Menu
Clara De Giovanni

Clara De Giovanni

I BPF, vincitori della XXVII edizione di Rock Targato Italia, presentano il videoclip di “ASSURDO”

Dopo l’uscita del singolo “ASSURDO”, i BLUE PARROT FISHES sbarcano su YouTube con il loro nuovo videoclip.

Tratto da una storia vera, le immagini mostrano il compiersi di un evento improbabile le cui conseguenze però si riveleranno così devastanti da cambiare il corso della storia. In poche parole: un evento senza dubbio assurdo.

Il mondo che ci ospita è un luogo molto spesso assurdo ma quello colorato e folle dei BLUE PARROT FISHES lo è molto di più! Dalle sonorità rock a tratti irriverenti, “ASSURDO” è un brano dedicato a tutti coloro che in questo mondo non vedono nulla di normale. In una realtà senza logica, in cui regnano la claustrofobia e l’ossessione, la soluzione migliore sembra essere quella proposta dai BPF: "Puoi combattere l'assurdo solamente con il più assurdo".

ASSURDO” sta attualmente riscuotendo un grande successo, essendo già entrato a far parte della programmazione di oltre 50 radio in tutta Italia.

Una band tutta da scoprire che viaggia, tra il mondo di Jannacci e le strade di Elio e le Storie Tese, con un linguaggio personale, surreale, ironico e carico di empatia. Estremi, innovativi, lontani dai percorsi classici e stilemi logorati i BPF ben rappresentano, nel contemporaneo mondo rock, la novità sperimentando sonorità e contenuti provocanti senza coloranti, per definizione semplicemente originali e genuini.

I BLUE PARROT FISHES (BPF) debuttano nell'estate 2014 per puro divertimento. Il loro genere spazia dal rock al blues, dall'elettronica fino ad arrivare alla musica classica. Si caratterizzano soprattutto per un forte impatto live, che stravolge e trascina lo spettatore in un mondo surreale. Capaci di uscire dagli schemi e di ridere della poetica dei testi tradizionali, i BPF fanno dell’alterazione vocale il loro segno di riconoscimento, trasformandola in un contorno piacevole dalla musicalità molto spinta. Nel 2015 i BLUE PARROT FISHES hanno vinto la XXVII edizione di Rock Targato Italia.

Dopo aver raccolto riscontri molto positivi dal pubblico, i BPF iniziano le registrazioni del loro primo album “Totani su Totem” di cui “ASSURDO” è il singolo estratto. 

In occasione della pubblicazione del brano e videoclip inizia una intesa collaborazione tra i BPF e Divinazione Milano.

 

Link del video:

https://youtu.be/pd5uKiFcGzs

 

Sui social: https://www.facebook.com/blueparrotfishes/

 

ROCK TARGATO ITALIA: FINALI MARCHE. 28 maggio 2017

ROCK TARGATO ITALIA

FINALI MARCHE

28 maggio 2017

 

presso il KOKOGENA PUB

Via Fonte Magna, 10 - Osimo (Ancona) 

 

Rock Targato Italia continua il suo tour a caccia di nuovi talenti italiani con la Finale dell’area Marche: il 28 maggio presso il Kokogena Pub di Via Fonte Magna 10. Dalle ore 19:00.

Sette sono gli artisti che suoneranno brani propri e originali di fronte ad una giuria tecnica che li valuterà e sceglierà chi di loro potrà accedere alla finale nazionale a Milano prevista per fine estate. Silvia Catani (Urbino), Farey (Macerata), Motette (Ascoli Piceno), Nijhida (Pesaro), Project Czar (Macerata), The Chairs (Ancona) e Yula (Macerata).

Ad arricchire la serata di chiusura delle selezioni 2017 di Rock Targato Italia ci saranno anche due ospiti d’eccezione vincitori della passata edizione della manifestazione: i Flat Bit e i CaPaBrò

  • Flat Bit

I cinque ragazzi di Pesaro hanno deciso di unire in un solo gruppo sonorità diverse che spaziano dal pop al punk-rock e seppur giovanissimi, hanno all’attivo già due album. Attualmente, il loro ultimo singolo “Attacchi di normalità” è in rotazione radiofonica su diverse radio in tutta Italia. La band dei Flat Bit ha vinto la XXVIII edizione di Rock Targato Italia

  • CaPaBrò

I Capabrò sono tre ragazzi ma prima ancora tre artisti che amano divertirsi tra di loro e con il loro pubblico. Per i Capabrò la musica non è mai fine a se stessa ma è un’ arte nata per sdrammatizzare la vita. I loro concerti sono un mix di sketch recitati, monologhi, siparietti, scambi di battute con gli spettatori, gag tragicomiche e, naturalmente, tanta musica.

