)

-La musica ha sempre fatto parte della mia (nostra) vita, sono cresciuto tra chitarre e tastiere, mio padre è un grande appassionato di musica e di strumenti musicali

-Gli AmanoLibera sono in 4, Andrea alla chitarra elettrica, Luigi alla batteria, Speme al basso e io, Gianluca, voce e chitarra acustica

-Definirei la nostra musica come un rock contemporaneo, con diversi riferimenti al suond del rock anni 70

-Il nome AmanoLibera nasce dalla voglia di scrivere e suonare a mano libera, senza nessun vincolo, ci siamo ritrovati una sera intorno ad un tavolo, davanti a 4 birre e da li abbiamo iniziato raccontandoci e ricordando eventi delle nostre vite, fino ad arrivare ai ricordi di scuola, quando le Maestre ti chiedevano di disegnare a mano libera...secondo noi il modo migliore per esprimersi, da li il nome ha preso forma.

-I talent e la musica che gira attorno alle nostre vite è il risultato di un appiattimento della creatività e il raggiungimento di uno standard musicale (e non solo quello che riguarda la musica) purtroppo privo di contenuti...fortunatamente ci sono delle eccezioni!

-I live proposti ormai non si contano più, abbiamo tutti alle spalle diversi anni di passione e sudore lasciati nei vari locali...la risposta del pubblico è sempre molto gratificante, andiamo avanti nel progetto proprio per questo.

-Se devo dare un nome al locale in cui suonerei (e in cui ho suonato in diversi miei sogni) è L'alcatraz a Milano, locale in cui ho trascorso tantissime serate ad ascoltare molta, ottima musica.

-Per diversificare e ravvivare l'organizzazione musicale italiana si dovrebbe dare più spazio a musica emergente, con passaggi radiofonici, in moda da arrivare a quante più persone possibili, in grado a loro volta di giudicare in maniera imparziale i vari talenti disseminati lungo la penisola.

-Tutto quello che riguarda il virtuale, social, distribuzione e quant'altro, sono il presente e il futuro della musica, quindi bisogna saperli sfruttare a pieno per poter raccogliere consensi e approvazione anche da quello...sono strumenti molto ma molto validi non si possono ignorare.

-Gli AmanoLibera nel loro futuro vedono musica, non smetteremo mai, stiamo già lavorando alla realizzazione del nostro 3° album, con tempi e modalità che ci contraddistinguono...non mi resta che salutarvi e per farlo vi anticiperò il titolo di un brano che farà parte del nostro nuovo lavoro.... "Come potete non pensare"... Ciao a tutti Gianluca (AmanoLibera).

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?