Menu

“TOTANI SU TOTEM” è l’album dei BLUE PARROT FISHES dal 23 giugno in tutti i negozi di dischi e web store

Un universo popolato da strane creature,

sinistri personaggi ed eroi dell'immaginario collettivo

"TOTANI SU TOTEM” è l’album d’esordio dei BLUE PARROT FISHES.

Descritto dagli stessi componenti della band come un viaggio surreale nel mondo dell’assurdo, i brani contenuti all’interno dell’album conducono l’ascoltatore attraverso un universo popolato da strane creature, sinistri personaggi ed eroi provenienti dal nostro immaginario collettivo.

A scandire il ritmo di questo viaggio fantastico è la musica dei BPF che alterna momenti duri e potenti, ad altri più armoniosi e dolci. Non c’è quindi un’unica direzione, ma anzi, non appena si pensa di averla individuata, essa cambia.

L’album dei BPF ci permette così di ridurre la nostra distanza dalle stelle costruendo un immaginario che attinge da fantasie a volte poetiche, altre volte malate. Senza giri di parole i testi mettono ognuno di noi faccia a faccia con la realtà nuda e cruda e lo fanno senza mai nessun giudizio, né presa di posizione: presentano solo un racconto epico, incorniciato dal paradosso del vivere e dalla crudeltà umana che dilaga nel mondo che ci ospita.

Una band tutta da scoprire che viaggia, tra il mondo di Jannacci e le strade di Elio e le Storie Tese, con un linguaggio personale, surreale, ironico e carico di empatia. Estremi, innovativi, lontani dai percorsi classici e stilemi logorati i BPF ben rappresentano, nel contemporaneo mondo rock, la novità sperimentando sonorità e contenuti provocanti senza coloranti, per definizione semplicemente originali e genuini.

I BLUE PARROT FISHES (BPF) debuttano nell'estate 2014 per puro divertimento. Il loro genere spazia dal rock al blues, dall'elettronica fino ad arrivare alla musica classica. Si caratterizzano soprattutto per un forte impatto live, che stravolge e trascina lo spettatore in un mondo surreale. Capaci di uscire dagli schemi e di ridere della poetica dei testi tradizionali, i BPF fanno dell’alterazione vocale il loro segno di riconoscimento, trasformandola in un contorno piacevole dalla musicalità molto spinta. Nel 2015 i BLUE PARROT FISHES hanno vinto la XXVII edizione di Rock Targato Italia.

Dopo aver raccolto riscontri molto positivi dal pubblico, i BPF iniziano le registrazioni del loro primo album “Totani su Totem”.

“ASSURDO”, il singolo e video estratto dall’album “Totani su Totem”, sta attualmente riscuotendo un grande successo, essendo già entrato a far parte della programmazione di oltre 60 radio in tutta Italia (link del video: https://youtu.be/pd5uKiFcGzs)

Sui social: https://www.facebook.com/blueparrotfishes/

Leggi tutto...

“HOLIDAYS IN ROME” il nuovo album degli ANIMAREA dal 23 giugno in tutti i negozi di dischi e web store

Un viaggio tra tradizione e modernità 

 tra sonorità jazz e funky-soul

Un viaggio tra tradizione e modernità, in un susseguirsi di melodie che cambiano, passando dalle atmosfere vintage diHOLIDAYS IN ROME” – brano che dà il titolo al disco – alle ritmiche del Frevo brasiliano; dalle ballate in stile Smooth-Bossa al Funky-Soul, al Pop Mediterraneo di atmosfera, fino ad arrivare al morbido Electro Swing e alla Musica Cantautorale francese anni ‘50.

“HOLIDAYS IN ROME” è il titolo del nuovissimo album degli ANIMAREA. Un progetto variegato e ricco di contaminazioni musicali che mixandosi danno vita ad un collage colorato, solare e carico di suggestioni. 

Dieci brani, di cui otto inediti, tutti diversi ma con radici comuni. Melodie orecchiabili, fresche e mai scontate. I testi, in inglese, raccontano storie spesso autobiografiche d’amore, passione ed amicizia, a volte dolorose ma sempre affrontate con ottimismo e positività. 

“HOLIDAYS IN ROME” è stato interamente autoprodotto in collaborazione con Michele Bonivento (talentuoso pianista della scena jazz, funky-soul e gospel) che ha curato gli arrangiamenti assieme a Gabriele Toniolo (chitarrista, autore dei brani e direttore artistico del progetto). Molti sono gli artisti della scena musicale italiana ed internazionale che hanno voluto partecipare al progetto: dall’incredibile voce soul di Cheryl Porter, a Gianni Vancini (sassofonista di Bono, Sting, Andrea Bocelli e Zucchero), da Leo Di Angilla (percussionista di Jovanotti) a Andrea Quinzi (batterista di Riccardo Fogli).  