Pagina evento: https://www.facebook.com/events/122932181583307/?fref=ts

FINALI SARDEGNA: il 27 maggio al FABRIK di Cagliari. Ore 21.00

ROCK TARGATO ITALIA

Finali SARDEGNA
il 27 maggio 2017 dalle ore 21.00

al FABRIK di Cagliari
(Via Goffredo Mameli, 216)

Rock Targato Italia arriva a Cagliari per le selezioni dell’area Sardegna con un’imperdibile data: il 27 maggio presso il Fabrik di Via Goffredo Mameli 4216 (Cagliari) a partire dalle ore 21:00.

A presentare la serata, alternandosi agli artisti in gara, saranno le LucidoSottile un duo comico tutto al femminile, punto di riferimento della scena artistica sarda.

I veri protagonisti, che si giocheranno la partecipazione alle Finali Nazionali a Milano, del palco saranno però i quattro artisti che si esibiranno dal vivo di fronte al pubblico e ad una giuria tecnica che deciderà chi di loro potrà accedere alla finale nazionale prevista a Milano per settembre. I loro nomi sono: Gianni Carboni (Sassari), Golaseca (Carbonia), Magar (Nuoro), Max Atzori (Nuoro).

I vincitori del Contest si aggiudicheranno un contratto di promozione stampa, radio e tv con l’agenzia di comunicazione Divi In Azione Milano e la partecipazione alla compilation Rock Targato Italia.

Rock Targato Italia è da sempre un contest che punta i riflettori su artisti che amano la musica autentica e originale e si esprimono attraverso essa, con particolare attenzione alla creazione di canzoni inedite.

La manifestazione, giunta alla sua XXIX edizione, è allo stesso tempo un contest ma anche un vero e proprio concerto in tour, in quanto offre agli artisti la possibilità di suonare brani propri davanti ad un pubblico reale nei club di tutta Italia. Nel corso degli anni molte band e cantanti affermati hanno iniziato la loro carriera calcando il palco di Rock Targato Italia. Tra i più importanti: Timoria, Marlene Kuntz, Negramaro, Ligabue, Litfiba, Le Vibrazioni, Subsonica, Carmen Consoli, Zibba e Giulio Casale con i suoi Estra.

Pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/443440269329830/?fref=ts

AMANOLIBERA presentano il nuovo singolo: “CRESCERAI”. In radio dal 26 maggio.

AMANOLIBERA

Presentano il nuovo singolo:

“CRESCERAI”

In radio dal 26 maggio

 

CRESCERAI” è un dialogo intimo tra un padre e una figlia adolescente. I due protagonisti si confrontano, e si confortano a vicenda, sui dubbi e le domande che la vita ci presenta ogni giorno attraverso le paure, i tranelli delle favole, la disinformazione. Se purtroppo, però, col passare degli anni i problemi potranno solo aumentare, è il padre stesso che indica alla figlia l’unica certezza: sapere che chi ci ha dato la vita non ci abbandonerà mai nel bisogno, nemmeno da grandi.

“CRESCERAI” è il nuovo singolo della band rock AMANOLIBERA, estratto dall’omonimo album e in rotazione radiofonica dal 26 maggio.

Gli AMANOLIBERA, dal primo debutto nel 2011, hanno già all’attivo due album: “DATEVI TEMPO” del 2013 e il nuovissimo “CRESCERAI”.

L’album “CRESCERAI” rappresenta una svolta nello stile della band: cambiano sonorità ed atmosfere rispetto al primo lavoro. Il filo conduttore dell’album sono i temi che il nostro paese, ma non solo, sta affrontando in questi anni: la crisi economica, la guerra, e pace. Ma anche ricordare con malinconia e tristezza un amico che non c'è più, e quindi la speranza nell’amore e all’ottimismo.

AMANOLIBERA sono: Gianluca Boldoni – Voce e chitarra acustica, Andrea Litamè – Chitarra solista, Matteo Stramesi – Basso, e Luigi Fusilli – Batteria.


Nel web: http://amanoliberaband.wixsite.com/musica

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?