Menu
Martina Maestri

Martina Maestri

MUSIKMESSE FRANCOFORTE

CAFIM, la Confederazione Europea dell’Industria dello Strumento Musicale presieduta da Claudio Formisano da ormai tre anni, collabora a stretto contatto con Musikmesse. E' stato recentemente pubblicato dalla Fiera di Francoforte il programma chiamato Musikmesse Insider nella stesura del quale Cafim ha cooperato attivamente.

Musikmesse Insider offre tutta una serie di agevolazioni ai rivenditori che vorranno partecipare a Musikmesse, questa importantissima manifestazione, la più grande ed importante a livello Europeo nel nostro settore, che ci auguriamo di non perdere, perché se ciò dovesse accadere significherebbe spegnere il riflettore sulla più grande manifestazione del settore in Europa lasciando così al buio un numero più che considerevole di operatori e di pubblico, con tutto ciò che ne consegue.

Quali i vantaggi, iscrivendosi a Musikmesse Insider?

  • un biglietto gratuito che dà diritto anche a visitare Prolight + Sound 2018, compreso anche l'uso gratuito dei trasporti pubblici locali gestiti dall'autorità di trasporto RMV, e il bracciale Musikmesse Festival
  • Servizio di guardaroba gratuito
  • Assistenza in fiera
  • Insider Tour: visite guidate a selezionati espositori a Musikmesse
  • Coffee bar con snack
  • Catalogo ufficiale gratuito
  • Borsa Insider Musikmesse
  • Partecipazione al programma di "matchmaking": accompagnamento agli espositori con i quali interessa sviluppare una collaborazione

Su cosa stanno lavorando attualmente:
La collaborazione CAFIM con Musikmesse verte ora sulla possibilità di estendere le stesse agevolazioni anche agli agenti di commercio e che venga preparato il database degli hotel compresi nel raggio di 30 km da Francoforte, con prezzi e servizi che offrono durante il periodo della fiera in considerazione del fatto che quello del costo dell’albergo durante il Musikmesse è uno dei punti più critici e discusso della manifestazione.


Spettacolo: Folle Luna e l'altra

Il 24 Febbraio, alle ore 21.00, Scena Quattordici teatro presenta la sua ultima commedia brillante: Folle Luna e L'altra:

"Lei è una super donna, guadagna più di lui, sa riparare tutto, sa fare tutto, lo batte persino a braccio di ferro...e lui? Lui, Lei, L'altra e...."

Qui una piccola anticipazione di quello che vedrete: https://vimeo.com/255371086

 

Biglietto intero: 10 euro

Over 60: 8 euro

bambini gratis

 

Dove? Teatro Barrio's (Piazza Donne Partigiane, 20142 Milano MI)

barrios.it

BEST BEFORE di Giada Fiorindi Federico Floriani @Dimora Artica, fino al 28 febbraio

Novità nel campo dell'arte per il mese di febbraio: fino alla fine del mese sarà possibile visitare la mostra d'arte BEST BEFORE di Giada Fiorindi e Federico Floriani presso Dimora Artica, Milano:

DIMORA ARTICA
Via Matteo Maria Boiardo 11 - Milano
Tel +39 380 5245917
www.dimoraartica.com

Aprendo il seguente link è possibile scaricare la cartella stampa con immagini ad alta risoluzione e comunicato stampa.

BEST BEFORE Giada Fiorindi Federico Floriani

 

 

ELECTAJUNIOR- STORIE DI ARIA, DI TERRA E DI MARE - Roberto Piumini - illustrazioni di Paolo d’Altan

Ispirate agli elementi, Storie di aria, di terra e di mare di Roberto Piumini, pubblicate da Mondadori Electa, mettono in scena le contraddizioni umane dentro a mondi fantastici. I personaggi sono come noi: a volte sognatori, generosi, coraggiosi, ma talvolta anche meschini, codardi e prepotenti.

Un uomo si lancia col paracadute e atterra su una nuvola.

È soffice e abitata da tre ragazze.

Lungo le coste africane un bastimento di pirati fugge inseguito da navi spagnole, finché a bordo non sale Zineb, una donna misteriosa che cambierà le sorti di quel viaggio.

Durante la guerra un contadino nasconde la bella figlia per proteggerla dal nemico, che ha fama di essere spietato. La seppellisce in terra, lasciandole fuori solo la testa. Ma si rivela un vigliacco, e per questo perderà tutto: la figlia, la terra e la pace.

Nelle cinque storie raccolte nel volume ed ambientate tra cielo, terra e mare, Roberto Piumini immagina situazioni e scenari visionari che sempre trovano un aggancio con la realtà. Proprio per questo le sue storie stimolano la riflessione del giovane lettore che riesce a cogliere, dietro alle vicende e ai personaggi, spunti e riferimenti in cui riconoscersi.

I racconti sono illustrati da Paolo d’Altan, illustratore per ragazzi pluripremiato, le cui tavole interpretano visivamente gli scenari originalissimi di Roberto Piumini.

 

Roberto Piumini, (Brescia, 1947) è tra gli autori per ragazzi più amati in Italia. Dal 1978 ha pubblicato moltissimi libri di fiabe, racconti corti e lunghi, romanzi, filastrocche, poesie, testi teatrali, traduzioni, adattamenti, testi parascolastici, presso circa 70 editori italiani. Alcuni suoi libri sono stati pubblicati in Francia (Gallimard, Bayard), in Spagna (Obelisco), negli USA (Body Mills Press), in Polonia e in Brasile.

Paolo d'Altan ha vinto due ori all’Art Directors Club Italiano per l’illustrazione pubblicitaria (1991 e 1995). La sua passione per l’immagine disegnata lo avvicina al mondo dell’editoria e dei libri per ragazzi ottenendo numerosi riconoscimenti. È stato selezionato in diversi annual tra i quali Illustratori Italiani-Annual, Communication Arts Illustration Annual e 3×3 Children Illustration Annual, e in numerose mostre in Italia e all’estero. Nel 2011 gli viene assegnato il Premio Andersen come migliore illustratore italiano e nel 2012 il premio White Ravens. È tra i primi illustratori italiani a utilizzare e promuovere l'illustrazione digitale. Vive e lavora a Milano.

 

Indice

La bella seta

Il vecchio sulla terra

Zineb e i pirati

La ragazza interrata

Il mare verde

Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?