HOLIDAYS IN ROME”, primo singolo estratto dall’omonimo album, ha già riscontrato un notevole successo entrando a far parte della programmazione radiofonica di oltre 70 radio in tutta Italia (link per vedere il video:https://youtu.be/CTJsDCQvqeU). 

ANIMAREA, nato da un’idea di Gabriele Toniolo – chitarrista, autore e produttore, e Rossana Bern – voce, è un progetto musicale fondato nel 2008, dal genere raffinato tra smooth, latin jazz e pop-soul. Dopo il singolo “ONDA ANOMALA” e diverse partecipazioni ad eventi live, nel 2015 iniziano la pre-produzione del loro primo album “HOLIDAYS IN ROME” 

L’album è pubblicato da IRMA RECORDS in partnership con Radio Coop

Nel web: http://animareaofficial.blogspot.it/ 

Sui social: https://www.facebook.com/animareaofficial 

Leggi tutto...

AMANOLIBERA presentano il nuovo singolo: “CRESCERAI”. In radio dal 26 maggio.

AMANOLIBERA

Presentano il nuovo singolo:

“CRESCERAI”

In radio dal 26 maggio

 

CRESCERAI” è un dialogo intimo tra un padre e una figlia adolescente. I due protagonisti si confrontano, e si confortano a vicenda, sui dubbi e le domande che la vita ci presenta ogni giorno attraverso le paure, i tranelli delle favole, la disinformazione. Se purtroppo, però, col passare degli anni i problemi potranno solo aumentare, è il padre stesso che indica alla figlia l’unica certezza: sapere che chi ci ha dato la vita non ci abbandonerà mai nel bisogno, nemmeno da grandi.

“CRESCERAI” è il nuovo singolo della band rock AMANOLIBERA, estratto dall’omonimo album e in rotazione radiofonica dal 26 maggio.

Gli AMANOLIBERA, dal primo debutto nel 2011, hanno già all’attivo due album: “DATEVI TEMPO” del 2013 e il nuovissimo “CRESCERAI”.

L’album “CRESCERAI” rappresenta una svolta nello stile della band: cambiano sonorità ed atmosfere rispetto al primo lavoro. Il filo conduttore dell’album sono i temi che il nostro paese, ma non solo, sta affrontando in questi anni: la crisi economica, la guerra, e pace. Ma anche ricordare con malinconia e tristezza un amico che non c'è più, e quindi la speranza nell’amore e all’ottimismo.

AMANOLIBERA sono: Gianluca Boldoni – Voce e chitarra acustica, Andrea Litamè – Chitarra solista, Matteo Stramesi – Basso, e Luigi Fusilli – Batteria.


Nel web: http://amanoliberaband.wixsite.com/musica

 

Leggi tutto...

"ASSURDO" è il nuovo singolo dei BPF, vincitori della XXVII edizione di Rock Targato Italia

I BLUE PARROT FISHES presentano:

ASSURDO

Nuovo singolo da “TOTANI SU TOTEM”

In radio dal 26 maggio

I BLUE PARROT FISHES presentano “ASSURDO”, tratto dal loro album “TOTANI SU TOTEM”, in rotazione radiofonica dal 26 maggio.

Il mondo che ci ospita è un luogo molto spesso assurdo ma quello colorato e folle dei BLUE PARROT FISHES lo è molto di più! Dalle sonorità rock a tratti irriverenti, “ASSURDO” è un brano dedicato a tutti coloro che in questo mondo non vedono nulla di normale. In una realtà senza logica, in cui regnano la claustrofobia e l’ossessione, la soluzione migliore sembra essere quella proposta dai BPF:

"Puoi combattere l'assurdo solamente con il più assurdo".

I BLUE PARROT FISHES (BPF) nascono nell'estate 2014 per puro divertimento. Il loro genere spazia dal rock al blues, dall'elettronica fino ad arrivare alla musica classica. Si caratterizzano soprattutto per un forte impatto live, che stravolge e trascina lo spettatore in un mondo surreale. Capaci di uscire dagli schemi e di ridere della poetica dei testi tradizionali, i BPF fanno dell’alterazione vocale il loro segno di riconoscimento, trasformandola in un contorno piacevole dalla musicalità molto spinta. Nel 2015 i BLUE PARROT FISHES hanno vinto la XXVII edizione di Rock Targato Italia.

Dopo aver raccolto riscontri molto positivi dal pubblico, i BPF iniziano le registrazioni del loro primo album “Totani su Totem” di cui “ASSURDO” è il singolo estratto.

Sui social: https://www.facebook.com/blueparrotfishes/

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?