Menu
Eleonora Cloridea Corso

Eleonora Cloridea Corso

WOW Spazio Fumetto riapre al pubblico da sabato 1° maggio

Con il nuovo DPCM sono state autorizzate moltissime riaperture e finalmente anche i luoghi della cultura possono ripartire. La buona notizia di oggi è che sabato 1° maggio riapre WOW Spazio Fumetto. 

La riapertura 

Sarà possibile visitare questa fucina di cultura da martedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00 (mercoledì 2 giugno compreso) e  sabato e domenica dalle 14:00 alle 19:00. Per ovvi motivi gli ingressi sono contingentati e nei weekend è quindi obbligatorio prenotare il proprio biglietto sul sito di Abbonamento Musei Lombardia, registrandosi gratuitamente o accedendo all'Area Utente del sito.

La buona notizia è che la mostra Amazing. 80 (e più) anni di supereroi Marvel è stata prorogata fino al 1° agosto : la straordinaria storia della Casa delle Idee dal 1939 ai giorni nostri, in un'esposizione ricca di tavole originali, manifesti, gadget e albi d'epoca.

Il campus estivo

Torna anche quest’estate, seguendo le disposizioni relative all’emergenza sanitaria, il Campus Estivo di WOW Spazio Fumetto: da giugno a luglio vi aspettano attività divertenti e lezioni di fumetto pensate per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni!

Il campus è organizzato in presenza negli spazi del museo, con l'utilizzo anche degli spazi esterni per le attività ludiche. Da fine aprile sono aperte le preiscrizioni, non vincolanti, per iniziare a ricevere maggiori informazioni.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'anno di Dante  

Fino a domenica 16 maggio è visitabile alla Galleria Civica di Monza la mostra Con Dante nel fumetto! Da Topolino a Geppo a Go Nagai: un viaggio a fumetti tra la vita del Sommo Poeta, di cui quest’anno ricorrono i 700 anni dalla morte, e la “Divina Commedia”.

L’esposizione, curata da WOW Spazio Fumetto e promossa dal Comune di Monza, è aperta da lunedì a domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Nei weekend è necessaria la prenotazione, telefonando allo 039/366381 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 15:30). Mostra a ingresso libero.

 

Blog: rocktargatoitalia.eu

Eleonora Corso 

La Banda Osiris è pronta a ripartire con due spettacoli

Finalmente riaprono stanno riaprendo i teatri e con le giuste precauzioni si può tornare a godere degli spettacoli dal vivo. La cultura, costretta  a sospendere le sue attività per molti mesi a causa della pandemia, si rimette in moto. E anche la Banda Osiris si prepara a tornare in scena. La Banda Osiris nasce Vercelli nel 1980 dai fratelli Gianluigi e Roberto Carlone, da Giancarlo Macrì e Mario Sgotto.

La banda più piccola del mondo compie 40 anni. Per festeggiare organizza un tour di due spettacoli nelle piazze d'Italia e nei teatri. In particolare il primo spettacolo si intitola AQUADUEO ed è un omaggio all’acqua insieme al filosofo della scienza Telmo Pievani. Il secondo intitolato LE DOLENTI NOTE è descritto come un classico di eleganza ed umorismo.

Per tutte le informazioni e per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale

Blog: rocktargatoitalia.eu

 

MAESTRI. Incontriamoli! JOSEPH BEUYS - A 100 anni dalla nascita

Dopo i “Milanesi Eccellenti“ - Gianni Sassi e Franco Quadri - la riflessione sulle figure artistiche e culturali che il Teatro Out Off ha avuto come riferimento continua con Joseph Beuys, artista e pensatore tedesco che ha rivoluzionato il concetto di Arte in rapporto alla natura.

Dall'11 al 15 maggio, cinque incontri live streaming – curati da Manuela Gandini e Susanna Schoenberg – per analizzare e attualizzare il pensiero e la figura di Joseph Beuys in occasione del centenario della sua nascita. Potrete seguire l'evento sui nostri canali YouTube e Facebook.

Le giornate prevedono l’avvicendarsi di teorici, medici, poeti, critici e contadini che documenteranno la vita e l’opera di Joseph Beuys, a cui si aggiungerà l’intervento di artisti che daranno la propria lettura dell’eredità del Maestro e vi sarà la partecipazione di alcuni studenti dell’Accademia di Düsseldorf, dell’Accademia di Brera e della NABA di Milano. 

Nell’ambito di questa iniziativa, in collaborazione con l'Associazione della via Mac Mahon (VMMD), sabato 24 aprile dalle 10 alle 13, gli allievi dell’Accademia NABA di Milano “racconteranno” con un’azione teatrale Beuys lungo i negozi della via Mac Mahon e dintorni.

Blog: rocktargatoitalia.eu

I 25 anni di Teatri Possibili

Teatri Possibili compie 25 anni!

Era il 16 aprile 1996 quando un gruppo di artisti, guidati dall’attore e regista Corrado d’Elia, fondavano in una piccola sala prove in via Aleardi a Milano, in piena zona China Town, l’Associazione Teatri Possibili.
Era l’inizio di un movimento artistico e associativo che ha caratterizzato, con la sua attività artistica e di formazione, la storia teatrale degli ultimi anni.

La gestione dei Teatri Olmetto e poi, per oltre 17 anni del Teatro Libero, le produzioni teatrali seguite da un affezionatissimo pubblico e la scuola di formazione per attori, la costruzione di un Circuito artistico indipendente presente in diverse città italiane, sono solo alcuni dei progetti che hanno caratterizzato la storia di questo gruppo in questo primo quarto di secolo.

Ora, dopo 25 anni, con la nuova sede che sta per essere inaugurata in via Voghera 9 a Milano, l’Associazione si arricchisce di nuovi progetti, perseguendo anche finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale sempre in ambito culturale.

 

Blog: rocktargatoitalia.eu

Eleonora Corso

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

ROCK TARGATO ITALIA
c/o Divinazione Milano Srl
Via Palladio 16 20135 Milano
tel. 02.58310655
info(at)rocktargatoitalia.it

Log In or Sign Up

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?